Tre Uomini e una Pecora

di Stephan Elliott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Tre+Uomini+e+una+pecora+%E2%80%93+I+baffi+alla+Hitler

    USCITA CINEMA: 10/02/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Stephan Elliott
    SCENEGGIATURA: Dean Craig
    ATTORI:
    Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl, Olivia Newton John, Laura Brent, Rebel Wilson, Jonathan Biggins, Steve Le Marquand
    MONTAGGIO: Sue Blainey
    MUSICHE: Guy Gross
    PRODUZIONE: Quickfire Films
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Australia, Gran Bretagna 2012
    DURATA: 97 Min
    FORMATO: Colore

    Trama:

    Divertente "scontro di civiltà" tra gli amici di lui e la famiglia di lei perché: quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un'australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase "nella buona e nella cattiva sorte"! L'ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita nel peggiore di tutti.



    Commento:

    Fuori concorso al festival internazionale del cinema di Roma, l’ultima fatica di Stephan Elliot (Priscilla la regina del Deserto) riprende a grandi linee l’idea vincente di “Una notte da Leoni” confezionando una commedia non originale ma assolutamente irresistibile in termini di risata. Uno scontro tra due mondi e culture tra una ricca famiglia australiana e uno sgangherato gruppo di fricchettoni inglesi. Un esplosione di gag dove succederà di tutto. Elliot con l’aiuto dello sceneggiatore Dean Craig (The Funeral Party) firma una commedia con tempi comici praticamente perfetti, figlia di un notevole ritmo narrativo e assolutamente greve e dall’alto tasso di adrenalina. Naturalmente molte delle situazioni sono prevedibili così come il finale, tuttavia si ride di gusto e il film sorprende per la caratterizzazione eccezionale impressa a tutti i personaggi. Un humour tipicamente inglese in salsa demenziale e sboccatissima che senza peli sulla lingua mette in scena un lato estremo del matrimonio che troppo spesso manca alle commedia del genere a stelle e strisce. Divertente la partecipazione di Olivia Newton John che dopo anni sveste i panni della graziosa Sandy di Grease in favore di una milf senza freni. Sicuramente tra le migliori commedie del 2012.

    7

    Edited by hellboy1 - 31/5/2012, 11:05
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    piuttosto ripetitiva e senza particolari segnali di vitalità, riprende all'aperto le situazioni al chiuso di bachelor Party, vero capostipite di genere. Titolo italiano indecente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 11/2/2012, 23:58) 
    Titolo italiano indecente.

    E' forse il motivo principale che ancora oggi mi sta frenando dall'andarlo a vedere...
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    oltretutto per la voglia di riprendere 3 uomini e una gamba, 3 scapoli e un bebè, 3 uomini e una culla, hanno pure sbagliato, gli uomini sono 4 !
     
    Top
    .
  5. poison78
     
    .

    User deleted


    Concordo sul titolo italiano veramente poco azzeccato. Sono anche d'accordo come già detto nel mio commento che il titolo offre poco di nuovo, però i tempi comici secondo me sono azzeccati e sono convinto che conquisterà positivamente più di una persona. Penso ciò spinto dal fatto che sia durante il festival di Roma in molti ne parlavano positivamente nei corridoi dell'auditorium al termine della visione (che al tempo ho perso) e anche per il tripudio di risate che c'è stato in sala durante l'anteprima gratuita.
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ridere si ride, rivedere Olivia Newton John in versione madre eccesso è uno spasso, i paesaggi sono strepitosi. Un prodottino dignitoso per serate a cervello zero, ma che in analisi critica non possiamo tralasciare che è generato troppo da Bachelor Party, per chi non ha visto il film di Israel non c'è questo rimando e la cosa ha meno fastidio. Poi si può andare al cinema alla Landis (ridere per ridere) e passare una serata tra amici.
    dopo i credits una scenetta nascosta in cui vediamo il destino della palla di siepi ornamentale
     
    Top
    .
  7. pmarco92
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera, che dire, altro che quelle stupide commedie italiane, qua si ride per davvero! sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho riso così tanto! concordo col fatto che molte situazioni sono prevedibili ma rimane comunque un prodotto di ottimo livello! i personaffi sono strepitosi e le gag fantastiche!

    per marsellus: non ho visto la scenetta nascosta, che fine fa? :lol:
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ghost scene

    niente di che, praticamente rotola su una coppietta che sta facendo un picnic con il loro cane
     
    Top
    .
7 replies since 11/2/2012, 15:39   119 views
  Share  
.