La Talpa

di Tomas Alfredson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    latalpaposterenuovaimma

    Nazione: Gran Bretagna
    Anno: 2011
    Regia: Tomas Alfredson
    Genere: Spionaggio

    Siamo negli anni settanta. Un ex agente dell'MI6, George Smiley, viene richiamato in servizio quando un membro d'alto rango dei servizi segreti
    britannici è sospettato di essere una talpa sovietica. Tratto dal romanzo John Le Carré, Tinker, Tailor, Soldier, Spy, era già stato adattato nel 1979:
    Alec Guinness era il protagonista, qui interpretato da Gary Oldman. (primissima)

    In concorso a Venezia.



    Edited by hellboy1 - 11/9/2011, 19:29
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Alfredson-ha-dei-numeri, mi-piacerebbe-recuperare-qualcosa-di-antecedente-a-Lasciami-entrare... (:wub:)
    nel-frattempo-vedendo-il-trailer-sono-felice-che-sia-stato-prodotto-in-Inghilterra-e-non-in-America
    anche-se-la-dimensione-di-cast-e-progetto-è-decisamente-gargantuesca-rispetto-al-suo-metro.
    Sarà-una-bella-sfida, da-vedere-senza-dubbio!
     
    Top
    .
  3. el_dao
     
    .

    User deleted


    azz si prospetta un bel festival!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    la traduzione italiana del titolo non fa una grinza :lol:

    progetto molto interessante e cast british di tutto rispetto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Da Venerdì al cinema ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 10/1/2012, 10:13) 
    Da Venerdì al cinema ^_^

    Sicuro Guido? Perchè nei trailer al cinema e in certe riviste lo danno slittato al 27 Gennaio, mentre per esempio in pubblicità in tv lo confermano per il 13, data annunciata inizialmente come uscita ufficiale :wacko:

    Detto ciò non me lo voglio perdere in sala :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Chi è andato a vederlo ieri sera? Un commento a caldo? :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    ottima fotografia e tecnica...ma il film è davvero noiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilovepablo @ 14/1/2012, 12:24) 
    ottima fotografia e tecnica...ma il film è davvero noiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    Lo immaginavo :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inglesino @ 14/1/2012, 12:33) 
    CITAZIONE (ilovepablo @ 14/1/2012, 12:24) 
    ottima fotografia e tecnica...ma il film è davvero noiosissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    Lo immaginavo :(

    purtroppo è stata davvero una delusione, le spy story mi appassionano parecchio e leggendo le recensioni mi aspettavo tanto da questo film!
    mi sono addormentato due volte durante la proiezione... :wacko:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revu @ 10/1/2012, 11:37) 
    Sicuro Guido?

    Yes, è in programmazione :)
     
    Top
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    film incasinatissimo, a perdersi d'attenzione qualche secondo si rischia di non capire più nulla. sbagliatissimo chiedere un tale sforzo titanico allo spettatore che finisce per annoiarsi mortalmente, si perde la bussola in maniera continua e a un certo punto chiedi un riassunto dei rapporti strega per capirci qualcosa. Tecnicamente ineccepibile, necessita della lettura del romanzo o di una post lettura sui siti per riprenderne le fila a meno che non si sia il figlio genio di Follett.
     
    Top
    .
  13. badòands
     
    .

    User deleted


    sicuramente merita una seconda visione,ma l'ho trovato fantastico,specie per stile e interpretazioni.
     
    Top
    .
  14. the thing
     
    .

    User deleted


    davvero? O.o
    Oh no allora meglio aspettare il bluray per me che ogni tanto vago nell'iper spazio della mente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    QUOTE (marsellus wallace @ 16/1/2012, 22:39) 
    sbagliatissimo chiedere un tale sforzo titanico allo spettatore

    E perché? Io ancora non ho provveduto alla visione del film, che entro settimana prossima recupererò in BD, e in realtà vorrei prima leggere il romanzo di Le Carré, ma non ci vedo niente di sbagliato nel chiedere uno sforzo titanico allo spettatore.
    "Fanculo, spettatore! Vuoi James Bond? E allora fottiti. Qui devi pensare. Devi seguire il film. Non vai al cesso a 'sto giro. Se vuoi ottenere qualcosa dalla visione, allora devi entrarci, e basta. Se vuoi passare le due orette del cazzo, vai nella sala accanto che danno l'ultimo spielberg."

    O almeno, senza visione, la mia impressione di quello che questo film possa essere e del modo in cui è stato concepito e realizzato è vicina a questa (ammetto di averla colorita un po', ma sai com'è). Poi può finire che lo guardo, mi fa cacare e mi incazzo che l'ho comprato a scatola chiusa (dubito, è difficile che sbagli), ma resta il fatto che non ci vedo niente di male nel pretendere, come artista, massima attenzione e sforzo da parte dello spettatore durante la visione. Cioè, sennò 2001...


    P.S. Ah, il titolo italiano... 'rcaquellatroia, eh.
     
    Top
    .
32 replies since 5/8/2011, 17:09   894 views
  Share  
.