Paradiso Amaro

di Alexander Payne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Pensa Chuck io invece l'h pagato perchè i film belli li fanno sempre in un cinema che non aderisce al circuito tre.

    Appena tornato, sono caldo caldo:

    Un film ben diretto, lineare che però manca di quella marcia in più. Non ho visto questo gran tentativo della ricostruzione del rapporto padre-figlie. Ho visto di più un tentativo di cooperazione tra due mondi, due stili di vita di versi che ha il vero riavvicinamento nella parte finale del film. Mi è mancata la vera tragedia quella che ci colpisce nel quotidiano, quella che ci fa sentire vuoti quando perdiamo una persona che amiamo, quando il mondo ci crolla addosso e l'amore delle altre persone ci fa rimanere attaccate alla nostra vita. Ho visto abbracci, sorrisi e forza di volontà ma che rimanevano strettamente legati alla ricerca dell'amante cattivo, di colui che ci ha rovinato la vita ma che in realtà ci ha permesso di andare avanti ed avere uno scopo.

    Scusate se ho parlato in prima persona, un po' mi ci ritrovavo in questo film, a mio parere è mancate la parte che elevasse questo film ad un piccolo capolavoro che parla del nostro quotidiano.

    Forse nessuno mi capirà, prometto che mi impegnerò a scrivere meglio.

    Voto al film 6,5 perchè non è una bocciatura. Il film risulta, discreto, gradevole ma non è un film impegnato a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
41 replies since 1/2/2012, 00:04   718 views
  Share  
.