Come ammazzare il capo ...e vivere felici

di Seth Gordon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    48372.th

    REGIA: Seth Gordon
    SCENEGGIATURA: Michael Markowitz, John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
    ATTORI: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle
    FOTOGRAFIA: David Hennings
    MONTAGGIO: Peter Teschner
    PRODUZIONE: New Line Cinema, Rat Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Commedia
    DURATA: 98 Min
    FORMATO: Colore

    Trama:

    Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderà il capo di un altro.




    Commento:

    Sogno proibito per molti dipendenti eliminare il proprio capo, desiderio che il regista Seth Gordon cerca di mettere in scena con un cast pieno di celebrità più o meno affermate nella commedia a stelle e strisce. Un trio di perfetti imbranati, debitori al più recente Notte da Leoni, sono i protagonisti di una commedia americana delirante, che punta dritto come sempre all’eccesso tanto caro al pubblico americano. Un film che farà parlare di se per una volgare e ninfomane Jennifer Aniston che per la prima volta sveste i panni della più collaudata fidanzatina d’America. Un intreccio di gag più o meno riuscite, fa da sfondo ad una trama che poteva rappresentare un interessante commedia dai toni noir, che invece dopo pochi minuti diventa un sufficiente film simile al classico operato dei fratelli Farrelly. Peccato perché con un cast del genere e un idea interessante si poteva osare di più, senza ricorrere per forza al solo uso delle risate . Divertente alla prima visione, dopo resterà un pallido ricordo.

    5,5/6-

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:48
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Visto-il-trailer-al-cinema-la-scorsa-settimana, quando-è-sbucato-colin-farrell-col-riporto-pensavo-di-svenire :lol:
    Peccato, speravo-in-qualcosa-di-migliore, con-attori-di-prim'ordine-a-fare-i-caratteristi, e-comprimari-a-fare-i-protagonisti.
    L'idea-di-partenza-è-poi-interessante, peccato-non-ci-siano-i-coen-in-fase-di-sceneggiatura-e-regia ..
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    io mi sono divertito un sacco, i tre big boss crudeli sono tutti uno spasso, spacey su tutti. Personalmente ho riso molto più con questo che con la notte da leoni 2
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 3/9/2011, 20:15) 
    io mi sono divertito un sacco, i tre big boss crudeli sono tutti uno spasso, spacey su tutti. Personalmente ho riso molto più con questo che con la notte da leoni 2

    Con la notte da leoni 2 si piange.


    Bellissima e molto divertente commedia che racconta la storia di 3 amici accumunati da 3 capi veramente odiosi e fuori dal normale. Personalmente ho gradito molto, risulta originale, anche se parecchio volgare.

    7,5
     
    Top
    .
3 replies since 2/9/2011, 19:02   110 views
  Share  
.