The Artist

di Michel Hazanavicius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    Non so se ne avete sentito parlare..di questo "esperimento retrò" che esce nelle sale,ho letto già opinioni del tutto entusiaste..non so voi..ma io non vedo l'ora di godermi questa chicca..viva il cinema.

    theartistposter

    Edited by hellboy1 - 17/1/2012, 20:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Stavo per aprirla io la discussione... :P

    Sono rimasto stregato dal trailer, dalle musiche, lo aspetto con ansia... (è già uscito ma nella mia zona dovrebbe arrivare la prossima settimana)

    Video

    Edited by Pak7 - 11/12/2011, 12:59
     
    Top
    .
  3. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    ^_^ Siamo in due Pak! Infatti ho guardato le programmazioni e per ora non vedo Pisa..dici che non devo preoccuparmi?Sono pronto anche a spostarmi a Firenze pur di vederlo... gif
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 11/12/2011, 09:03) 
    ^_^ Siamo in due Pak! Infatti ho guardato le programmazioni e per ora non vedo Pisa..dici che non devo preoccuparmi?Sono pronto anche a spostarmi a Firenze pur di vederlo... gif

    Anche io ho provato a guardare tra le varie programmazioni nelle varie province e tra quelle di Genova, Savona, La Spezia, Massa e Lucca non ce n'è una che lo trasmetta, mentre ci sono 3 sale a Milano :wacko:
    Ho provato a chiedere nel "Circuito Cinema Genova " e mi hanno detto che dovrebbe arrivare da loro la settimana prossima, speriamo.. :)
     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    è un film molto molto a se,difficile possa raggiungere una grossa distribuzione,al momento sono una ventina le copie,ma immagino almeno nelle grosse città prima o dopo arriverà.a me puzza un pò di esercizio di stile,ma mi incuriosisce ugualmente molto
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    A Pisa non c'è ma domani o dopo domani a Roma lo guardo!
     
    Top
    .
  7. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 11/12/2011, 17:14) 
    è un film molto molto a se,difficile possa raggiungere una grossa distribuzione,al momento sono una ventina le copie,ma immagino almeno nelle grosse città prima o dopo arriverà.a me puzza un pò di esercizio di stile,ma mi incuriosisce ugualmente molto

    Io invece ho il piacevole presentimento che non lo sia
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    anch'io ho un po' la sensazione di un esercizio di stile o magari un voler far leva su quello che era il cinema agli inizi per stupire e coinvolgere.. ed attirare pubblico e critica con questa mossa.. tuttavia resta il fatto che voglio vederlo sperando di essere smentito.. nel trailer ci sono comunque un paio di cose che mi hanno piacevolmente colpito
     
    Top
    .
  9. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    Io credo che per stupire e coinvolgere lo spettatore medio di oggi,non sia per niente furbo fare un film in bianco e nero,perdipiù muto...se fossi un avido produttore me ne guarderei bene.Sappiamo quello che cerca gran parte della gente oggi al cinema e francamente non credo sia qualcosa del genere.E poi per come la vedo io,anche cercare riscontri positivi tra pubblico e critica con un film simile,penso si possa comunque definire una ventata di aria fresca.O no? Staremo a vedere :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 12/12/2011, 19:07) 
    anch'io ho un po' la sensazione di un esercizio di stile o magari un voler far leva su quello che era il cinema agli inizi per stupire e coinvolgere.. ed attirare pubblico e critica con questa mossa..

    E menomale che ogni tanto si ha un progetto "nuovo".. come dice bene Fred, per stupire e coinvolgere lo spettatore non credo serva il bianco e nero e un film muto. Credo, per esempio che la maggior parte dei ragazzetti di 14/15 anni lo eviteranno e andranno a vedere la solita cafonata di natale o lo sparatutto non sense.. di certo non un film stile retrò, per di più mal distribuito (3 sale a Firenze - 3 sale a Milano - zero nella zona compresa tra le province di Savona, Genova, La Spezia, Massa, Pisa, Lucca)
     
    Top
    .
  11. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 12/12/2011, 20:38) 
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 12/12/2011, 19:07) 
    anch'io ho un po' la sensazione di un esercizio di stile o magari un voler far leva su quello che era il cinema agli inizi per stupire e coinvolgere.. ed attirare pubblico e critica con questa mossa..

