Battleship

di Peter Berg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BATTLESHIP

    Diretto da Peter Berg "Battleship" verrà distribuito da Universal Pictures nel 2012 e vede nel cast Liam Neeson, Rihanna, Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård e Brooklyn Decker.
    Il film narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena ed è basato sul classico gioco della battaglia navale ideato dalla Hasbro.

    Trailer italiano:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Andro a vederlo perchè Rihanna è una bravissima attrice! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Dai sono fiducioso per Berg, ma il film mi sembra una cagata assoluta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Io toglierei anche quel "sembra" :lol:
    Non ho visto nemmeno i Transformers (gli ultimi due) posso quindi benissimo fare a meno di questa loro brutta copia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Allora nel week-end appena trascorso ho visto il trailer prima de "La Furia dei titani", devo ammettere che nonostante voglia dare fiducia a Berg, la visione su schermo gigantesco del trailer è passata nella totale indifferenza. Diciamo che il film sembra privo di una personalità tale da poter appassionare. Mah!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    speriamo ci sia almeno qualche minuto del lato b di rihanna..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Vedo che nessuno è andato a vederlo, beh io che sono di bocca buona e larghe vedute l'ho visto Sabato scorso ed alla fine devo dire che è si è rivelata una pellicola ben al di sopra delle mie aspettative (non ci voleva poi molto, da quanto erano basse). Peter Berg si conferma il classico regista "duro e puro", dove alla eleganza compositiva preferisce la pulizia formale e confeziona una pellicola che parte benissimo con la classica presentazione dei personaggi che ci ricorda molto il cinema anni '90, su tutti "Armageddon", per poi continuare sul filo della spettacolarità patriottica, ma senza mai, ripeto, senza MAI, prendersi sul serio scampondo quindi ogni minimo rischio di retoricità. La pellicola nonostante la cura riposta nella narrazione e alcune trovate veramente carine (tra cui la battaglia navale notturna), risente di alcuni cali di tensione, dovuti forse ad una lunghezza eccessiva, niente di che ma questo provoca una difficoltà ad entrare in pieno nella storia ed appassionarsi a tutti i personaggi. Oltre a questo difetto (che non è comunque poco), la pellicola offre un intrattenimento di bassa lega ma riuscito, complice pure una colonna sonora spettacolare. "Battleship" è quindi un connubio tra "Top Gun" ed "Armageddon", girato con l'asciutto stile del Berg di "The Kingdom", quindi c'è poco da recriminare visto il risultato finale più che soddisfacente.

    Gli manti del cinema action anni '90 probabilmente guarderanno la pellicola con più di un sorriso stampato sul viso durante la proiezione (specie la prima parte).

    Film: 6.5
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 17/4/2012, 08:39) 
    Vedo che nessuno è andato a vederlo, beh io che sono di bocca buona e larghe vedute l'ho visto Sabato scorso ed alla fine devo dire che è si è rivelata una pellicola ben al di sopra delle mie aspettative (non ci voleva poi molto, da quanto erano basse). Peter Berg si conferma il classico regista "duro e puro", dove alla eleganza compositiva preferisce la pulizia formale e confeziona una pellicola che parte benissimo con la classica presentazione dei personaggi che ci ricorda molto il cinema anni '90, su tutti "Armageddon", per poi continuare sul filo della spettacolarità patriottica, ma senza mai, ripeto, senza MAI, prendersi sul serio scampondo quindi ogni minimo rischio di retoricità. La pellicola nonostante la cura riposta nella narrazione e alcune trovate veramente carine (tra cui la battaglia navale notturna), risente di alcuni cali di tensione, dovuti forse ad una lunghezza eccessiva, niente di che ma questo provoca una difficoltà ad entrare in pieno nella storia ed appassionarsi a tutti i personaggi. Oltre a questo difetto (che non è comunque poco), la pellicola offre un intrattenimento di bassa lega ma riuscito, complice pure una colonna sonora spettacolare. "Battleship" è quindi un connubio tra "Top Gun" ed "Armageddon", girato con l'asciutto stile del Berg di "The Kingdom", quindi c'è poco da recriminare visto il risultato finale più che soddisfacente.

    Gli manti del cinema action anni '90 probabilmente guarderanno la pellicola con più di un sorriso stampato sul viso durante la proiezione (specie la prima parte).

    Film: 6.5

    Questi-action-mescolati-alla-sci/fi-lo-sai-che-di-riffa-o-di-raffa-li-guardiamo, certo-sono-un-pò-spaventato
    dai-tuoi-ultimi-giudizi-post-world-invasion, ma-con-Berg-l'intrattenimento-visivo-e-uditivo-è-del-tutto-assicurato.
    Quando-arriverà-a-lavorare-sui-soggetti-con-la-stessa-asciuttezza-attuata-in-messa-in-scena-diverrà-un-grande-regista,
    come-maestro-ha-avuto-il-migliore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 17/4/2012, 17:40) 
    CITAZIONE (raystorm @ 17/4/2012, 08:39) 
    Vedo che nessuno è andato a vederlo, beh io che sono di bocca buona e larghe vedute l'ho visto Sabato scorso ed alla fine devo dire che è si è rivelata una pellicola ben al di sopra delle mie aspettative (non ci voleva poi molto, da quanto erano basse). Peter Berg si conferma il classico regista "duro e puro", dove alla eleganza compositiva preferisce la pulizia formale e confeziona una pellicola che parte benissimo con la classica presentazione dei personaggi che ci ricorda molto il cinema anni '90, su tutti "Armageddon", per poi continuare sul filo della spettacolarità patriottica, ma senza mai, ripeto, senza MAI, prendersi sul serio scampondo quindi ogni minimo rischio di retoricità. La pellicola nonostante la cura riposta nella narrazione e alcune trovate veramente carine (tra cui la battaglia navale notturna), risente di alcuni cali di tensione, dovuti forse ad una lunghezza eccessiva, niente di che ma questo provoca una difficoltà ad entrare in pieno nella storia ed appassionarsi a tutti i personaggi. Oltre a questo difetto (che non è comunque poco), la pellicola offre un intrattenimento di bassa lega ma riuscito, complice pure una colonna sonora spettacolare. "Battleship" è quindi un connubio tra "Top Gun" ed "Armageddon", girato con l'asciutto stile del Berg di "The Kingdom", quindi c'è poco da recriminare visto il risultato finale più che soddisfacente.

