Benvenuti al Nord

di Luca Miniero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Video



    Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi.


    Interpreti: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli

    Edited by hellboy1 - 8/2/2012, 20:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Operazione commerciale, che come volevasi dimostrare risulta poco riuscita, anzi per niente. Certo si ridacchia, ma dopo il buon "Benvenuti al Sud", il trasferimento al Nord non funziona ed è grigio come il cielo di Milano.
    Nei titoli di coda c'era Bisio che leggeva un copione con il titolo" Benvenuti ad est". Speriamo di no..

    5+
     
    Top
    .
  3. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Io mi domando come in Italia tutto quello di Buono che si fa bisogna rovinarlo successivamente.

    Benvenuti al sud non era un capolavoro però intratteneva a dovere e faceva ridere. Oltretutto mi spiace che anche Siani a mio parere ottimo comico si sia ridotto come tutti gli altri
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    io invece siani lo detesto,lo trovo di un fastidioso unico.già il primo capitolo non lo avevo troppo apprezzato,fin troppo basato su buonismo e luoghi comuni per convincere,questo dal trailer pare pure peggio e credo lo eviterò senza rimpianti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Evita, evita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    per fortuna fino adesso sono riuscito ad evitarlo...
    il primo era carino ma immaginavo fosse un po una boiata questo sequel! certo 1oretta e mezza per farsi due risate ci sta, però è triste vedere come un film come shame dove sono andato a vederlo ieri lo danno una volta al giorno alle 22e15 ed eravamo una trentina di persone a vederlo, mentre pellicole come i soliti idioti o benvenuti al nord riempiono in sale da piu di 200 persone anche 5-6 spettacoli al giorno!
     
    Top
    .
  7. pmarco92
     
    .

    User deleted


    il primo non era malvagio, si rideva e ci si divertiva.

    questo fa proprio pena... qualche sorrisetto abbozzato qua e la e poi il NULLA! :sick:
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovepablo @ 23/1/2012, 14:19) 
    però è triste vedere come un film come shame dove sono andato a vederlo ieri lo danno una volta al giorno alle 22e15 ed eravamo una trentina di persone a vederlo, mentre pellicole come i soliti idioti o benvenuti al nord riempiono in sale da piu di 200 persone anche 5-6 spettacoli al giorno!

    e non ci sono più le mezze stagioni!! :lol: :)
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 23/1/2012, 13:57) 
    io invece siani lo detesto,lo trovo di un fastidioso unico. già il primo capitolo non lo avevo troppo apprezzato,
    fin troppo basato su buonismo e luoghi comuni per convincere,questo dal trailer pare pure peggio

    completamente-d'accordo!
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    film di una bruttezza immane, stereotipi a valanga che vengono messi lì tanto per prenderli inefficacemente in giro. Bisio con il chiodo che balla è di una tristezza immane, salvo solo il marchionne-brunetta di rossi. poi alla fine c'è pure la marrone che canta modugno e il tonfo è completo. il primo una fotocopia, il secondo senza senso

    Se ci sarà un altro capitolo (magari dopo un nuovo successo al botteghino e si profila un incontro francia-italia pacificatore delle liti pallonare anche se sarà la base del racconto ciò) speriamo che nasca da qualche ispirazione e non solo per cercare il successo facile.
     
    Top
    .
  11. poison78
     
    .

    User deleted


    Un seguito inevitabile dopo il clamoroso successo al botteghino della scorsa stagione cinematografica di “Benvenuti al Sud”. Luca Miniero, con la partecipazione di Claudio Bisio e Alessandro Siani, firma uno dei film più poveri della nuova stagione. Non una delusione inaspettata perché era assolutamente prevedibile l’operazione commerciale messa in atto. Il film è carente non tanto nella recitazione ne tanto meno nel lato tecnico ma nella volontà di proporre qualche spunto originale mostrandosi come un primo capitolo capovolto solo più tiepido per non dire freddo. Una minestra riscaldata calibrata come sempre sui cliché regionali che regalano pochi sorrisi e nessuna vera risata. Intendiamoci neanche il primo episodio era tutto questo capolavoro però almeno divertiva, questo riesce anche ad annoiare.

    4.5
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bene! sono-felice-dell'unanimità-di-giudizio, peccato-che-al-botteghino-continui-ad-incassare
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    il primo però almeno divertiva (poison)

    con o senza visione di Giù al nord? io mi ero annoiato mortalmente di quella furba fotocopia in salsa padano/napoletana
     
    Top
    .
  14. poison78
     
    .

    User deleted


    Naturalmente con:)
     
    Top
    .
  15. poison78
     
    .

    User deleted


    Mars naturalmente concordo con te che non era nulla di eccezionale però gli spunti per le risate non mancavano. Diciamo un titolo da 6 massimo.
     
    Top
    .
18 replies since 22/1/2012, 11:07   389 views
  Share  
.