Conciati per le feste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    deckthehalls

    Titolo originale: Deck the halls
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Commedia
    Durata:
    Regia: John Whitesell
    Sito ufficiale:
    Sito italiano: microsites2.foxinternational.com/...

    Cast: Danny DeVito, Matthew Broderick, Kristin Davis, Kristin Chenoweth, Alia Shawkat, Sabrina Aldridge, Kelly Aldridge, Fred Armisen, Dylan Blue
    Produzione: All Lit Up Productions, 20th Century Fox, New Regency Pictures, Regency Enterprises
    Distribuzione: Fox
    Data di uscita: 01 Dicembre 2006 (cinema)

    Trama:
    Per Steve Finch il periodo più bello dell'anno é quello del Natale, con tutti i suoi preparativi e quell'atmosfera magica. Ma la magia viene spazzata via quando, Buddy Hall, si trasferisce nella casa accanto. Buddy inizia immediatamente ad intaccare il predominio di Steve come "re del Natale" locale decidendo di decorare la sua casa con una tale quantità di luci da diventare visibile perfino dallo spazio. Steve non ci vuole proprio stare e così inizia una vera e propria lotta personale per creare l'addobbo più bello.

    Fonte: Filmup.it

    Non so che film sia, c'è De Vito che alle volte apprezzo molto alle volte fa delle vaccate colossali!

    Vediamo!

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:53
     
    Top
    .
  2. Ivs
     
    .

    User deleted


    Sembra una cazzata colossale....leggerò qualche recensione prima di andare a vederlo! :P
     
    Top
    .
  3. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Sa di vaccata anche a me, ma ho promesso ad un'amica che l'accompagno a vederlo... :wacko:

    Però sono curiosa di vedere le case mega addobbate, mi fanno impazzire!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolamoon @ 29/11/2006, 09:46)
    Sa di vaccata anche a me, ma ho promesso ad un'amica che l'accompagno a vederlo... :wacko:

    Però sono curiosa di vedere le case mega addobbate, mi fanno impazzire!!! :lol: :lol: :lol:

    Non poteva mancare Paola in questo post! :P
     
    Top
    .
  5. paolamoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 29/11/2006, 09:48)
    CITAZIONE (paolamoon @ 29/11/2006, 09:46)
    Sa di vaccata anche a me, ma ho promesso ad un'amica che l'accompagno a vederlo... :wacko:

    Però sono curiosa di vedere le case mega addobbate, mi fanno impazzire!!! :lol: :lol: :lol:

    Non poteva mancare Paola in questo post! :P

    :lol: :lol: :lol: :unsure: :unsure: :unsure: no...spetta.... ripeto che questo film mi sa enormemente di vaccata, lo vado a vedere x fare un favore a questa amica che si è follemente innamorata del trailer...mah! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolamoon @ 29/11/2006, 10:00)
    CITAZIONE (raystorm @ 29/11/2006, 09:48)
    CITAZIONE (paolamoon @ 29/11/2006, 09:46)
    Sa di vaccata anche a me, ma ho promesso ad un'amica che l'accompagno a vederlo... :wacko:

    Però sono curiosa di vedere le case mega addobbate, mi fanno impazzire!!! :lol: :lol: :lol:

    Non poteva mancare Paola in questo post! :P

    :lol: :lol: :lol: :unsure: :unsure: :unsure: no...spetta.... ripeto che questo film mi sa enormemente di vaccata, lo vado a vedere x fare un favore a questa amica che si è follemente innamorata del trailer...mah! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:

    dite tutte così :P :P vado per la'mica, vado perchè il mio cane vuole vederlo, vado solamente per via di mia cugina che ha vent'anni e la devo accompagnare..... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Conciati per le feste – Più luci che spirito

    Natale arriva inesorabilmente ogni anno, ed ognuno vive il dodicesimo mese a suo modo. Ci sono persone che non attendono altro che i giorni di festa, c’è chi invece non la vorrebbe mai, come pure gente la quale costruisce attorno a questa festività uno scopo di vita, quasi non avesse nient’altro. Il dottor Steve Finch (Matthew Broderick) appartiene a questo ultimo insieme di persone, la sua esistenza sembra ruotare tutta attorno al Natale, i suoi impegni, la sua famiglia e tutto ciò che entra in contatto con lui nei giorni antecedenti ai festeggiamenti, vengono inglobati nel tradizionalismo del suo concetto natalizio. Non a caso a in quella piccola città del New England è conosciuto con il soprannome “Uomo del Natale”. Buddy Hall (Danny DeVito) è alla costante ricerca di uno scopo per dare un significato alla sua vita, ma una sera quando le sue due figlie gli mostrano una foto dal satellite della loro abitazione, scopre che l’unica a vedersi è quella del vicino, il dottor Finch, decide quindi di dedicarsi anima e corpo ad una pazza idea, fare in modo che la sua dimora si veda anche dallo spazio. Buddy inizia quindi ad addobbare la propria abitazione con illuminarie colorate, scatenando la rivalità del vicino di casa il quale si vedrà lentamente venir messo da parte da tutti gli abitanti della cittadina. Ma la sfida ossessiva tra i due li porterà a comprendere come le loro vite gli avesserò già donato loro qualcosa per cui valeva la pena di lottare, uno scopo da conseguire molto più importanti del Natale e della notorietà. Il film di John Whitesell è la classica commedia dei nemici amici che delega il divertimento dello spettatore alle gag “immorali”, per portare successivamente l’attenzione dello stesso su una vera e propria morale edificante comprensibile da tutti, per cui alla fine ci si dovrebbe immedesimare e perdonare lo scontato “happy end”. Niente di male nel fare una cosa del genere, negli anni sugli schermi cinematografici di mezzo mondo pellicole di questo tipo se ne sono viste a centinaia, qualcuna più riuscita di altre, basti anche solo pensare alle produzioni per famiglie che la Disney proponeva negli anni 70/80, per comprendere come anche un canovaccio trito e ritrito, possa comunque venire proposto in modo originale e gradevole. “Conciati per le feste” prende spunto da questo tipo di produzioni per famiglie, svecchia il contenuto trasportandolo nei consumistici anni del ventesimo secolo, ma si dimentica di dare al film la cosa più importante, quell’impostazione originale menzionata sopra per rendere sopportabile la visione dello stesso. Infatti il film di John Whitesell per la quasi totalità della durata risulta insopportabile con alcuni momenti che arrivano all’insostenibile, complice sicuramente una sceneggiatura molto scarsa unita ad una regia con poco brio che non riesce gestire ne le situazioni, ne tanto meno il gruppo di attori. “Conciati per le feste” inciampa continuamente su una lama di rasoio facendo schizzare la propria essenza addosso allo spettatore, il quale non vedrà l’ora dell’inizio dei titoli di coda per poter scrollarsi tutto di dosso.

    http://www.raystormcineblog.splinder.com/post/10243314
     
    Top
    .
  8. TheSPhinX
     
    .

    User deleted


    bella recensione raystorm ^_^ il film non mi attirava più di tanto e non lo andrò sicuramente a vedere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    purtroppo l'ho visto, e mamma mia quant'è brutto, stupido e per niente divertente. EVITATELO
     
    Top
    .
8 replies since 28/11/2006, 20:30   165 views
  Share  
.