Hunger Games

di Gary Ross

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Hunger-Games-Poster

    REGISTA: Gary Ross
    SCENEGGIATURA: Gary Ross
    CAST: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia

    USCITA: 1 Maggio 2012

    Quando la sorellina di Katniss Everdeen viene scelta per partecipare al cruento reality show che si tiene ogni anno a Panem, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.



    Edited by hellboy1 - 8/6/2012, 20:18
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    succeso mostruoso in america,155 milioni di dollari in tre giorni.chissà da noi come verrà preso.qualcuno ha letto il libro?
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Una-sorta-di-running-man-del-nuovo-millenio? :lol: Sulla-carta-non-mi-interessa-per-niente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    più che altro mi è sembrato di capire che sia molto da ragazzini, na cosa per i seguaci dell'harry potter cresciutello...sbaglio?
     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    si,grosso modo credo sia così.peerò ross mi piace molto,un'occasione,almeno sul divano,potrei dargliela
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lunedì sera mi hanno invitato all'anteprima di sta tavanata.

    Ci andrò per sport... ma Battle Royale lo abbiamo già visto tutti mi sa.

    Sti bimbi minchia ispirano quanto il cavolo a merenda. :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi sa che stanno regalando anteprime a destra e manca, pur di farlo vedere...io tramite feltrinelli ci andrò il 26...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    ho appena visto battle royale e da quello che ho letto questo e' qualcosa di simile solo stile "fantasy". sara' lontano miglia dal film giapponese,ma di sicuro lo guardero':)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,854

    Status
    Offline
    Visto grazie a Feltrinelli il 26

    Carino ..... pero lo potevano accorciare giusto di 1H

    ti spinge a guardarlo fino alla fine ma è molto lento.......


    mi aspettavo di +
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    in parte sono daccordo...
    anch'io l'ho visto a gratis grazie a feltrinelli, altrimenti non credo ci sarei andato pagando :D

    avevo aspettative molto ma molto basse e, come spesso succede in questi casi, sono rimasto piacevolmente sorpreso...
    nulla di trascendentale o sublime intendiamoci, il cinema con la C maiuscola abita da tutt'altre parti, però la serata tranquilla, magari in compagnia, te la fa passare..

    un pò lentino all'inizio, prima che le scene d'azione facciano sentire il loro peso, e leggermente smielato nelle sequenze d'aMMore...

    consigliato se a gratis, altrimenti lassàte perde :)
     
    Top
    .
  11. .:Chuck_Norris:.
     
    .

    User deleted


    Quindi non è da vedere al cinema? In molte recensioni a giro per la rete lo danno come un ottimo film, e francamente la storia mi intrigava, però se mi dite così pondero meglio la cosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    considerando il popò di roba che c'è, e ci sarà a breve, nei cinema...
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Alla disperata ricerca di un degno erede di Harry Potter soprattutto per quanto concerne gli incassi, la Warner trasporta sul grande schermo Hunger Games, primo capitolo di una trilogia di romanzi di fantascienza scritta da Suzanne Collins. Ambientato in un mondo post-apocalittico la trama è un diramarsi di tematiche interessanti come le grandi dittature, i media, i reality, il business e il potere della finzione. Debitore suo malgrado di pellicole del recente passato come Anno 2000: La corsa della morte, Rollerball e The Running Man (L’implacabile) dove scontri cruenti e violenti erano alla base di eventi televisivi per il divertimento pubblico.

    Discorso a parte merita la somiglianza con il più recente Battle Royale con il quale condivide la lotta all’ultimo sangue tra giovani vittime estratte tramite un sorteggio oltre alle dinamiche sociali moderne. Con gli Hunger Games il governo cerca di instaurare nella popolazione più povera e debole la propria autorità scandita da leggi severe e terrore. Il senso di violenza però non è minimamente lo stesso. Nella proposta americana scorre pochissimo sangue e la brutalità è più verbale che fisica.

    L’inizio della pellicola riporta alla mente i campi di concentramento nazisti, case di legno, strade di fango e gente affamata per passare in seguito con l’arrivo nella metropoli in un clima di festa sfarzoso e sfavillante. Ottimo in questo senso il contrasto estetico tra i poveri (in tutti i sensi) giovani andati al macello e la festa dei ricchi spettatori vestiti in modo appariscente e variopinto, tutti euforici in attesa del prossimo massacro. Un estremizzazione riuscitissima della pessima situazione televisiva dei nostri tempi. Concettualmente potremmo dire che alla base del film sono presenti tantissime sfaccettature simboliche interessanti che andrebbero analizzate tra loro di pari passo.

    Purtroppo ciò che non convince è la scelta evidente di non volere elevare il prodotto sopra alla soglia di film per teenager. Pur non proponendo uno spettacolo superficiale, la sceneggiatura adattata dalla stessa Collins, è obbiettivamente troppo livellata sulla presunta storia d’amore tra i protagonisti. Triangoli alla Twilight modello lei, lui e l’altro. Da quanto ho letto in rete il libro è raccontato in prima persona dalla protagonista, nel film interpretata da una sempre brava e convincente Jennifer Lawrence, che vive nel tempo presente un mutamento del carattere importante.

    Naturalmente il cambiamento avviene anche nella pellicola ma dubito fortemente che nelle pagine del romanzo ci sia spazio solo per un unico personaggio, lasciando al resto parti marginali e prive di significato. Le due ore della pellicola potevano essere spese meglio per rappresentare i mali della nostra epoca ben oltre la sola raffigurazione simbolica. Intrattiene tuttavia non convince.

    6/6,5
     
    Top
    .
  14. Jaime Lannister
     
    .

    User deleted


    Una piccola spiegazione sulle scene "d'aMMore" e sul "triangolo"

    Il Triangolo non esiste. Lei nei libri dice esplicitamente che non prova sentimenti nè per Gale nè per Peeta.
    Katniss finge di essere innamorata di Peeta per riuscire a salvare la vita ad entrambi. Le scene "smielate" servono alla protagonista per convincere il pubblico e ricevere piu' aiuti possibili.


    Per favore basta comparare Twilight o Harry Potter con qualsiasi cosa che ha per protagonisti dei teenagers. The Hunger Games è un genere completamente diverso ed i sentimenti amorosi non hanno praticamente spazio nella saga.
     
    Top
    .
  15. poison78
     
    .

    User deleted


    Che finge si è capito...lo dicono talmente tante volte. Infatti ho scritto il potere della finzione, proprio per non fare spoiler. Sul triangolo sui libri sarà diverso, sul film gli sguardi e il finale dicono altro


    Il paragone su Harry Potter non è con la Saga ma è riferito alla voglia di trovare una nuova macchina mangia soldi. Non è una constatazione personale ma è la realtà. Non stanno iniziando tutte queste serie dai libri per niente. Harry Potter almeno personalmente è un’altra cosa.
     
    Top
    .
28 replies since 26/3/2012, 19:55   705 views
  Share  
.