La Vita E' Meravigliosa

DNA - 25/11/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riki333
     
    .

    User deleted


    vitameravigliosa-bluray

    Genere Family
    Anno produzione 1946
    Attori James Stewart; Donna Reed; Lionel Barrymore; Thomas Mitchell; Henry Travers; Beulah Bondi; Frank Faylen; Ward Bond; Gloria Grahame; H.B. Warner; Frank Albertson; Todd Karns; Samuel S. Hinds; Mary Treen; Virginia Patton
    Registi Frank Capra
    Durata 131
    Colore - B/N Colore

    Scheda Tecnica

    Produttore DNA
    Distributore Koch Media
    Anno pubblicazione 2011
    Area 2 - Europa/Giappone
    Codifica PAL
    Formato video n.d.
    Formato audio n.d.
    Sottotitoli n.d.
    Tipo confezione Amaray
    Numero dischi 1
    Codice EAN 8027253000153
    CodiceProdotto PSB015

    Trama

    QUESTO DISCO E' UTILIZZABILE ESCLUSIVAMENTE CON LETTORI BLU-RAY

    George ha sempre dimostrato grande forza d'abnegazione. Quando suo padre muore, abbandona ogni progetto più caro per mandar avanti la Società che il padre ha fondato con l'intento di costruire case a buon mercato. Egli prosegue con successo l'opera paterna, superando l'ostilità del vecchio milionario Potter, finanziere senza cuore. La vigilia di Natale, il vecchio zio di George smarrisce ottomila dollari della Società, esponendo questa al pericolo del fallimento. Potter, che ha trovato la somma smarrita, si guarda bene dal restituirla; e quando George gli domanda aiuto, glielo nega. George, disperato, decide d'uccidersi, ma la Divina Provvidenza gli manda incontro il suo Angelo Custode che gli farà vedere quali sarebbero state le conseguenze per le persone che ama. George comprenderà il valore della vita.

    Extra

    Il cinema di mio padre, intervista a Frank Capra Jr.
    Schede di approfondimento

    Saluti ;)

    Edited by Revu - 21/2/2015, 13:43
     
    Top
    .
  2. Riki333
     
    .

    User deleted


    Tempio del video afferma che:

    "Contiene sia la versione classica in bianco e nero che la nuova versione colorizzata del film."

    Extra: Versione a colori del film + Il cinema di mio padre, intervista a Frank Capra Jr. + Schede di approfondimento + Speciale "A personal Remembrance" - Ultima intervista a Frank Capra del 1985 + Trailers.

    Fonte: http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/Web...1:11/index.html

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    quindi tutti gli extra delle precedenti versioni da quanto mi ricordo, giusto?
    speriamo in un video eccellente così si piglia :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,482
    Location
    Felino Capoluogo (Parma)

    Status
    Offline
    Wow... ho comprato il dvd da poco ma... pheegata! :)
     
    Top
    .
  5. Ivs
     
    .

    User deleted


    Appena dato uno sguardo.

    Bd con luci (molte) e ombre (poche).

    Partiamo dalle buone notizie:

    - master di partenza ottimo (a seconda di come lo si giudica, vedi sotto), quasi sicuramente quello dell'edizione USA. Pellicola pulitissima, definizione da primato per un film dell'epoca, grande scala di grigi, nessun uso di EE. E anche l'edizione a colori è favolosa. Per fortuna è stato evitato il master Uk, pericolo scongiurato! ;)

    - presenza delle due versioni del film (b/w e colore).

    -mantenuto il doppiaggio dell'epoca. Discreta la traccia ENG e presenti i subs Ita.

    - ottimi gli extra, tutti sottotitolati o doppiati in italiano. Tra "Memorie personali", "Ultima intervista a Frank Capra (1985)" della durata di 30 minuti e intervista di 14' a Frank Capra Jr. c'è di che essere felici. Nessun extra delle precedenti edizioni dvd viene perso e come contenuti speciali la nostra risulta forse la più completa al mondo!

    -prezzo di lancio irrisorio

    -bella copertina, con l'immagine utilizzata dall'edizione USA (Lux vide "vade retro"!! :P)

    Brutte notizie:

    - Contrasto non eccezionale. Basta comunque regolare un minimo la luminosità ed il contrasto e il problema è fatto.

