Les Misérables

di Tom Hooper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Ecco il trailer.....personalmnte mi piace un sacco! :woot:

    Video

    Poster:
    c_Les-Miserables_notizia-2

    Regia: Tom Hooper
    Con: Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russell Crowe, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks

    Trama:
    Les Misérables è l'adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo di tutto i tempi e tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Siamo nella Francia della prima metà dell'Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall'ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.


    Spero che da noi non esca troppo tardi.... ^_^
    L'uscita americana è prevista per il 14 dicembre 2012.

    Fonte: Cooming Soon

    Edited by hellboy1 - 13/9/2012, 10:09
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ciao-Messer, per-le-presentazioni-aggiungi-quando-puoi :

    locandina, trama, regista, attori

    :)
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    mi interessa, Hooper ha già dimostrato di saperci fare nei film precedenti.. qua il materiale di partenza è decisamente ottimo, bisogna vedere com'è stato tradotto sul grande schermo che a volte la cosa è un'arma a doppio taglio..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 3/6/2012, 11:31) 
    Ciao-Messer, per-le-presentazioni-aggiungi-quando-puoi :

    locandina, trama, regista, attori

    :)

    Va bene così? :D

    Chiedo venia per l'errore :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    si-benissimo, grazie
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    pure io ho molta attesa.le basi di partenza sono ottime,e hanno anche imbroccato il protagonista,e non è poco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    ennesima trasposizione per il romanzo di Hugo, da quel poco che si vede tutto sembra ben fatto e si nota subito una gran cura nella scelta del cast e delle scenografie...unica pecca non da poco: è un musical aaargh :lol:
     
    Top
    .
  8. badòands
     
    .

    User deleted


    beh però non è un musical,ma IL musical,uno tra i migliori di sempre sicuramente,e proprio perchè il romanzo è stato trasposto infinite molte in modo classico,una variazione di questo tipo potrebbe essere interessante.
    detto questo,pure a me i musical annoiano e non poco,specie se brutti come il fantasma dell'opera di shumacher
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Piccole news: (fonte Playbill.com)

    On 27 August 2012, it was announced that recording sessions for Les Misérables will begin on 10 October and will feature a 70-piece orchestra. It was also announced that Claude-Michel Schönberg was working on writing additional music to underscore the film

    Trad:
    siamo in post-produzione ormai. Il 10 ottobre inizieranno a registrare le tracce per la colonna sonora con un'orchestra di 70 elementi e musiche addizionali di Schonberg scritte appositamente per il film.

    Vi ricordo che non si era ancora registrato quasi nulla poichè gli attori hanno cantato dal vivo durante le riprese (cosa che non accade spesso nelle versioni cinematografiche dei musical, anzi!) e che Schonberg ha scritto anche una nuova canzone per il personaggio di Jean Valjean; probabilmente la "useranno" per concorrere al titolo di "Miglior Canzone Originale" agli Oscar.

    http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...ndpost&p=628518



    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Un paio di foto ufficiali...

    les-miserables-hugh-jackman-anne-hathaway1

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Trailer italiano ufficiale:

    Video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Il film ha ricevuto 8 nomination agli Oscar 2013!

    Nomination Miglior film a Tim Bevan, Eric Fellner, Debra Hayward e Cameron Mackintosh
    Nomination Miglior attore protagonista a Hugh Jackman
    Nomination Miglior attrice non protagonista a Anne Hathaway
    Nomination Migliore scenografia a Eve Stewart e Anna Lynch-Robinson
    Nomination Migliori costumi a Paco Delgado
    Nomination Miglior trucco a Lisa Westcott e Julie Dartnell
    Nomination Miglior sonoro a Andy Nelson, Mark Paterson e Simon Hayes
    Nomination Miglior canzone (Suddenly) a Claude-Michel Schönberg, Herbert Kretzmer e Alain Boub
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    non l'avrei detto ma mi è parecchio piaciuto.ha una fase centrael un pò pesante,pure troppo,ma l'inizio e la fine da soli valgono il film. non conoscevo affatto il musical,ma personalmente non ha pesato nel seguire e apprezzare il tutto,con almeno 3 o 4 canzoni fantastiche(l'inizio,la rivoluzione sulle barricate,master of the house).invece non mi ha fatto svenire sinceramente la hataway.percarità,brava e intensa e intonata,ma canta due canzoni e fa la faccia disperatissima per dieci minuti,ma finisce lì.se a lei danno l'oscar a jackman dovrebbero darne tre.un pò tutti hanno il loro momento di gloria da valorizzare,pure crowe che,sarà che non me ne intendo musical,ho trovato piuttosto convincente,forse un pò monolitico ma comunque in parte.
    certo qualche forzatura narrativa c'è,e javert è fin troppo stolido nella sua cattiveria,ma nel complesso pienamente promosso
     
