Cha Cha Cha

di Marco Risi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Da vivacinema.it

    Luca Argentero è il protagonista di Cha Cha Cha, il nuovo film, dal titolo per adesso provvisorio, di Marco Risi, che torna dietro la macchina da presa a tre anni di distanza da Fortapàsc, il film, interpretato da Libero De Rienzo, che ci raccontava gli ultimi giorni di vita di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra.

    Non fatevi ingannare dal titolo: il ballo c’entra, ma in realtà Cha Cha Cha (che tralaltro come sottolineavo prima del salto è ancora un titolo non definitivo) è un giallo politico. Il lungometraggio, prodotto da Bi.Bi. Film e Rai Cinema con il contributo del MiBAC, vede come assoluto protagonista l’attore torinese che ha raggiunto la notorietà con Il Grande Fratello e che ha recitato per Ferzan Ozpetek, Michele Placido e Umberto Carteni e che recentemente abbiamo visto in Lezioni di Cioccolato 2. Nel cast, al suo fianco, troviamo Claudio Amendola e Shel Shapiro, cantante ex leader dei Rokes che interpreterà se stesso.

    Cha Cha Cha sarà dunque un thriller che si svolge nell’arco di pochi giorni, la cui sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Risi insieme ad Andrea Purgatori e Jim Carrington. Il ballo dovrebbe avere un ruolo nella pellicola dove parteciperanno 15-16 coppie di danzatori di diverse età e di varie tipologie. Le coreografie saranno curate da Leontine Snell. Decisamente originale la scelta di unire la danza al giallo.. del resto Risi, figlio del celebre regista Dino, ha già abbandonato da tempo per commedia per virare verso un cinema d’impegno, come abbiamo già visto nel caso di Fortapàsc che ci narrava gli ultimi quattro mesi della vita del giornalista de Il Mattino che fu ucciso quando aveva appena compiuto ventisei anni.


    Da fan del registo dico che mi compiaccio del fatto che lo stesso sta prediligendo il registro drammatico; dramma e commedia sono stati sempre due binari da lui prescelti, io ovviamente ho sempre apprezzato di più il primo.
    Vedremo questo nuovo lavoro, spero sia nelle sale già nel 2012, ma credo di sì a meno di problemi vari.


    largero260307spe0017413

    Edited by hellboy1 - 13/9/2012, 10:06
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Marco-Risi-lo-seguo-con-cupidigia-da-sempre, mi-fà-piacere-sapere-di-questo-nuovo-progetto,seppur-solo-abbozzato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Mi pare di avere capito che le riprese siano cominciate all'inizio del 2012.
     
    Top
    .
2 replies since 12/4/2012, 11:36   74 views
  Share  
.