Upside Down

di Juan Diego Solanas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seth_Fox
     
    .

    User deleted


    poster_large_upside_down
    Titolo: Upside Down
    Uscita: 2012
    Genere: Fantascienza
    Regia: Juan Diego Solanas
    Cast: Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Larry Day, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O'Brien, John Maclaren, Elliott Larson, Vincent Messina, James Kidnie, Nicholas Rose, Paul Don
    Sceneggiatura: Santiago Amigorena, Juan Diego Solanas
    Fotografia: Pierre Gill
    Montaggio: Dominique Fortin, Paul Jutras
    Produzione: Onyx Films, Studio 37, Transfilm
    Distribuzione: Warner Bros. Pictures (France)
    Entertainment Film Distributors/Pathé (UK) ??? (ITA)
    Trama: La storia del film è ambientata in un universo dove convivono mondi paralleli. Adam (Jim Sturgess) vive in uno di questi mondi dove regna la guerra. La sua mente è ossessionata dal ricordo di Eve (Kirsten Dunst), una giovane ragazza di un altro mondo, vicino, molto vicino ma al quale lui non può accedere.


    First Official Trailer (NOT HD):



    L'opinione di Fox

    C'è ancora ben poco da dire su quella che sembra essere una delle pellicole più misteriose del 2012..a parte..grandissima aspettativa..particola plauso agli effetti speciali e alle scenografie di Alex McDowell (Watchmen, Minority Report, Fight Club)..non vorrei esegerare..ma che sia il prossimo Inception?..staremo avedere..


    Edited by hellboy1 - 17/1/2012, 19:59
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-video-non-è-piu-disponibile, a-parte-questo-ho-visto-il-trailer, sembrano-tanti-idee-di-altrettanti-altri-film-uniti-insieme
    ho-pensato-a-Melancholia, a-Inception, a-Non-lasciarmi, a-Dark-city-ed-altro-ancora... il-regista-non-lo-conosco, credo-sia-al-secondo
    giro-di-boa, dovessi-puntare-due-euro-li-giocherei-contro-ma-spero-di-sbagliarmi.

    Ah-qui-si-vede-ancora, malissimo-ma-si-vede www.movieplayer.it/video/trailer-upside-down_9652/
     
    Top
    .
  3. Seth_Fox
     
    .

    User deleted


    Video ripristinato..concordo Mr..anche a me ha fatto pensare a più pellicole..riguardo al regista..Wikipedia riporta che questo film è il suo terzo lavoro..
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Niente-da-fare, ma-non-perderci-il-sonno, you-tube-è-preso-di-mira-se-viola-il-copywrite..
    ho-linkato-movieplayer-non-a-caso, lrimane-perchè-è-sito-che-non-si-caca-nessuno
     
    Top
    .
  5. Seth_Fox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 5/1/2012, 08:34) 
    Niente-da-fare, ma-non-perderci-il-sonno, you-tube-è-preso-di-mira-se-viola-il-copywrite..
    ho-linkato-movieplayer-non-a-caso, lrimane-perchè-è-sito-che-non-si-caca-nessuno

    Si..lo so che su Youtube ci sono di questi problemi..ma il codice che forniscono su Movieplayer è troppo complicato :lol: ..e non riesco ad apportare le dovute modifiche (per la dimensione dell'anteprima)..te lo dico perché non vorrei che credessi che non voglio accettare i tuoi consigli..e poi è una cosa temporanea..possono continuare a toglierlo..tanto al più presto uscirà il trailer HD e potrò fare una cosa carina come quella di "Prometheus"..

    Comunque è un peccato..credevo che questo film potesse interessare a più persone..o non avrei occupato spazio sul forum aprendo questa discussione..a me promette bene..
     
    Top
    .
  6. poison78
     
    .

    User deleted


    Terza uscita per la neonata etichetta di distribuzione romana Notorious Pictures ed ennesima pellicola per Jim Sturgess, praticamente onnipresente ultimamente il sala. Delle tre pellicole finora proposte dalla casa nostrana, questo è sicuramente il migliore anche se purtroppo non supera la soglia della piena sufficienza. Una grandissima idea sprecata per troppo romanticismo e approssimazione. In un universo straordinario due mondi sovrapposti (sottosopra) si sfiorano tra loro, ricchi (mondo altro) e poveri (mondo basso) sono lo sfondo di un amore impossibile. Una favola moderna regolata dalla gravità. L’impostazione iniziale del film è vincente, la voce fuori campo del protagonista (Adam) ci introduce alla scoperta di questi due pianeti governati dalla forza di gravità inversa.

    L'incipit è originale e interessante, purtroppo con il tempo il tutto assume i classi contorni dell’amore contrastato e il resto prende la forma del contorno e viene totalmente soffocato. Il messaggio dell’amore che accorcia e riduce le distanze, è romantico quanto retorico. Il buono che si poteva sviluppare, non si sviluppa, la narrazione diventa incompleta ed incompetente. Resta una suggestiva ambientazione, aiutata da una bella fotografia e due attori ormai da sempre sinonimo di fascino e sobrietà. Un po’ poco per consigliare di correre al cinema per vedere Upside Down. Un vero rammarico dopo tanta cura nel modellare l’aspetto tecnico e stilistico del film. Da recuperare in home video, senza troppa fretta.

    6=
     
    Top
    .
  7. frankie85
     
    .

    User deleted


    ma perchè devono per forza metterci dentro sempre una storiella d'amore? cheppalle
     
    Top
    .
6 replies since 3/1/2012, 10:24   147 views
  Share  
.