La casa delle finestre che ridono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purevil
     
    .

    User deleted


    bello, bello, l'ho visto stamane e m'ha soddisfatto appieno. il classico prototipo dell'horror/thriller di fine anni 70, stile 'profondo rosso', con una storia tutto sommato abb.semplice ma cmq geniale nel suo risolversi (il colpo di scena dell'ultimissimo minuto non me l'aspettavo, pensavo che l'altra vecchia non fosse chi in realtà era...). Finale per così dire 'in medias res' (anche se in realtà tutto ormai è concluso, o lo sarà di lì a poco) che ha il pregio di non annoiare lo spettatore e lasciarlo con ancora in bocca le spettacolari scene finale immediatamente prima dei titoli di coda. + che buona la regia di Avati, ottimi attori (tutti rigorosamente romagnoli D.O.C.) e azzeccatissima l'ambientazione rurale, che dà allo svolgimento della storia quel quid di misterioso e 'gotico' in + che necessita per essere ulteriormente coinvolgente. Buoni i pochi effetti sanguinolenti, apprezzabilissimo il tentativo di ridurre questi ultimi al minimo indispensabile per farli godere di + e centrare maggiormente l'attenzione sulla storia. Assolutamente da avere, yeahrock!
     
    Top
    .
  2. suspiria79
     
    .

    User deleted


    e bravo purevil!!! son d'accordissimo con te
     
    Top
    .
  3. VIC VEGA
     
    .

    User deleted


    è veramente un film che mi piace..pero' l'ho visto una sola volta...
     
    Top
    .
  4. danilo1970
     
    .

    User deleted


    Uno dei migliori thriller di tutti i tempi, Pupi Avati nel genere NERO è riuscito a fare dei capolavori (vedi ZEDER e L'ARCANO INCANTATORE).
    L'ambientazione rurale dell'Emilia-Romagna poi riesce a trasmettere un clima d'angoscia veramente terrificante.

    A prescindere da tutto il discorso della trama, Gianni Cavina nel suo piccolo ruolo dell'ubriacone è a dir poco grandioso,
    quando nell'osteria si incazza gridando "dio bono!", in questo frangente fa capire quanto sia micidiale l'omertà dei piccoli paesi.

    DANILO
     
    Top
    .
  5. Enrico - Thrauma
     
    .

    User deleted


    A mio avviso entra di diritto nei top thriller italiani di ogni tempo. Bellissimo!

    P.s. Stasera vado a vedere "Rivincita Di Natale" sempre di Avati.
     
    Top
    .
  6. VIC VEGA
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    P.s. Stasera vado a vedere "Rivincita Di Natale" sempre di Avati.


    io ci dovevo andare ma oggi ho visto "america oggi" e dopo 3 ore e un quarto ho deciso che non ce la facevo piu' a vedere altri film.sappimi dire come è
     
    Top
    .
  7. priz
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto la Casa dalle finestre che ridono,morboso e teso al punto giusto...
     
    Top
    .
  8. Enrico - Thrauma
     
    .

    User deleted


    QUOTE (VIC VEGA @ 4/2/2004, 20:43)
    io ci dovevo andare ma oggi ho visto "america oggi" e dopo 3 ore e un quarto ho deciso che non ce la facevo piu' a vedere altri film.sappimi dire come è

    Vai a vederlo perché è un gran bel film. Molto del successo è dovuto alla bravura degli attori ma anche la storia tiene incollati alla poltroncina per tutta la durata del film. Avati, che uno sprovveduto non è, gira alla grande e la Bologna notturna e metropolitana è eccezionale.
    Stupendi i dialoghi!
    Uno dei migliori film italiani che ho visto in questi anni.
     
    Top
    .
  9. VIC VEGA
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Vai a vederlo perché è un gran bel film. Molto del successo è dovuto alla bravura degli attori ma anche la storia tiene incollati alla poltroncina per tutta la durata del film. Avati, che uno sprovveduto non è, gira alla grande e la Bologna notturna e metropolitana è eccezionale.


    ok.andro' andro'
     
    Top
    .
  10. VIC VEGA
     
    .

    User deleted


    america oggi te lo hai visto?
     
    Top
    .
  11. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Io lo metterei anche nella top five La casa dalle finestre che ridono caro Henry!I giudizi su questo "must" all'italiana si sprecano,il tutto si sintetizza nel più agghiacciante finale della storia del cinema!Se uno é abbastanza impressionabile ed apprensivo stia alla larga da questo film perché é ALLUCINANTE(ecco,questo mi sembra l'aggettivo più corretto)!
    Ah,Henry,a proposito della Rivincita di Natale,ma te l'avevi visto il prequel?Com'é?
     
    Top
    .
  12. unaqualunque
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhhhhhh mi è piaciuto tantissimissimo questo film ...la fine è bellissima.
     
    Top
    .
  13. evil dead 78
     
    .

    User deleted


    Identità l'hai visto unaqualunque?
     
    Top
    .
  14. Fedo'
     
    .

    User deleted


    SPETTACOLO IDENTITA!!!!!! VOTO 8/9

    Per quanto riguarda la casa delle finestre che ridono e' troppo spaventoso, veramente ottimo, ambientato in un posto lugubre e melanconico come sono d'altronde i personaggi del film, a partire dal restauratore....mi mette un'angoscia addosso quell'attore..nn so perche'...

    Voto 8+

     
    Top
    .
  15. RandionTheLivingTorso
     
    .

    User deleted


    La Casa Dalle Finestre Che Ridono l'ho visto quando avevo otto anni. Le prime due notti successive alla visione del film le ho passate implorando inutilmente i miei genitori di farmi dormire con loro, le successive dodici o tredici ermeticamente rinserrato sotto le coperte: il caldo, la mancanza d'aria e la paura di morire soffocato durante il sonno erano alternative ampiamente preferibili alla paura di scorgere al di fuori della tana delle mie coperte la terribile commissario. Per diverso tempo (mesi?) rimasi convinto di aver più volte toccato, allungando il braccio sotto il letto, la mano di una delle due streghe sorelle del film. Fu un trauma davvero violento, sicuramente il più forte che un film mi abbia mai causato. Se non ricordo male, a peggiorare l'effetto sorpresa concorse anche il fatto che quella pellicola era inserita in un ciclo di opere di Avati che era stato aperto da film grotteschi ma divertenti. Con il ricordo di quanto visto nelle settimane precedenti e con la promessa di una serata tranquilla falsamente celata in quel titolo fiabesco, mi accinsi a guardare accoccolato sulla moquette ai piedi del vecchio divano il film più spaventoso della mia vita. Non sono per niente un amante del genere pauroso, ma LCDFCR avrà un posto d'onore quando deciderò di fare la lista dei miei film preferiti.
     
    Top
    .
18 replies since 4/2/2004, 17:52   720 views
  Share  
.