The Raven

di James McTeigue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    THE RAVEN

    theravenposter

    Trama:

    1849, Baltimora. Quando una donna e sua figlia vengono assassinate con le stesse metodologie descritte in un racconto di Edgar Allan Poe (John Cusack), il detective Fields (Luke Evans) si sente obbligato a coinvolgere lo scrittore nella risoluzione del caso. Un nuovo omicidio, copiato ancora una volta da un racconto di Poe, convince tutti che il serial killer stia traendo ispirazione dall’autore, il quale si trova così costretto a partecipare in prima linea alle indagini per impedire che l’assassino possa fare del male ad una persona a lui cara. In un’angosciante corsa contro il tempo, Poe accetta quindi la sfida: il killer va fermato prima che sia troppo tardi.

    Trailer italiano:



    Diretto da James McTeigue (il regista di V per Vendetta) per Intrepid Pictures, Galavis Film e FilmNation Entertainment, The Raven uscirà il 23 marzo in Italia e sarà distribuito dalla Eagle Pictures.

    Edited by [pako] - 25/3/2012, 15:15
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    al contempo mi attira e mi puzza di boiata.amo molto lo scrittore e alla fine lo vedrò,ma parto un pò prevenuto.mi ricorda un pò from hell
     
    Top
    .
  3. pmarco92
     
    .

    User deleted


    vado nel tardo pomeriggio a vederlo.

    Cusack è un attore che mi piace molto, la trama m'ispira... speriamo bene!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pmarco92 @ 25/3/2012, 14:31) 
    Cusack è un attore che mi piace molto, la trama m'ispira... speriamo bene!

    Il film è bello e merita una visione ma di sicuro NON è il migliore di John Cusack. Se intendi vederlo solo perché c'è lui allora è meglio se lasci perdere.
    Nonostante nel complesso risulti un po' tiepido (la trama infatti non offre particolari colpi di scena) l'ambientazione è di sicuro impatto ed il coinvolgimento generale è comunque assicurato.
    Di sicuro accomunabile ai recenti Sherlock Holmes questa pellicola si può tranquillamente consigliare ai fans di questi ultimi ma se cercate sorprese o situazioni memorabili allora avete sbagliato film.
     
    Top
    .
  5. pmarco92
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere. Molto bello, il caro John non tradisce le mie attese ed è in stato di grazia in questa pellicola molto lineare nello svolgimento e piuttosto prevedibile ma con un'atmosfera e un'ambientazione di forte impatto. Il film parte lentamente ma poi è un crescendo unico sino alla fine e per questo non annoia minimamente.
    Bene tutto il resto del cast.
     
    Top
    .
  6. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Vado controcorrente, ma so che non sarò solo. Film francamente inutile: zero atmosfera, ritmo altalenante, schema narrativo già visto troppe volte (solitamente con esiti migliori), interpretazioni anonime.
    Da dimenticare.
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    filmetto di nessuno spessore. l'episodio di altrove di martin mystere con poe era più interessante. a parte le ambientanzioni ben fatte il resto è tutto trascurabile, thriller inefficace, horror risibile, giallo psicologico che non penetra, ha cercato troppe cose ma alla fine zero tituli per questa pellicola
     
    Top
    .
  8. pmarco92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Film Reel @ 25/3/2012, 22:38)
    Vado controcorrente, ma so che non sarò solo. Film francamente inutile: zero atmosfera, ritmo altalenante, schema narrativo già visto troppe volte (solitamente con esiti migliori), interpretazioni anonime.
    Da dimenticare.

    CITAZIONE (marsellus wallace @ 25/3/2012, 23:56) 
    filmetto di nessuno spessore. l'episodio di altrove di martin mystere con poe era più interessante. a parte le ambientanzioni ben fatte il resto è tutto trascurabile, thriller inefficace, horror risibile, giallo psicologico che non penetra, ha cercato troppe cose ma alla fine zero tituli per questa pellicola

    De gustibus! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Per lunghi tratti la noia la fa da padrona in questa pellicola dove John Cusack/Poe, ci regala poche e scontate emozioni...
    quando la ragazza riesce ad uscire dalla bara in stile Beatrix Kiddo, ho fatto fatica a mantenere le risate
    . L'idea, si prestava bene per la riuscita di un film non indimenticabile, ma sicuramente decente ed invece ci troviamo tra le mani un qualcosa d'incompiuto. Insomma ne carne, ne pesce.

    Non vi stracciate le vesti se lo perdete nelle sale

    voto: 6 -
     
    Top
    .
  10. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Visto stasera al cinema: vado controcorrente anche io con la mia opinione... Premetto che mi sono seduto sulla poltroncina del cinema senza tante aspettative da questo titolo,ma nonostante cio' dopo mezz'ora ero molto annoiato dalla visione e volevo abbandonare la sala: film noioso,monotono e senza particolari colpi di scena... Recitazione di alcuni attori pessima ( l'ispettore su tutti)...C'e' chi lo ha paragonato a Sherlock Holmes come atmosfere,ma i due titoli sono agli antipodi secondo me...