    Top
    .
  15. poison78
     
    .

    User deleted


    Dopo il successo di critica e pubblico, ottenuto grazie anche all’Oscar come miglior film per “Il Discorso del Re” (2010), il ritorno in sala del regista Tom Hooper era attesissimo. Personalmente ho apprezzato positivamente i problemi di balbuzie di Re Giorgio VI ma ancora di più, da appassionato di calcio, ho adorato alla follia il precedente “Il Maledetto United” (2009). Oggettivamente non sono certo il più indicato per analizzare e commentare la realizzazione dei Musical, del resto è noto ai più il mio poco feeling con il genere, ciò nonostante visto il mio gradimento verso l’operato del regista inglese non mi sono certo tirato indietro.

    Candidato alla bellezza di ben 8 premi Oscar, un classico per produzioni di questo livello, il film è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Victor Hugo, ed è basato sull’omonimo musical teatrale di enorme successo e longevità. Ambientato in un arco di tempo di circa 20 anni nella Parigi post “restaurazione”, è una storia di redenzione tra cadute e risalite del suo protagonista principale Jean Valjean (Hugh Jackman). Le critiche degli affezionati al musical teatrale originale non sono mancate. Non nutro dubbi sulla reale superiorità artistica di quest’ultimo, tuttavia a me questo film è piaciuto e non poco. La pellicola soffre di un adattamento nei testi in italiano, il film è al 90% sottotitolato, non perfettamente adeguato. Non sono pochi i punti dove, viene tradotto letteralmente il vocabolo quasi parola per parola, invece del significato. Questo comporta a mio modesto parere non pochi problemi di fruibilità, soprattutto nella parte centrale dove il ritmo è più rilassato e il continuo utilizzo del cantato al posto dei dialoghi non aiuta.

    A H. Jackman dovrebbero dare un premio a parte, è in nomination agli Oscar, per come da solo regge grazie al suo operato praticamente il 70% dell’intera messa in scena. Questo senza nulla toglie al resto del cast, tutti chi più, chi meno, bravissimi nel proprio ruolo, ma a mio modesto parerete, non completamente convincenti come il caro vecchio Wolverine. La realizzazione tecnica è splendida, bellissimi i costumi così come la ricostruzione degli ambienti veramente imponenti. L’idea di abbondare rischiosamente con i primi piani degli attori dona al tutto il film un look televisivo gradevole che prende prepotentemente le distanze dal concetto di teatralità dell’opera. Un lavoro di prevedibile potenza sonora, bellissimi e trascinati molti dei brani proposti, e caratterizzato da un imponente impatto emotivo.

    Concepito come un opera lirica il film non deluderà sicuramente le aspettative dei meno esigenti. La narrazione anche se frammentata sa coinvolgere, grazie a picchi di intensità emotiva e rivoluzionaria, visto anche il periodo, di assoluta presa nei confronti del suo pubblico. Maestosi i momenti corali come la Master of the House di S.B. Cohen e H.B.Carter, i dolcissimi tormenti d’amore di Eponine in On My Own, e l’indimenticabile chiamata alle armi “Do You Hear the People Sing?”. In definitiva una opera emozionante, tecnicamente impeccabile, che si segnala anche per l’ottima intuizione di prediligere la via della recitazione live canora a quella classica del playback.

    7
     
    Top
    .
17 replies since 2/6/2012, 19:44   918 views
  Share  
.