La casa delle finestre che ridono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RandionTheLivingTorso
     
    .

    User deleted


    La Casa Dalle Finestre Che Ridono l'ho visto quando avevo otto anni. Le prime due notti successive alla visione del film le ho passate implorando inutilmente i miei genitori di farmi dormire con loro, le successive dodici o tredici ermeticamente rinserrato sotto le coperte: il caldo, la mancanza d'aria e la paura di morire soffocato durante il sonno erano alternative ampiamente preferibili alla paura di scorgere al di fuori della tana delle mie coperte la terribile commissario. Per diverso tempo (mesi?) rimasi convinto di aver più volte toccato, allungando il braccio sotto il letto, la mano di una delle due streghe sorelle del film. Fu un trauma davvero violento, sicuramente il più forte che un film mi abbia mai causato. Se non ricordo male, a peggiorare l'effetto sorpresa concorse anche il fatto che quella pellicola era inserita in un ciclo di opere di Avati che era stato aperto da film grotteschi ma divertenti. Con il ricordo di quanto visto nelle settimane precedenti e con la promessa di una serata tranquilla falsamente celata in quel titolo fiabesco, mi accinsi a guardare accoccolato sulla moquette ai piedi del vecchio divano il film più spaventoso della mia vita. Non sono per niente un amante del genere pauroso, ma LCDFCR avrà un posto d'onore quando deciderò di fare la lista dei miei film preferiti.
     
    Top
    .
18 replies since 4/2/2004, 17:52   720 views
  Share  
.