    In conclusione,ne sconsiglio la visione...
    Voto:4,5...
     
    Top
    .
  11. badòands
     
    .

    User deleted


    mi state togliendo la voglia di vederlo...almeno come ricostruzione gotico-storica ha qualche pregio?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandroVG @ 30/3/2012, 01:08) 
    Recitazione di alcuni attori pessima (l'ispettore su tutti)

    Io invce ho trovato il suo personaggio l'unico realmente degno di nota (ben interpretato e credibile molto più di tutto il resto del cast) al contrario del già citato John Cusack, che qui di certo non brilla di luce propria ed anzi propone una recitazione parecchio sottotono e per nulla convincente.

    CITAZIONE (AlessandroVG @ 30/3/2012, 01:08) 
    C'e' chi lo ha paragonato a Sherlock Holmes come atmosfere,ma i due titoli sono agli antipodi secondo me

    Impossibile non paragonare le due pellicole in quanto si svolgono praticamente nel medesimo periodo storico (li separano solo cinquant'anni) e che entrambe le storie son basate su dei romanzi reali e che, a grandi linee, parlano dello stesso genere di intrighi. Che poi il film di SH risulti più ironico e meglio riuscito è un dato di fatto che nessuno potrà mai smentire.
     
    Top
    .
  13. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 30/3/2012, 18:19) 
    CITAZIONE (AlessandroVG @ 30/3/2012, 01:08) 
    Recitazione di alcuni attori pessima (l'ispettore su tutti)

    Io invce ho trovato il suo personaggio l'unico realmente degno di nota (ben interpretato e credibile molto più di tutto il resto del cast) al contrario del già citato John Cusack, che qui di certo non brilla di luce propria ed anzi propone una recitazione parecchio sottotono e per nulla convincente.

    CITAZIONE (AlessandroVG @ 30/3/2012, 01:08) 
    C'e' chi lo ha paragonato a Sherlock Holmes come atmosfere,ma i due titoli sono agli antipodi secondo me

    Impossibile non paragonare le due pellicole in quanto si svolgono praticamente nel medesimo periodo storico (li separano solo cinquant'anni) e che entrambe le storie son basate su dei romanzi reali e che, a grandi linee, parlano dello stesso genere di intrighi. Che poi il film di SH risulti più ironico e meglio riuscito è un dato di fatto che nessuno potrà mai smentire.

    Ma infatti parlavo della resa del film:sono uno agli antipodi dell'altro... E' chiaro che dal punto di vista storico ci siano delle somiglianze,ma dal punto di vista cinematrografico SH e' avanti anni luce...

    L'attore che fa la parte dell'ispettore e' stato pessimo secondo me,mentre su Cusack non mi pronuncio perche' non riesco a trovare aggettivi che possano definire la sua pessima prestazione....
     
    Top
    .
  14. poison78
     
    .

    User deleted


    Terza pellicola ispirata all’omonimo poema The Ravan di Edgar Allan Poe precedentemente proposta in pellicola nel 1935 per la regia di Lew Landers con Bela Lugosi e Boris Karloff e successivamente nel 1963 con il film uscito in Italia con il titolo “i Maghi del terrore” regia di Roger Corman con Vincent Price, Boris Karloff, Peter Lorre e un giovanissimo Jack Nicholson. Per la terza rappresentazione si è pensato di porre come protagonista la figura delle stesso scrittore e poeta statunitense, autore tra i più importanti della letteratura americana e rappresentate del racconto gotico per eccellenza. L’idea alla base della pellicola è quella di dare una propria visione degli avvenimenti che hanno portato alla morte lo scrittore la domenica del 7 ottobre 1849. Decesso che da sempre è avvolto in una nube di mistero.

    Alcolista e in crisi artistica Poe è interpretato da un appena sufficiente John Cusack che vittima del doppiaggio e del suo performante parrucchino, ereditato credo da Nicolas Cage, delude per molti aspetti. Cadenzato da continui inseguimenti alla ricerca di un emblematico enigmista di metà 1800 la pellicola pur presentando varie vicissitudini e delitti estrapolati qui e in là tra le opere dell’autore da sempre la sensazione di pesantezza e poca scorrevolezza. La sceneggiatura non risulta scritta malissimo ma il collage di varie parti non è per nulla ben amalgamato. Vittima di un intero pacchetto di attori che risultano spesso come pesci fuor d’acqua e poco aiutati da un doppiaggio italiano che personalmente ho trovato molto fiacco. Buone le ambientazioni con una discreta atmosfera gotica. Purtroppo un po’ troppo poco per consigliare la pellicola che sicuramente intrattiene spesso un po’ troppo a fatica. Da vedere se appassionati.

    4,8/5
     
    Top
    .
13 replies since 23/2/2012, 19:31   268 views
  Share  
.