    E menomale che ogni tanto si ha un progetto "nuovo".. come dice bene Fred, per stupire e coinvolgere lo spettatore non credo serva il bianco e nero e un film muto. Credo, per esempio che la maggior parte dei ragazzetti di 14/15 anni lo eviteranno e andranno a vedere la solita cafonata di natale o lo sparatutto non sense.. di certo non un film stile retrò, per di più mal distribuito (3 sale a Firenze - 3 sale a Milano - zero nella zona compresa tra le province di Savona, Genova, La Spezia, Massa, Pisa, Lucca)

    Esatto! la menata ora è non esser nati a Firenze e dovermi fare 90 km per vederlo! Se era una cacata di michael bay non avevo di certo questo problema.. dots
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    ma io dubito fortemente che sia stato fatto per il pubblico,semmai per la critica e per prendere molti premi,non a caso non sta incassando nulla in america ma è il front runner per gli oscar per film regia e attore.le mie perplessità sono sulle motivazioni alla base.perchè non raccontare questa storia normalmente,con un film parlato.farlo muto pare quasi una caricatura di quegli anni,ma forse non essendo la storia originalissima(una persona perde il lavoro a causa dell'avvento della tecnologia.a me ricorda un film di wilder un pò)si è pensato di fare un omaggio totale a quel periodo.non so,resto curioso ma perplesso,l'ultimo muto moderno che ho visto,juha di kaurismaki,mi deluse discretamente,togliendo audio e dialoghi perdi se non tutto quasi.
     
    Top
    .
  13. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    sì intendevo più la critica comunque.. e come dice giustamente badoans mi sembra quasi una cosa fatta proprio nell'ottica vincere premi.. poi, ripeto, spero di venire smentito dalla pellicola

    e comunque, ovvio, non attirerà i ragazzi di 13-14 anni che hanno riempiono le sale dei soliti idioti o di robe del genere
     
    Top
    .
  14. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 12/12/2011, 21:42) 
    ma io dubito fortemente che sia stato fatto per il pubblico,semmai per la critica e per prendere molti premi,non a caso non sta incassando nulla in america ma è il front runner per gli oscar per film regia e attore.le mie perplessità sono sulle motivazioni alla base.perchè non raccontare questa storia normalmente,con un film parlato.farlo muto pare quasi una caricatura di quegli anni,ma forse non essendo la storia originalissima(una persona perde il lavoro a causa dell'avvento della tecnologia.a me ricorda un film di wilder un pò)si è pensato di fare un omaggio totale a quel periodo.non so,resto curioso ma perplesso,l'ultimo muto moderno che ho visto,juha di kaurismaki,mi deluse discretamente,togliendo audio e dialoghi perdi se non tutto quasi.

    Se ti riferisci a "Sunset Blvd.",l'unica analogia è il parlare di un'era finita,ma comunque in modo diverso a partire dal fatto che nel film di Wilder l'era del muto è finita da un pezzo,in "The artist" credo si assista al suo scomparire in tempo reale e quindi al declino in corso dell'artista,prima venerato poi dimenticato.Norma Desmond in Sunset Blvd. è una persona che letteralmente vive in un'altra realtà,quella del proprio passato,senza il ricordo del quale morirebbe.A leggere la trama di The Artist non sembra proprio paragonabile se non nel tema di fondo,che può comprendere mille sfaccettature,oltre che i possibili stili di rappresentazione.E non la vedo proprio sul "caricatura di quegli anni",casomai lo prenderei più come un sincero omaggio,ma in questo caso non mi sentirei di affibbiare nessuna etichetta,perlomeno finchè non l'ho visto..e poi,storia non originalissima?Forse,ma chi ha detto che per fare un bel film serve una storia originalissima? Opinioni ;)
     
    Top
    .
  15. badòands
     
    .

    User deleted


    si si,ma può tranquillamente essere un capolavoro,io parlo per sensazioni,sarei felicissimo di essere smentito.è che per l'appunto questo tema preciso,la fine del muto per il sonoro e la crisi che colpisce le star del primo cinema li abbia già raccontati in tutto wilder,pur se con una prospettiva spostata di venti anni.comunque tra qualche mese ti saprò dire,dubito che la distribuzione del film si allargherà abbastanza per farlo vedere nei cinema della mia zona
     
    Top
    .
56 replies since 11/12/2011, 00:58   991 views
  Share  
.