Gangster Squad

di Ruben Fleischer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    gangster-squad-quad

    Titolo originale: The Gangster Squad
    Nazione: USA
    Uscita ITA: 9 Novembre 2012
    Genere: Azione
    Regia:Ruben Fleischer
    Cast:Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Ryan Gosling, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos

    Los Angeles, 1949. Lo spietato Mickey Cohen fa il buono e il cattivo tempo in città raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. Il tutto aiutato dai suoi scagnozzi e con l'aiuto di poliziotti e politici sotto il suo controllo. Sembra un uomo impossibile da catturare, eppure una piccola squadra di poliziotti guidati dal sergente John O'Mara, e dal suo braccio destro Jerry Wooters, fa di tutto per riuscirci.



    Edited by hellboy1 - 8/6/2012, 20:18
     
    Top
    .
  2. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Messo in contemporanea pure io :P Pregasi cancellare il mio, visto che il tuo è più completo :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Con questo cast è imperdibile :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    mi attira moltissimo,anche se ho qualche dubbio sulla credibilità di gosling in questo ruolo,e questo periodo.troppo migherlino
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    il trailer ti carica per bene per 3/4 della sua durata ma la musichetta rap accostata al genere mi ha fatto leggermente rabbrividire. spero che non la ripropongano nel film :D
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    da vedere, gran cast... Penn al solito versatile come pochi! sembra un altro!
     
    Top
    .
  7. poison78
     
    .

    User deleted


    Terzo lavoro cinematografico per il regista, sceneggiatore e produttore Ruben Fleischer, salito alla ribalta e entrato nei cuori dei fan con il riuscitissimo “Zombieland” (2009). Come per la sua fatica precedente, “30 Minutes or Less” (2011) purtroppo Ruben non riesce ancora a replicare la bontà e la freschezza del suo esordio. Gangster Squad si avvale di un cast di tutto rispetto ed è questa forse la nota migliore dell’intera pellicola. Ispirato alla vera storia di Mickey Choen, interpretato da un gigioneggiante Sean Penn, vede una grigia Los Angeles del 1949 fare da sfondo alla più classica delle epopee a tema gangster. Corre subito alla mente il gruppo antiproibizionismo indimenticabile de “Gli Intoccabili” con il quale condivide la super squadra ma è indubbiamente più vaporoso.
    Una pellicola che rende in modo stilizzato il mondo malavitoso americano anni 50. Una parodia, oserei dire quasi pulp non riuscitissima di un dramma realmente accaduto. Nonostante un cast di attori di vero talento il film intrattiene senza mai decollare veramente. Le sparatorie riportano alla mente illustri shoot’em-up videoludici (come Max Payne) e offrono un passatempo solido agli appassionati. Un esercizio di stile ben congegnato ma privo di vera anima. Diverte senza convincere. Curiosità, a seguito della strage in Colorado nel luglio del 2012, durante la proiezione de “Il cavaliere Oscuro – Il ritorno”, la Warner Bros ha eliminato dal film la sparatoria ambientata all'interno di un cinema.

    6,5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anche io l'altra sera ma, seppur condividendo le tue impressioni, alzerei il voto di almeno un punto e mezzo. Con un uso decisamente interessante dei colori e quasi fumettistico questo film, seppur muovendosi su di una trama tutt'altro che intricata, è riuscito ad intrattenermi senza alcuna sosta per le due intere ore di proiezione. Dialoghi efficaci e un'ironia dosata sapientemente hanno inoltre saputo dare un brio ad una pellicola che rischiava altrimenti di ripetere cose già viste.
     
    Top
    .
  9. poison78
     
    .

    User deleted


    Concordo sui colori con tocco quasi fumettistico (non idea originale comunque), secondo me un 7 di pancia ci può anche stare. L’8 però mi sembra esagerato per questa pellicola! Ma naturalmente ognuno possiede il proprio metro di giudizio ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Solitamente quando vedo un film, se questo mi piace, mi sento subito "partecipe della storia" ed il giudizio che ne posso dare alla fine è quindi più "vivo e sentito". Attenderò qualche settimana e ci ripenserò su a mente fredda. Magari il sette come dici tu lo troverò anch'io più onesto come voto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Io invece il 7 lo trovo generoso, per me questa è una pellicola che intrattiene in modo dignitoso ma null'altro, troppi i clichè e i rimandi ad altre pellicole del genere, fa troppo il verso al capolavoro di De Palma Gli Intoccabili, non c'è introspezione dei protagonisti, non ci sono interpretazioni degne di nota (cast praticamente sprecato), nessun guizzo registico, ma tutto gira in modo troppo standard per i miei gusti, io mi fermo e non vado oltre al 6...
     
    Top
    .
  12. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Secondo me il 7 ci sta, cast stellare, intrattenimento puro riprendendo il cinema anti mafia di anni fa....

    Farà il verso, sarà un omaggio agli intoccabili e varie, però si lascia guardare e riguardare. Ovvio che non è un capolavoro ma dimostra ancora una volta come Penn sia tra i migliori attori del decennio a mio parere.. Mi sembra sia stato troppo snobbato.

    Io penso che il film sia stato girato per intrattenere il pubblico e riportarlo al passato visto che era un po' che non si vedevano gangster film. Che con l'idea di farlo accostare a grandi capolavori come Padrino, Intoccabili e quei bravi Ragazzi
     
    Top
    .
11 replies since 10/5/2012, 10:38   236 views
  Share  
.