La Ricerca della Felicità - Pursuit Of Happiness

Gabriele Muccino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    pursuitofhappyness

    Titolo originale: The Pursuit of happyness
    Nazione: Stati Uniti
    Anno: 2006
    Genere: Drammatico
    Durata: 117'
    Regia: Gabriele Muccino
    Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/...
    Sito ufficiale: www.medusa.it/laricercadellafelicita

    Cast: Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Chandler Bolt, Domenic Bove, Ian Baptiste, Aida Bernardino, Mia Bernardino, Richard Bischoff
    Produzione: Overbrook Entertainment, Escape Artists, Columbia Pictures Corporation
    Distribuzione: Medusa
    Data di uscita: 12 Gennaio 2007 (cinema)

    Trama:
    Chris Gardner (Will Smith) è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre (Thandie Newton) del piccolo Christopher, che ha solo cinque anni (Jaden Christopher Syre Smith) non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa, e sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio, vengono sfrattati dall'appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

    Fonte: FilmUp.it

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io a Muccino non glieli do i miei soldi.
     
    Top
    .
  3. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Penso che l'unico motivo per vedere questo film sia vedere Will Smith che gigioneggia un po'
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    No no grazie. :lol:
     
    Top
    .
  5. HeLL's NaSTy AnGel*
     
    .

    User deleted


    Perchè vi sta così tanto sulle @@ Muccino??
     
    Top
    .
  6. signorG
     
    .

    User deleted


    benvenuto/a angel! beh ognuno avrà il suo motivo .. il più gettonato potrebbe essere che nn sn piaciuti i film fatti fino ad oggi dal regista. ;)

    Io lo vedrei per Will.. ma il trailer mi ha smontato troppo.. :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Siamo alle solite ma mi son scocciato di ripetere le solite cose :)
    Non vedo l'ora di guardarlo, non ho ancora visto il trailer completo, solo un teaser alla tv. Le mie aspettative sono come al solito, piuttosto altine ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Sono con Just,,,diciamo che non è che muoio dalla voglia di vederlo, però per me è un film interessante esattamente come tanti altri!
    Non ho mai capito tutto questo ostracismo nei confronti di Muccino, per carità, non avrà mai realizzato capolavori (quanti oggo come oggi sono in gradi di realizzarne? -_- Pochissimi!), però ha sempre portato avanti un suo stile di cinema...Poi si può discutere sul fatto che le sue storie non rispecchino davvero la media della popolazione giovanile italiana come invece vorrebbero fare, ma questo è un altro paio di maniche, che a mio modo di vedere non va ad inficiare la qualità delle sue pellicole.

    Un'ultima riflessione su questo: continuiamo pure a gettare merda sul cinema italiano, poi però non lamentiamoci se delle volte siamo considerati terzo mondo su tutta una serie di cose. Dovremmo essere tutti ferlicissimi che un nostro regista abbia con sè un attore della notorietà di Will Smith! Bisogna supportare queste cose, che coincidono con un arricchimento per tutti i cinefili! Ed il concetto è estendibili anche ad altri ambiti artistici come la musica! Prendiamo esempio da tanti paesi, che quando c'è un fatto culturale che riguarda la nazione sono ben orgogliosi e supportano la cosa quasi a priori! ;) Ma finchè saremo esterofili a senso unico...
     
    Top
    .
  9. Gothic74
     
    .

    User deleted


    @ Just & Macina Vi straquoto ;)
    Muccino non mi fa impazzire, ma proprio per il genere di film che fa, però questo va visto, secondo me è un bel film, e non solo perchè c'è Will Smith.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Mi fa piacere, da persona ragionevole quale sei, Goth, che sei d'accordo con me e just :)
    La pensi come me anche sul discorso cinefili italiani-esterofili?
    Il mio discorso è, come ho scritto anche applicabile alla musica, cosa di cui tra l'altro tu ed io abbiamo anche già parlato! Cioè, ci sono paesi in cui gruppi anche poco commerciali entrano nelle charts anche per il fatto di essere autoctoni, del luogo (pensa alla Finlandia!)....e il discorso è ovviamente estendibile anche al cinema...
     
