Quell’idiota di nostro Fratello

di Jesse Peretz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Quell%E2%80%99idiota+di+nostro+Fratello+%E2%80%93+Chi+sono+i+veri+Idioti

    USCITA CINEMA: 04/07/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Jesse Peretz
    SCENEGGIATURA: David Schisgall, Evgenia Peretz
    ATTORI: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy
    FOTOGRAFIA: Yaron Orbach
    MONTAGGIO: Jacob Craycroft, Andrew Mondshein
    MUSICHE: Eric D. Johnson, Nathan Larson
    PRODUZIONE: Big Beach Films, Likely Story
    DISTRIBUZIONE: Videa-Cde
    PAESE: USA 2011
    DURATA: 90 Min
    FORMATO: Colore

    Trama:

    Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall'azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all'ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.



    Commento:

    Arrivato nelle sale italiane con quasi 1 anno di ritardo, l’ultimo lavoro del regista Jesse Peretz è stato capace di racimolare ben 25 milioni di dollari al bottegnino a stelle e strisce, con una spesa a monte di soli 5 milioni. Con un cast di primo livello: Paul Rudd, Zooey Deschanel, Elizabeth Banks, Steve Coogan e Emily Mortimer, la pellicola è una commedia corale basata sugli sviluppi emotivi e relazionali di una insolita famiglia americana. Il personaggio interpretato da un convincente Paul Rudd (Ned) è di una positività contagiosa, l’esatto opposto di tutte le abitudini collettive che la nostra malata società ci impone.

    Un individuo privo di condizionamenti, libero, genuinamente buono. Un idiota per la nostra società dove la sincerità spesso non paga. Ned possiede una innocenza che l’intera umanità avrebbe bisogno di abbracciare. Un vero pesce fuor d’acqua in un modo di squali. Una pellicola semplice e leggera, delicatamente comica che sa divertire senza scadere mai nella volgarità. Il difetto della pellicola è proprio quello di non voler osare troppo e di voler rimanere aggrappato alla sua purezza. Non un male ma oggettivamente con un cast di questo calibro si poteva osare qualcosina di più. Semplicemente affascinante.

    6.5

    Edited by hellboy1 - 13/9/2012, 10:19
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2012, 13:49   61 views
  Share  
.