    - questo master era stato fortemente criticato dall'esperto di restauri Robert Harris ("My fair lady", "L'infernale Quinaln" tra gli altri) in quanto ritenuto troppo "artificioso" e poco rispettoso della pellicola originale. In effetti, benchè la definizione sia da primato, il tutto appare un pò troppo levigato, pulito, come se la Paramount avesse operato una pulizia della grana, avesse levigato il tutto, regolando il contrasto e proponendoci non la pellicola (e quindi la grana, la porosità) ma bensì un dipinto ad olio (non siamo dalle parti di "Patton" ma il risultato non è tanto lontano). Secondo Harris non si tratta di un trasferimento HD ma di una riproposizione, riveduta e corretta, in blu-ray di un buon master SD. Qua il suo commento con relativa discussione: http://www.hometheaterforum.com/t/294790/a...life-in-blu-ray

    -audio italiano ovattato (ma meglio che un ridoppiaggio)

    -i primi 7 minuti appaiono come rallentati, quasi a scatti....questo problema è stato riscontrato anche da un utente di dvdweb, potete controllare?

    Alla fine mi sento di promuoverlo, un altro bd che deve entrare in videoteca! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mmm, la questione video non mi rende del tutto felice...il prezzo è irrisorio certo, ma vale davvero la pena rischiare?magari fra qualche tempo viene fuori una versione migliorata...

    Edited by jeremyt - 30/11/2011, 23:20
     
    Top
    .
  7. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeremyt @ 30/11/2011, 22:08) 
    mmm, la questione video non mi lascia del tutto felice...il prezzo è irrisorio certo, ma vale davvero la pena rischiare?magari fra qualche tempo viene fuori una versione migliorata...

    Tranquillo. Vaneggi di Harris a parte, il video è meraviglioso (poi non avendo un proiettore non sono in grado di cercare il pelo nell'uovo come fa lui...comunque il master tutto è tranne SD. La definizione e il b/n sono spettacolari!). ;)

    Dubito uscirà mai una riedizione, almeno in questo formato. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    guarda che me fido eh...poi te vengo a piglià a casa :D

    sulla versione Usa però vedo la presenza di un making of che tu non hai menzionato..sbaglio?
    Inoltre anche la nostrana è a due dischi o si tratta di seamless branching?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,860
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Finalmente qualche commento su questo Blu, grazie per la recensione, se tutto va bene domani mi arriva la copia da "Bol" ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    quanto l'hai pagata di là?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,860
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    8,45€ con la promo ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ah vabè, più meno come amazon :) tnx...e sai se si tratta di singolo o doppio disco?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,860
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Se lo stai chiedendo a me, ancora non lo so ;) devo aspettare che arrivi :D
     
    Top
    .
  14. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeremyt @ 30/11/2011, 23:18) 
    guarda che me fido eh...poi te vengo a piglià a casa :D

    sulla versione Usa però vedo la presenza di un making of che tu non hai menzionato..sbaglio?
    Inoltre anche la nostrana è a due dischi o si tratta di seamless branching?

    Bd-50, le due versioni si possono scegliere dal menù principale. Bitrate mi pare sui 15-20 mb/s (e qua la differenza con la doppio disco americana pesa).

    Manca il making of dell'americana (forse questione di diritti), ma preferisco avere 1 ora e passa di contributi non presenti nella Usa, a maggior ragione se si tratta di interviste a Capra e Jimmy Stewart (molto materiale penso sia sovrapponibile a quello utilizzato per comporre il making of Usa). ;)
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    "Contiene sia la versione classica in bianco e nero che la nuova versione colorizzata del film."

    anatema. bestemmia. è insopportabile avere per me in collezione un disco bd con un tale upgrade tecnologico, sopratutto su un capolavoro della vita come questo. per principio (stupido quanto volete, perchè nessuno mi obbliga a visionarlo colorato, ma ci sono certe cose che non si accettano per non dare mercato a nuove speculazioni e questo tipo di lavori) sarà uno dei motivi perchè mi tengo la mia "Squallor edition" dvd e vhs.

    -audio italiano ovattato (ma meglio che un ridoppiaggio)

    meno male, almeno questo (il fatto che non sia ridoppiato, non che sia ovattato ovviamente).
     
    Top
    .
21 replies since 29/9/2011, 11:27   930 views
  Share  
.