Young Adult

di Jason Reitman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Young-Adult-poster-e-prima-immagine-con-Charlize-Theron-3

    trama:
    Una ghost writer di romanzi per giovani adulti decide di fare ritorno al passato per rimpossessarsi della propria identità. La donna si recherà nella propria città natale per riallacciare una relazione col fidanzato dei tempi del liceo, ma l'uomo, sposato da poco e con un figlio appena nato, di lei non ne vuol proprio sapere.

    Regia: Jason Reitman
    Con: Charlize Theron, Josh Brolin, Patrick Wilson, Patton Oswalt
    Distributori: Universal Italia
    Genere: Commedia

    TRAILER ---> http://trailers.apple.com/trailers/paramount/youngadult/
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    In-Reitman-we-trust!
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Dal-9-Marzo-al-cinema



    sito-ufficiale : www.youngadultmovie.com/video.php
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    questo non lo mancherò di sicuro.. anche se il trailer non mi dice nulla!
    Reitman è comunque regista che mi piace... anche "tra le nuvole" non mi aveva convinto in pieno, specie nella seconda parte che non segue le buone linee mostrate inizialmente...
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Mavis Gray (Charlize Theron) è l'autrice di una serie di libri di successo, rivolti a un target di adolescenti. A riempire la sua vita solitaria ci pensano l'alcool e il sesso - rigorosamente senza implicazioni sentimentali - fino a quando riceve un'e-mail dal suo fidanzatino del college, ora sposato e diventato padre. Mavis decide così di abbandonare Minneapolis, dove si era trasferita al termine degli studi, per tornare nel suo paesino e riconquistare la vecchia fiamma.

    Vincenti che diventano perdenti. Jason Reitman torna dietro alla macchina da presa continuando il suo percorso di analisi di persone, di individui singoli immersi in piccoli/grandi problemi quotidiani. A dare volto e corpo al singolo di turno c'è Charlize Theron, perfettamente calata nei panni della donna sola ed incapace di costruire qualcosa e di guardare al futuro. Da reginetta del college, bella e adorata da tutti, finisce per essere insoddisfatta e relegata ad una vita che non riesce a soddisfarla. E così come dopo gli studi era partita verso la città per cercare "fortuna", ora torna su suoi passi nel tentativo di riprendersi quello che aveva, nell'ottica di ottenere finalmente la felicità. Lo sviluppo narrativo è semplice e lineare, non presenta nessun colpo di scena e prosegue in maniera anche scontata dall'inizio alla fine. Tuttavia la pellicola funziona perchè è in grado di mescolare le componenti ironiche a quelle drammatiche con intelligenza (tipico della filmografia del giovane Reitman), ha degli interpreti decisamente credibili e mette sul piatto alcuni elementi interessanti. Lo studio della figura di Mavis in primis, nel suo declino e nel suo non-essere, nel suo cercare insistentemente rifugio in qualcosa di fugace, la sua "terribile quotidianeità", il doversi "mascherare" per credersi ancora 20enne a 37 anni. Lei è una perdente. Ma tutti gli altri? In realtà sono tutt'altro che vincenti, anche se all'apparenza sembrano esserlo. Reitman critica e smonta tutto quello che mostra, senza marcare troppo ma con piccoli particolari esaltati da una regia sempre precisa. Il "problema" è che nel quadro generale manca ancora quel qualcosa in più...

    Voto: 7 / 7,5
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    distribuzione vergognosa in italia per sto film,eppure attrice e regista non è che son gli ultimi arrivati.attenderò l'home video ma lo recupero di certo,ne ho letto cose molto buone
     
    Top
    .
  7. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    recupera pure! se ti piace il resto di Reitman, non penso ti deluderà!

    comunque è stato un flop anche in usa, con 16 milioni incassati
     
    Top
    .
  8. badòands
     
    .

    User deleted


    si,pare non essere stato capito,probabilmente la cattiveria e l'uomorismo per nulla consolante(da come ho capito),non è stato apprezzato dal pubblico.
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Io-ho-a-cuore-Reitman, quindi-la-visione-vien-da-sè. Bell'analisi-Fedor, solo-una-cosa, non-credo-che-l'autore-ricerchi
    quel-qualcosa-in-più, lui-analizza-e-dipinge-alcune-realtà-e-lo-fà-sempre-con-molta-cura-dei-suoi-character-e-del-contesto
    sociologico-adiacente. Tra-commedia-e-dramma-restituisce-un'istantanea-delle-vite-e-della-società, spesso-con-critiche-aspre
    al-sottobosco... però-non-credo-vada-in-cerca-del-capolavoro, è-questa-la-sua-dimensione
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ma più che come ricerca sua intendevo più una qualche mancanza in quello che riesce a trasmettere.. poteva, a mio parere, essere più incisivo in alcune cose senza comunque stravolgere il suo stile.. poi Reitman piace molto anche a me, mi sono piaciuti tutti i suoi film (uno un po' di più, l'altro un po' di meno, ma il gradimento è sempre più che sufficiente) e li rivedrei tutti molto volentieri.. inoltre ha dato buone impronte al suo modo di far cinema, che continua a seguire ed arricchire..
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Si, ha-una-sua-identità-tematica-e-di-stile, diciamo-che-persegue-un-progetto.. ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    questo ( se rimane in programmazione) perchè la distribuzione è come al solito pessima, lo vedo settimana prossima.
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Charlize Theron, Josh Brolin, Patrick Wilson

    se un film con questo cast, con quel regista e quella sceneggiatrice, non viene distribuito a dovere siamo davvero alla frutta, un autentico terzo mondo. Poi il commento di fedor, con quei paragoni tra le psicologie umane dell'essere e dell'apparire, me lo ha fatto desiderare ancora di più oltre al fatto che c'è lei presente. Dimostra ancora una volta di più che la Theron non teme il rischio e gioca bene le sue parti cercando di variare la carriera. Come purtroppo tanti altri ci risentiremo per il dvd (sempre che rimanga qualche negozio che noleggia ancora, sembra essere ormai un gioco del domino senza fine quello delle chiusure nella mia zona)
     
    Top
    .
  14. el_dao
     
    .

    User deleted


    maremma cane non si trova quasi da nessuna parte, solo una sala in tutta la provincia, e pure in centro città dove odio andare a incasinarmi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Da me c'era ma solo la prima settimana e l'ho mancato, adesso c'è ad un'unico orario e in seconda serata, lo attenderò in home video...
     
    Top
    .
17 replies since 7/10/2011, 17:24   335 views
  Share  
.