Molto Forte Incredibilmente Vicino

di Stephen Daldry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Molto forte, incredibilmente vicino

    moltoforteincredibilmen

    Regia: Stephen Daldry
    Cast: Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis
    Genere: Drammatico
    Produzione: USA
    Anno: 2012
    Durata: 129 minuti circa
    Programmazione: Da venerdì 13 aprile 2012 al cinema

    Trama:

    È passato del tempo dal “giorno più brutto”, ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza.

    Trailer italiano:

     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    il rischio diabetico è molto alto,ma sicuramente non posso pederlo da grande fan di hanks.
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    l'unico tra i film candidati all'oscar che non ho visto.. sono tentato di proseguire su questa linea che non mi ispira molto.. ma non si sa mai, magari ci scappa una visione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il film secondo me è bellissimo. Acquisto assicurato per me.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giaco81 @ 27/5/2012, 17:45) 
    Acquisto assicurato per me.

    Non dovrai aspettare nemmeno molto. L'uscita in DVD e' fissata per il prossimo 1° luglio.
     
    Top
    .
  6. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 27/5/2012, 19:05) 
    CITAZIONE (Giaco81 @ 27/5/2012, 17:45) 
    Acquisto assicurato per me.

    Non dovrai aspettare nemmeno molto. L'uscita in DVD e' fissata per il prossimo 1° luglio.

    In Uk, con probabile audio Ita, esce in blu-ray l'11 Giugno!! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benissimo, cmq guardatelo che merita la visione.
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    preparate i fazzoletti, il film non è per nulla brutto ma è davvero intriso di uno zucchero senza confini. La Bullock impalpabile e molto in ombra come il suo personaggio, Daldry si conferma comunque un regista che con le storie di ragazzi ci sa fare davvero.
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Lacrime-e-zucchero, non-andrei-neppure-pagato.
    Che-poi-diciamolo, questo-signore-di-film-ne-ha-imbroccato-uno-completamente, B.H. , su-gli-altri-ho-fiumi-di-riserve.
     
    Top
    .
  10. Riki333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 29/5/2012, 06:20) 
    Lacrime-e-zucchero, non-andrei-neppure-pagato.

    E fai bene :D
    Il film non sarebbe neanche male per alcuni aspetti (le esplorazioni, le storie personali, il montaggio frenetico di alcune immagini), ma è pieno di sbalzi zuccherosi, che fanno andare in iperglicemia. A questo aggiungici un bel ricatto emotivo sul 11 settembre (insopportabile), prevedibilità delle trama, due finali consecutivi e il quadro dei difetti è fatto.
    Tra gli attori svetta Max von Sydow, che pur non dicendo una parola (è muto) risolleva con la sua magnifica presenza il film in un momento di down narrativo.
    Insomma un bel 5 per quanto mi riguarda.

    Con Daldry, ho già dato, mai più a scatola chiusa -_-

    Saluti ;)

    Edited by Riki333 - 13/7/2012, 19:58
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Credo-che-peggio-di-un-brutto-film (si-perchè-ci-sono-film-semplicemente-brutti) ci-sia-tutto-un-sottobosco
    di-pellicole-costruite-per-commuovere, irretire, ricattare,,, ne-ho-incocciata-una-poche-sere-fà, e-sono-quelle
    che-digerisco-peggio, specie-se-si-fà-leva-su-un-cast-da-cartellone-come-questo, basta-poco-per-richiamare-il-pubblico.

    Comunque-riki-ormai-è-fatta, due-ore-di-vita-perse-anche-per-te, una-pacca-sulla-spalla-virtuale :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Merita la piena sufficienza anche solamente per il tema trattato, a cui sono molto legato. E' vero, è un pò ricattatorio, ma ripercorre quella tragica giornata attraverso gli occhi di un bambino e lo fa in maniera abbastanza originale. La Bullock irriconoscibile.

    6,5
     
    Top
    .
11 replies since 5/3/2012, 21:42   227 views
  Share  
.