TUTTI GLI UOMINI DEL RE

22/12/2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Tutti Gli Uomini Del Re

    gallery19380

    Storia di Willie Stark, che comincia la sua carriera politica come attivista impegnato nella difesa dei diritti civili e che termina conquistando la sedia di governatore della Louisiana. In mezzo cambieranno molte cose.

    Titolo originale: All the King's Men (Usa 2006)
    Genere: dramma (politico)
    Regista: Steven Zaillian
    Con: Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet


    Tutti gli uomini del re è il secondo film tratto dall’omonimo romanzo di Robert Penn Warren che nel 1947 vinse il Premio Pulitzer. Già nel 1949 il regista Robert Rossen traspose sul grande schermo la storia ispirata alla vita del Governatore della Louisiana Huey P. Long, aggiudicandosi l'Oscar. Il ruolo di Willie Stark - un politico del Sud che dopo l'ascesa al potere si ritrova invischiato in una rete di corruzione e tradimenti - che nella precedente versione cinematografica fu di Broderick Crawford, nel remake è spettato a Sean Penn.

    "Questa è la prima volta che mi trovo a lavorare con un cast così ricco di star" ha detto Zaillian - vincitore dell’Oscar come sceneggiatore di Schindler's List - e pare addirittura che alcuni degli attori abbiano accettato anche parti minori rispetto al loro standard pur di far parte del progetto. Tutti gli uomini del re verrà nuovamente presentato domani sera a Baton Rouge, dove è stata girata parte del film, prima di uscire nelle sale statunitensi il 22 settembre.

    TRAILER

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 20:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,801

    Status
    Anonymous
    interessante, aspetterò quando esca il dvd :woot:
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sembra-una-pellicla-piena-di-dialoghi-e-imbastita-sulle-interpretazioni
    io-ho-buone-aspettative,certo-è-un-remake...
     
    Top
    .
  4. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    purtroppo le critiche d'oltreoceano non sono per niente positive per questo remake, su RottenTometoes ha il 10% (http://www.rottentomatoes.com/m/all_the_kings_men/), su IMDb 5,6 (http://www.imdb.com/title/tt0405676/) -_-

    peccato, ma certo l'originale è stupendo ^_^
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    io nn ho visto l'originale, ma questo progetto sembra davvero ben realizzato.. poi c'è davvero un gran cast... :woot:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 29/11/2006, 13:33)
    purtroppo le critiche d'oltreoceano non sono per niente positive per questo remake, su RottenTometoes ha il 10% (http://www.rottentomatoes.com/m/all_the_kings_men/), su IMDb 5,6 (http://www.imdb.com/title/tt0405676/) -_-

    peccato, ma certo l'originale è stupendo ^_^

    beh-se-conti-che-davano-8,5-a-snake-plain,
    forse-tutto-sommato-è-un-bene :lol:

    Edited by MrBlù - 25/12/2006, 15:33
     
    Top
    .
  7. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Io nn vedo l'ora di vederlo..freghiamocene di Imdb....vai Sean
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    commento non diviso per mancanza di spoiler determinanti , purtroppo le numerose critiche erano veritiere.

    Tutti gli uomini del re

    Titolo originale: All the King`s Men
    Nazione e Anno: Usa, 2006
    Genere: Drammatico
    Durata: 140 minuti
    Regia: Steven Zaillian


    Cast: Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, Patricia Clarkson
    Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
    image

    Trama----Wille Stark ( Sean Penn ) e' un giovane idealista che con forza e determinazione vuole cambiare il sistema corrotto americano facendo pulizia sopratutto negli ambienti edili e nelle opere di strutture pubbliche.La sua benevola ostinazione pero' diventera' completamente diversa quando incarichera' un giornalista di scavare nel passato dei suoi nemici politici e sopratutto di un avvocato per lavare alcune macchie di cui non e' riuscito a rimanere indenne una volta giunto al potere.

    Osservazioni ( non spoilerose ) : ci vuole una bussola per orientarsi in questo film di Steven Zaillian ( autore fino ad adesso, come regista , del "A civil action " con Travolta e del misconosciuto "Bobby Fisher " del 1993 , con vari attori famosi o che lo saranno stati dopo , piu' che altro e' stato un autore di screenplayer per vari film famosi tra cui "gangs of new york") , dove il regista rimane impassibile come comandante e lascia che il film sia una zattera alla deriva,affidandosi solo alla prova degli attori sperando che il loro impegno riesca a fondere tutti i comparti al posto suo e rendere omogeneo il lavoro.Ovviamente la cosa non riesce , e la zattera oltre che andare alla deriva affonda.
    Abbiamo come risultato un film modesto che si svolge stralunato con tanti comparti segmentati e blindati ,mentre la trama si snoda enigmatica,ostica da seguire e poco interessante nello svolgimento.Lo spettatore fa una fatica incredibile a seguire le tre fasi della carriera di Starck ( proposizione violenta,ascesa al potere e poi conglobamento nel sistema corrotto) , con tutti quegli intervalli nella narrazione , quei flashback che sanno di patetico e le indagini al cloroformio di Jude Law.Non si puo' estraniarsi in questa maniera dalla cura del film e dalla sua crescita, credendo che gli attori possano da soli fare un film. Penn recita in maniera eccessiva con un agitarsi di arti e un estremizzare compiaciuto,law potrebbe vedere un omicidio di fronte agli occhi e dire " toh!" senza scomporsi per riferirlo al suo capo ,la winslet una presenza gradevole ma impalpabile ,Hopkins fa il grande saggio,costruisce balestre e poi dopo aver detto qualche grande verita' si accontenta senza graffiare.
    Queste alternanze di recitazione fanno di tgudr un film a corrente alternata, un saggio del potere senza forza e una visione di poco appagamento, anche perche' per poterlo seguire nella sua pienezza bisognerebbe prima leggerne i contorni e poi vederlo,troppo confusionario e troppo asettico,per la mancanza di cura da parte del suo autore.Cosa resa ancora piu' grave dal fatto che essendo un remake poteva avere una base molto piu' solida e stimolante gia' di genesi partendo da un seme coltivato.Gli ultimi dieci minuti hanno una buona visualita' e impatto , ma troppo tardi e troppo poco per salvare come film questo palco soliloquale di attori consolidati.
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    attori-a-briglia-sciolta,peccato..
    lo-si-puo-fare,ma-solo-per-dar-massima-di-libertà-chesso-in-un-monologo,o-in-un-momento-di-largo-impatto..
    se-questa-è-la-caratteristica-principale-di-tutto-il-film,mi-compiaccio-per-la-tenacia-con-cui-sei-arrivato-alla-fine..
    pensare-che-l'altra-sera-ero-in-dubbio-se-entrare-nella-3...abrakadabra :rolleyes::wub:
    o-in-sala-7-a-vedere-proprio-questo-remake..

    sono-stato-fortunato!
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    direi che la sorte e' stata benigna a farti vedere nolan mr ! e' stata veramente dura arrivare alla fine ( tra l'altro l'unica cosa curata del film ).Condivido nella maniera piu' assoluta cio' che dici sui monologhi ( immagino un discorso come quello di norton nella 25 ora imbrigliato o monitorato dal regista invece che una lunga continua sequenza libera )
     
    Top
    .
9 replies since 29/11/2006, 12:58   199 views
  Share  
.