American Pie - Ancora Insieme

di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    American Pie: Ancora Insieme

    americanpieancorainsiem

    Nella commedia American Pie: Ancora insieme, tutti i personaggi che abbiamo conosciuto poco più che un decennio fa tornano a East Great Falls per un raduno tra ex compagni di liceo. Durante un fine settimana lungo scopriranno cosa sia cambiato, chi non lo sia affatto, e che tempo e distanza non possono nulla contro la vera amicizia.

    Era l’estate del 1999 quando quattro ragazzi di una piccola cittadina del Michigan decidono di dover assolutamente perdere la verginità. Negli anni successive Jim e Michelle si sono sposati, Kevin e Vicky invece si sono lasciati. Oz e Heather hanno preso strade differenti, ma Finch desidera ancora la mamma di Stifler. Ora sono cresciuti e sono tornati a casa per rivivere assieme (e lasciarsi ispirare) il ricordo di quando erano gli adolescenti in piena fase ormonale che hanno dato vita a una commedia che è leggenda.

    Trailer italiani:



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    schifosamente mio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Topic!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L'ho visto ieri sera e mi son scompisciato dalle risate. Accantonati -finalmente- gli ultimi (inutili) capitoli questo nuovo film riprende personaggi e situazioni vissute nei primi tre episodi ripresentando un cast quasi per niente imbolsito dal tempo e pronto a farci rivivere ancora una volta un nuovo esilarante momento delle loro vite.
    Esperimento riuscitissimo sotto tutti gli aspetti ed acquisto quasi obbligato quando ne uscira' la versione per l'home video per ghignare nuovamente davanti allo schermo della TV.
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    per me una ripetizione senza senso, solite cose, masturbazioni interrotte, tette e culi (ottimi) in esposizione ingiustificata, defecazioni, feste che finiscono in vacca, frasi scontate di buoni propositi di padre e marito che stanno a questo film come malgioglio alla passera, genitori che trattano i figli come dei dementi propinando lezioni sul sesso. probabilmente è colpa mia che non so più ridere per ridere. Mi sono annoiato a morte.
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    non ho mai capito il successo di sta serie,siamo a livelli dei film con de sica tra volgarità mostruose,noia e moralismo insopportabile.però ho i biglietti omaggio e lo vedrò,magari qualcosa è migliorato
     
    Top
    .
  7. marpex
     
    .

    User deleted


    mi sentivo quasi in dovere di vederlo, dato che il primo film uscì quando ero un adolescente e quindi ha in qualche modo segnato quell'età a me e ai miei amici.

    detto questo avevo però dei seri dubbi sulla qualità del prodotto e invece sono stato smentito. Mi sono divertito come e forse più del primo film (secondo me il migliore della trilogia), Stiffler & co. non sono invecchiati di un giorno! Forse alcune gag sono un po' telefonate o ripetitive ma il film rimane davvero divertente e continuo!

     
    Top
    .
  8. el_dao
     
    .

    User deleted


    mi sono riguardato il primo per prepararmi al ritorno di american pie....

    quanti aneddoti, quanti ricordi, i primi due in pratica li so a memoria...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    della prima trilogia quello che adoro di più è il terzo :lol:
     
    Top
    .
  10. el_dao
     
    .

    User deleted


    Il primo capitolo della saga sottotitolava "Il primo assaggio non si scorda mai". Nemmeno l'ultimo. Dopo 10 anni ritornano i ragazzi terribili del Michigan e si portano con loro angoscie, ansie e amori dei trentenni del ventunesimo secolo. Hanno in più un lavoro, un cellulare, qualcuno una moto, qualcuno un figlio. La reunion (mai come stavolta sono riusciti a scritturare tutti gli attori della prima produzione, altro che ne "Il matrimonio") può avere inizio, ovviamente con lo stile e i modi dei primi episodi della saga. Il filo diretto è imprescindibile, la visione è caldamente consigliata a chi ha visto almeno i primi 2.
    Jim rimane lo sfigato del gruppo, capitano tutte a lui, ma come al solito in qualche modo ne esce. Kevin l'eterno incompiuto, innamorato e frustrato. Oz con la corazza dura e il cuore dolce. Finch eterno millantatore acculturato. Stifler, per lui basta un'aggettivo, esagerato.
    Ci sono momenti in cui sembra rinverdire lo splendore della regina delle teen commedy, anche se tanto teen più non è. Alcune gag esilaranti, fino allo sfinimento. Non mancheranno le sorprese, dire di più non si può senza spoilerare. Leggera flesisone nella parte centrale, ma sulle note di "Sway" sembreranno essere tornati gli anni del liceo, fino all'imperdibile finale dopo i primi titoli di coda!
    In generale, la visione diventa un ciclone nostalgico per gli adolescenti cresciuti a pane e American pie immedesimandosi nelle gesta dei mitici cinque, un inno generazionale. Il frullato vincente di demenzialità e storie di giovani arrapati. Avremmo voluto essere ognuno di loro, andare alle loro feste, partecipare alle loro disavventure. Come Kevin per stare con la bella Vicky o machos come Oz ma sensibili da stare con la ragazza del coro, ci siamo sentiti sfigati come Jim, avremmo voluto una milf e che milf come Finch o essere bulli e casinisti come lo Stifmaister (e farci le due lesbiche del secondo episodio). Ci hanno regalato sogni ed emozioni, risate ed illusioni. Tutto questo va al di là del valore cinematografico delle pellicole in questione. Purtroppo (o per fortuna) alla fine c'è la sensazione che dal topos non si potrà cavarne altro, allora scende quasi la commozione. Una degna conclusione per uno dei capitoli che non riuscirò mai ad analizzare con critico distacco. 8 pieno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry: E' orribile. :cry: :cry: :cry:
    Sniff. Mi ha fatto male, lasciatemi solo col mio dolore. :cry:
     
    Top
    .
  12. marpex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 18/5/2012, 01:32) 
    :cry: :cry: :cry: E' orribile. :cry: :cry: :cry:
    Sniff. Mi ha fatto male, lasciatemi solo col mio dolore. :cry:

    Naaaaaaa non ci credo che non ti è piaciuto!! :lol:
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Il ritorno sul grande schermo dei protagonisti originali della serie tredici anni dopo il primo capitolo, non è altro che una riunione (come da titolo originale) all’insegna del come eravamo. Ritrovare compagni di risate che per anni hanno fatto ridere spettatori di tutto il mondo, è sicuramente una operazione amarcord economicamente riuscita. Tecnicamente e qualitativamente questa commedia si piazza giusto appunto all’ultima posizione, considerando solo i 4 capitoli principali. Il divertimento e le risate non mancano così come il profumo di già visto e il piattume di gag telefonate. Simpatico rivedere i nostri amici dopo tanti anni ancora insieme purtroppo ad una festa alla quale noi non siamo stati realmente invitati. Appena sufficiente.

    5,5/6=
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il peggiore dei 4 capitoli "ufficiali": qualche momento esilarante c'è ancora, ma non basta per arrivare a una sufficienza.

    5.5
     
    Top
    .
13 replies since 4/5/2012, 18:51   462 views
  Share  
.