65° Festival del Cinema Di Cannes

dal 16 al 27 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Magari è un po' presto.. Ma la notizia del giorno è che Nanni Moretti sarà il presidente della giuria... :wub:

    www.parismatch.com/Culture-Match/Ci...-Cannes-371698/

    Edited by hellboy1 - 21/1/2012, 15:29
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Nanni-tra-i-francesi-ha-sempre-un-posto-in-prima-fila, contento-di-questa-scelta!
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    pensavo lo avesse già fatto.la è un quasi dio,habemus papam è stato votato film dell'anno dai chaiers e dai lettori.speriamo abbia buon gusto anche nel premiare
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 20/1/2012, 19:02) 
    pensavo lo avesse già fatto.la è un quasi dio,habemus papam è stato votato film dell'anno dai chaiers e dai lettori.speriamo abbia buon gusto anche nel premiare

    esatto film dell'anno per la critica e secondo posto dai lettori (dietro a "melancholia" :wub: )
     
    Top
    .
  5. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 20/1/2012, 18:59) 
    Nanni-tra-i-francesi-ha-sempre-un-posto-in-prima-fila, contento-di-questa-scelta!

    Anche io lo sono, moltissimo, meglio lui che noi (Venezia) con Tarantino, sono contento perché nonostante abbia criticato in lungo e in largo il suo cinema e in parte anche il suo modo di vedere il cinema (la sparata di caro diario contro i critici e un certo tipo di cinema ha un suo perché ma mostra anche una chiusura mentale tipica del pubblico borghese di sinistra) mi piace proprio perché non è alla moda e ha una sua idea di cinema, criticabile, ma sua, personale. Sono contentissimo
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    noi più che altro siamo un pò pecoroni,andiamo quasi sempre a prendere o premiare a venezia qualcuno che a cannes c'è già stato,come tarantino.almeno quest'anno li abbiamo fregati con aronofsky
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicbaker @ 20/1/2012, 19:12) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 20/1/2012, 18:59) 
    Nanni-tra-i-francesi-ha-sempre-un-posto-in-prima-fila, contento-di-questa-scelta!

    Anche io lo sono, moltissimo, meglio lui che noi (Venezia) con Tarantino, sono contento perché nonostante abbia criticato in lungo e in largo il suo cinema e in parte anche il suo modo di vedere il cinema (la sparata di caro diario contro i critici e un certo tipo di cinema ha un suo perché ma mostra anche una chiusura mentale tipica del pubblico borghese di sinistra) mi piace proprio perché non è alla moda e ha una sua idea di cinema, criticabile, ma sua, personale. Sono contentissimo

    E su quella un giorno dovremo anche chiarire perché ad esempio Lynch è uno dei suoi registi prediletti e un altro dei suoi film prediletti è Flashdance e pure Notting Hill, perché gli piace la Roberts, pensa un po'!!!!! quindi la chiusura è per modo di dire, no? Magari non gli sono proprio piaciuti i film in questione e il modo in cui la critica li ha osannati....la critica di sinistra però..infatti quelle recensioni che critica sono proprio di gente borghese di sinistra che indi dovrebbe esser chiusa, no? Come il discorso sul suo cinema, anche quello da chiarire.... :D

    Comunque notizia che mi rende felicissimo!!! :woot:
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Berenice Bejo madrina del festival
     
    Top
    .
  9. badòands
     
    .

    User deleted


    che palle,sto the artist per quanto tempo continuerà a rispuntare in ogni angolo?
    però almeno è caruccia
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Garrone in concorso con "Big House".

    Bertolucci presente - fuori concorso - con "Io & Te", tratto dal romanzo di Ammaniti.

    Fuori concorso anche il "Dracula" di Dario Argento, nella sezione notturna "Sèance de Minuit".

    In apertura "Moonrise Kingdom" di Wes Anderson, in chiusura "Therese Desqueyrouxnel" di Claude Miller.

    In concorso anche "Cosmopolis" di Cronenberg.
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    JAGTEN (THE HUNT) by Thomas VINTERBERG
    PARADIES: Liebe by Ulrich SEIDL
    ON THE ROAD by Walter SALLES
    POST TENEBRAS LUX by Carlos REYGADAS
    VOUS N'AVEZ ENCORE RIEN VU by Alain RESNAIS
    MUD by Jeff NICHOLS
    BAAD EL MAWKEAA (APRES LA BATAILLE) by Yousry NASRALLAH
    BEYOND THE HILLS by Cristian MUNGIU
    THE ANGELS' SHARE by Ken LOACH
    LIKE SOMEONE IN LOVE by Abbas KIAROSTAMI
    TASTE OF MONEY by Sangsoo IM
    IN ANOTHER COUNTRY by Sangsoo HONG
    LAWLESS by John HILLCOAT
    AMOUR by Michael HANEKE
    REALITY by Matteo GARRONE
    KILLING THEM SOFTLY by Andrew DOMINIK
    THE PAPERBOY by Lee DANIELS
    COSMOPOLIS by David CRONENBERG
    HOLY MOTORS by Leos CARAX
    MOONRISE KINGDOM by Wes ANDERSON
    DE ROUILLE ET D'OS by Jacques AUDIARD
    IM NEBEL (DANS LA BRUME) by Sergei LOZNITSA
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    tanti bei nomi,ma nessun maestro conclamato oltre a cronenberg e i già premiati haneke e loach,se garrone ha lavorato bene potrebbe puntare a vincere,con moretti presidente.personalmente attendo molto,oltre all'ovvio anderson,hillcoat e dominik,e sulla strada,che da ragazzo era un pò la mia bibbia,son curioso di vedere come lo hanno realizzato(le traversie e i continui rimandi nell'uscita non sono molto promettenti,speriamo bene)
     
    Top
    .
  13. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    io punterei quasi su Kiarostami


    gran programma comunque :)
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    vero,pure lui e resnais sono altri due giganti.però se non sbaglio hanno già vinto entrambi.pure mungiu mi ispira,per capire se l'altro suo film era un caso o ci sa fare davvero
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tanti grandi nomi, c'è forte attesa!

    ps: nella sezione "Un certain regard" noto anche un certo Brandon Cronenberg.
    Non sapevo neanche avesse un figlio e dal titolo del film sembra decisamente seguire
    le orme del padre (impresa ardua, però)
     
    Top
    .
51 replies since 20/1/2012, 17:55   672 views
  Share  
.