Asterix conquista l'America - Blu Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gualty
     
    .

    User deleted


    asterixconquistalamerica-br-fox

    Genere Animazione
    Anno produzione 1994
    Attori n.d.
    Registi Gerhard Hahn
    Durata 85
    Colore - B/N Colore

    Produttore 20th Century Fox
    Distributore 20th Century Fox
    Anno pubblicazione 2011
    Area 2 - Europa/Giappone
    Codifica PAL
    Formato video 1,33:1 1080p
    Formato audio 5.1 DTS: Italiano Francese Spagnolo Catalano
    Sottotitoli Italiano Inglese Francese Spagnolo Olandese Danese Finlandese Norvegese Svedese Croato Sloveno Turco
    Tipo confezione Amaray
    Numero dischi 1
    Codice EAN 8010312096730
    CodiceProdotto 008844BD

    Durante una festa nel loro villaggio Gallico, la pozione magica che dà ai nostri eroi Asterix e Obelix forze sovrannaturali, cade nella sabbia. Prima che il druido Panoramix possa fare un'altra pozione, i romani lo catturano e da una loro galea lo catapultano alla fine del mondo, pensando che la terra sia piatta. Asterix e Obelix partono per salvare il druido e finiscono in America, dove Asterix viene catturato da una tribù Indiana che tiene anche Panoramix come prigioniero. Tutto adesso dipende da Obelix che cercherà in ogni modo di salvare i suoi amici.

    Fonte: dvd-store

    Edited by Gualty - 20/10/2011, 11:57
     
    Top
    .
  2. Gualty
     
    .

    User deleted


    Continua a non avere fortuna il gallo francese in home-video nel nostro paese, ricapitolando la storia che hanno avuto questi film in Dvd:

    I primi 6 film sono stati editi da Eagle singolarmente e in un cofanetto 6 dvd (con delle varianti). Successivamente in un cofanetto 4 dvd avendo perso i diritti di "Asterix e la pozione magica" e "Asterix e la grande guerra". Le edizioni si distinguono per l'assenza della lingua originale (francese) e sopratutto per il taglio netto del formato che diventa un 4:3 anzichè un 1:66:1 con notevole perdita.

    I due film citati sopra passarono alla Dall'Angelo che ha fatto due (buone) nuove edizioni con aspect ratio corretto e lingua francese opzionabile con sub ita.
    Inoltre la stessa casa ha distribuito il recente Asterix e i vichinghi con un ottima edizione digipack 2 dvd.

    Infine questo Asterix in America è stato distribuito dalla Fox, anche questo film tremendamente tagliato in 4:3 con master tutt'altro che eccezionale per un film relativamente nuovo, sia nell'edizione tradizionale che in quella speciale uscita di recente che altro non è che la vecchia con slipcase.

    Si sperava di meglio con questo bluray ma il retrocopertina indica 4:3 come formato il che mi fa pensare abbiano usato lo stesso master fregandosene del formato visto il titolo tutt'altro che di punta. Almeno che non sia un improbabilissimo refuso di stampa, se qualcuno lo dovesse comprare felice di essere smentito, io avendo già tutta la roba in Dvd che ho commentato sopra sono stanco di regalare soldi a edizioni fatte in questo modo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sapevo di tutte queste differenze tra le varie edizioni.
    Io ho il box in digipack della Eagle Pictures a 6 dischi ma tempo fa ne ho visto un simile con all'interno anche un CD col videogioco.
    I nuovi film di Asterix invece non li tengo nemmeno in considerazione. Per me, da avere assolutamente, son solo i primi 6.
     
    Top
    .
  4. Gualty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 20/10/2011, 12:05) 
    Non sapevo di tutte queste differenze tra le varie edizioni.
    Io ho il box in digipack della Eagle Pictures a 6 dischi ma tempo fa ne ho visto un simile con all'interno anche un CD col videogioco.

    Sì dei primi 6 la Eagle ha fatto addirittura 3 box diversi:
    I primi 6 Asterix + Lucky Luke (questo)
    I primi 6 Asterix + CD Videogame Asterix (questo)
    I primi 6 Asterix (questo)

    Peccato che sono tutti nel formato 4:3 (scorretto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non ho capito che cosa c'entri il DVD di Lucky Luke nel box di Asterix. Che scelta assurda :D
    Comunque si. Il box che ho io è il terzo che hai elencato.

    861249EVDC

    Ho notato l'assenza della lingua francese ma non avevo fatto caso che le immagini fossero state tagliate.
    Che cazzata che hanno fatto...
     
    Top
    .
  6. Gualty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 20/10/2011, 16:27) 
    Che cazzata che hanno fatto...

    A quanto pare la questione è piuttosto complessa.
    Da quel che ho capito in realtà alla Eagle non li hanno tagliati ma sono proprio in 1:33:1 i master in loro possesso, master che probabilmente risalgono ai tempi delle vhs, quando il 4:3 era il formato standard delle tv.
    Dunque per fare un edizione con il formato corretto la Eagle dovrebbe acquistare i master originali direttamente dai produttori francesi, un operazione che rischierebbe di non coprire i costi visto che parliamo di titoli non appetibili certo quanto un classico Disney.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ah, ecco. Così allora il discorso cambia.
    Io non avevo notato la differenza proprio perché quei cartoni li ho sempre visti alla TV (specialmente, caso strano, sotto le feste di natale) e pensavo fosse quello il formato originale...
     
    Top
    .
6 replies since 20/10/2011, 08:45   274 views
  Share  
.