Diaz

di Daniele Vicari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    diazj

    USCITA CINEMA: 13/04/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Daniele Vicari
    ATTORI: Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Aylin Prandi, Alessandro Roja, Monica Birladeanu, Jennifer Ulrich,
    Renato Scarpa, Davide Iacopini, Paolo Calabresi, Fabrizio Rongione, Ignazio Oliva
    PRODUZIONE: Fandango, Le Pacte, Mandragora Movies
    DISTRIBUZIONE: Fandango
    PAESE: Francia, Italia, Romania 2012
    DURATA: 127 Min
    FORMATO: Colore

    Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l'attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti
    e forze dell'ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova,
    vuole vedere di persona cosa sta succedendo... (da comingsoon)

    ps: ho scoperto che Vicari è quello di velocità massima, una specie di cult per noi de roma :P

    Edited by hellboy1 - 8/6/2012, 20:18
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-era-malaccio-velocità-massima, un-pò-truzzo-e-marcato-nei-tratti-somatici-ma-avvincente.
    Di-Diaz-avevam-già-parlato-ma-forse-nel-topic-relativo-a-Venezia, i-Taviani, etc... mi-pare-aperto-da-Fedor
    Chiedi-conferma-a-Hell-nel-caso-il-topic-già-esistesse, a-me-il-film-comunque-interessa-moltissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ho sfogliato un paio di pagine e l'index ma nulla, sentiamo il capo che dice..
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    questo spero di non perderlo.. insieme al film di Giordana che continuo a rimandare.. è che ultimamente sto andando al cinema pochissimo rispetto alla mia media.. :(

    comunque anche qua ho un paio di riserve in partenza.. ma spero di essere smentito.. :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guido75 @ 13/4/2012, 18:12) 
    Ho sfogliato un paio di pagine e l'index ma nulla, sentiamo il capo che dice..

    Se n'era parlato nel topic dell'Orso d'oro ai Taviani, ma mi pare proprio che quello il topic del film non fosse stato aperto!!!

    Da me è' arrivato, vado nei prox giorni!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    Gli imprescindibili gadget :wub: :wub: :wub:

    DiazG

    Saluti tao2
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    presi dove?
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Si-fà-sapere-Nox, che-se-è-roba-data-anche-alle-videoteche-mi-informo, la-maglietta-mi-piace
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    Materiale pubblicitario fornito alle sale, sempre che i dipendenti non ne abbiano fatto man bassa.

    Saluti tao2
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    se-riproporranno-qualcosa-al-momento-dell'uscita-in-home-video, colpirò-anch'io :D
    thanks
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Daniele Vicari mi incuriosisce, l'ho sempre seguito. Velocità massima non mi fece impazzire, infatti non l'ho più ricomprato dopo il noleggio, però ricordo quell'atmosfera da periferia e da alienazione in cui alcuni ragazzi si davano alle corse in macchina per ingannarla e riempire il tempo. Poi ricordo anche il buon documentario Il mio paese, ispirato al celebre reportage televisivo L'Italia non è un paese povero. Vidi anche L'orizzonte degli eventi, con Mastandrea e Colangeli, non ne ho un ricordo vivido ma credo che non mi fece impazzire. Il passato è una terra straniera è un film che mi incuriosisce ma che non ho ancora visto. Questo Diaz senz'altro lo vedrò, è un tema che mi scalda, mi fa enorme piacere che alcuni registi puntino ad argomenti di questo genere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Vicari è un regista che non mi è mai piaciuto particolarmente, di suo ho visto Velocità Massima che è un piccolo cult con un Mastandrea in forma e Il Passato E' Una Terra Stranera che non mi convinse per nulla, taglio da fiction con personaggi stereotipati e interpretazioni urlate...

    diaz-film

    Questo Diaz però è interessante, l'ho visto e mi ha convinto, ritrae uno dei giorni più neri della nostra cronaca recente con taglio a tratti documentaristico, è coraggioso e in parte forse eccessivo ma pungente e critico, pellicola corale che ci mostra ciò che quel giorno è successo con cinismo e forse con qualche artificio tecnico ma funzionale al racconto, probabilmente l'opera migliore di Vicari.

    Voto: 7,5
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revu @ 16/4/2012, 13:47) 
    Il Passato E' Una Terra Stranera che non mi convinse per nulla

    Peccato, mi aveva incuriosito il film... :)
    Registro che invece hai già visto l'ultima opera di Vicari, superveloce sempre sul cinema che conta il Revu! :D
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Revu-al-day-one, ma-non-è-stato-il-solo-sul-forum... è-il-secondo-fb-molto-positivo-che-ricevo-in-poche-ore,
    a-breve-potrebbe-arrivare-la-zampata-definitiva, anzi-la-graffiata... :ph34r:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Quando il buon cinema chiama il Revu risponde sempre!! ^_^ :D
     
    Top
    .
39 replies since 13/4/2012, 15:17   726 views
  Share  
.