    Gli manti del cinema action anni '90 probabilmente guarderanno la pellicola con più di un sorriso stampato sul viso durante la proiezione (specie la prima parte).

    Film: 6.5

    Questi-action-mescolati-alla-sci/fi-lo-sai-che-di-riffa-o-di-raffa-li-guardiamo, certo-sono-un-pò-spaventato
    dai-tuoi-ultimi-giudizi-post-world-invasion, ma-con-Berg-l'intrattenimento-visivo-e-uditivo-è-del-tutto-assicurato.
    Quando-arriverà-a-lavorare-sui-soggetti-con-la-stessa-asciuttezza-attuata-in-messa-in-scena-diverrà-un-grande-regista,
    come-maestro-ha-avuto-il-migliore.

    World mi era piaciuto l'idea di base, qui invece il film è decisamente migliore
     
    Top
    .
  9. poison78
     
    .

    User deleted


    Ray di solito i tuoi giudizi su queste pellicole da sollazzo da sala sono in linea con i miei mezzo punto in pià o in meno! Forse recupero un ingresso gratis per questa sera o domani.....bene bene ora mi è venuta voglia di vederlo:D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poison78 @ 18/4/2012, 10:31) 
    Ray di solito i tuoi giudizi su queste pellicole da sollazzo da sala sono in linea con i miei mezzo punto in pià o in meno! Forse recupero un ingresso gratis per questa sera o domani.....bene bene ora mi è venuta voglia di vederlo:D

    Gratis ci sta, non pagherei per vederlo ora che so a cosa vado in contro, per me questi film sci-fi sono morti dopo Pitch Black
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Da americanata quale sembra potrei anche andarlo a vedere... d'altronde adoro le americanate :lol:
     
    Top
    .
  12. poison78
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sono più o meno in linea con quanto detto da Ray, quanto prima posto il mio commento!

    P.S. Segnalo che il film a Roma nella catena Space Cinema è convenzionato a sorpresa con la tessera 3 :D Ho letto in giro questa voce di corridoio, prima di dare la notizia ho voluto verificare direttamente e personalmente la cosa! E’ tutto vero, non so per quale motivo ma è convenzionato :D Controllate gli Space delle vostre città^
    ^
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Ispirato al gioco da tavolo della Hasbro Battleship una versione moderna della classica battaglia navale, l’ultima fatica di Peter Berg (Cose Molto Cattive/The Kingdom) è un bilanciato giocatolo visivo che intrattiene sufficientemente lo spettatore fino al suo epilogo. Naturalmente come da tradizione hollywoodiana la pellicola non si fa mancare nulla dei requisiti base: azione, esplosioni, belle donne, uomini coraggiosi pronti a morire, ragazzi ribelli in cerca di riscatto, patriottismo americano etc. Un film catastrofico a tutti gli effetti, farcito da una buona dose di Sci-fi che miracolosamente non si prende troppo sul serio e riesce soprattutto a non cadere pesantemente nella classica trappola della retorica.

    Ricorda per molti aspetti le produzioni anni 90 come Armageddon o Independence Day. Il cast prelevato direttamente dalle ultime serie di successo targate USA come True Blood e High School Team, vede la partecipazione di Rihanna che senza strafare si ritaglia un posto sulla giostra degli eroi. Senza sbavature e simpatica la prova del giovane Taylor Kitsch attore del momento per i blockbuster hollywoodiani ancora in sala con il recente “John Carter” e prossimamente con “Le Belve” di Oliver Stone. Gli effettivi speciali naturalmente sono il punto forte di questa produzione, ben rappresentata la battaglia navale soprattutto la fase in notturna. A voler cercare proprio il pelo nel uovo era forse plausibile sacrificare qualche scena in fase di montaggio. Un film dalle alte pretese commerciali (buoni gli incassi italiani) e dal basso profilo culturale intrattiene e sollazza il giusto, senza eccedere in bellezza ne in mediocrità.

    6
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (10baggio @ 18/4/2012, 17:40) 
    Da americanata quale sembra potrei anche andarlo a vedere... d'altronde adoro le americanate :lol:

    Visto! Oserei dire quasi guardabile! Nonostante la pochezza di idee riesce a non far addormentare lo spettatore mantenendo un ritmo decente. Nulla di più nulla di meno.

    6
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    concordo con te baggio, anche se io gli darei un 5 più che un sei, va bene prenderlo per quello che è, ma le derapate dei cacciatorpedinieri li devo ancora capire...:(

    comunque, al film dò 5, ma in una piccola parentesi gli do un 8, quella Thunderstruck quasi intera mi ha fatto godere non poco, come ausi tutta la colonna sonora targata ac dc!! :wub:
     
    Top
    .
18 replies since 27/12/2011, 20:08   429 views
  Share  
.