    Top
    .
  11. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Secondo me nella musica siamo molto più creativi che nel cinema in italia. Se vedi i cortometraggi italiani sono tutti molto intellettualoidi, snob, forzatamente "difficili" Comunque credo che chi ama l'arte, cinema, musica, pittura ed altro non debba avere barriere e confini. Personalmente vedo e ascolto tutto quello che mi piace, che sia italiano, Usa o brasiliano etc. :) La cosa importante è fare le cose come le sappiamo fare, senza copiare da altre culture, se poi piacciono meglio ancora.
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-discorso-di-Macina-non-fà-una-grinza,cio-non-toglie-che-Muccino-non-mi-abbia-entusiasmato
    ne-con-l'ultimo-bacio-ne-con-ricordati-di-me..scrive-buone-sceneggiature-non-trovo-interessante-la-sua-regia.
    Dico-cio-perchè-posso-capire-benissimo-chi-dice-a-priori-no-ad-un-film-di-muccino,perche-deluso-gia-tre-volte
    Io-ultimamente-sto-dicendo-no-a-priori-a-Craven-visto-le-vaccate-che-sta-sfornando :P giudicatemi-pure-se-volete..

    ok-detto-cio :D vado-a-vedermelo,si-parla-gia-di-nomintatio-all'oscar-per-smith-come-miglior-attore,
    e-gli-incassi-sono-strepitosi.

    image
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi piace Muccino, mi piace Smith quindi devo solo trovare qualcuna che mi accompagni a vederlo.

    Comunque concordo con il mister, Muccino non sarà sto genio di regista ma ha la capacità di sfruttare al meglio i suoi attori, basti pensare che è l'unico che è riuscito a far recitare la bella Monica Bellucci.
     
    Top
    .
  14. Yuloo
     
    .

    User deleted


    Io ci vado appena posso e credo che mi piacerà, la trama sembra seguire una delle problematiche dei giorni nostri legata al lavoro poco retribuito, ai senzatetto... ma credo che dia una speranza, che almeno l'affetto per il proprio figlio ne faccia un uomo migliore in futuro.
     
    Top
    .
  15. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 12/1/2007, 16:10)
    Mi piace Muccino, mi piace Smith quindi devo solo trovare qualcuna che mi accompagni a vederlo.

    Comunque concordo con il mister, Muccino non sarà sto genio di regista ma ha la capacità di sfruttare al meglio i suoi attori, basti pensare che è l'unico che è riuscito a far recitare la bella Monica Bellucci.

    ...rigorosamente qualcunA :lol:
    neanche io capisco questo accanimento sul muccino, forse l'unica cosa che può darmi fastidio è che possa aver avuto più fortuna degli altri xké ben abbiente e con diversi agganci...ma la fortuna cmq di x sé non basta, evidentemente sà trattare in maniera piuttosto semplici situazioni e sentimenti piuttosto comuni cui, in un modo o nell'altro, possiamo esser passati tutti.
    io personalmente in alcune scene e situazioni di Come te nessuno mai mi son rispecchiata (ai tempi :rolleyes: )..fosse solo xké girato in scuole che conosco ^_^ , così come alla fine l'ultimo bacio mi ha lasciato il suo perché...
    credo non ambisca né ambirà al capolavoro, è cinema d'intrattenimento, almeno lo è stato sinora. Con questo mi sembra voglia innalzarsi un pò di più, non so se vi riuscirà...io personalmente nn credo di vederlo al cinema...qualcosa mi dice che tra i due preferisco un muccino meno pretenzioso :rolleyes: ...

    ... e non son d'accordo con te ray...dai....a ricordati di me la Bellucci non se pò sentì, come al solito.. :lol:
    sul vedere vabbè...quello se sà! :lol:
     
    Top
    .
67 replies since 11/1/2007, 23:47   858 views
  Share  
.