The Guardian

Andrew Davis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    theguardian06

    Titolo originale: The guardian
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Azione, Drammatico
    Durata: 100'
    Regia: Andrew Davis
    Sito ufficiale:

    Cast: Kevin Costner, Ashton Kutcher, Derek Adams, Joe Arquette, Gregory J. Barnett, Jay Bingham, Bonnie Bramlett, Rashonda Brokenberry
    Produzione: Lia Scott Price Productions Inc., Beacon Pictures, Contrafilm, A School Productions, Firm Films, Touchstone Pictures
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 19 Gennaio 2007 (cinema)

    Trama:
    Dopo aver perso la sua squadra di salvataggio in un tragico incidente, il comandante Ben Randall, scosso dall'accaduto, viene mandato contro la sua volontà ad insegnare le tecniche del salvataggio alla "A" School, una scuola che addestra l'elite delle reclute che diventeranno i migliori Rescue Swimmers. Stravolgendo gli schemi di insegnamento e facendo un pò a modo suo, Ben si butta nell'insegnamento e tra i partecipanti al corso vede in Jake Fischer, la stoffa, il cuore e l'attitudine giusta per fare questo mestiere, cerca così di trasmettere al ragazzo tutto quello che gli può servire per svolgerlo al meglio.

    Fonte: FilmUp.it

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:42
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Altra-pellicola-interessante-di-partenza-per-Ashton-Kutcher
    dopo-la-buona-prova-in-the-butterfly-effect.

    Dal-regista-del-delitto-perfetto,il-fuggitovo,e-running-man
    non-mi-aspetto-tantissimo-in-termine-di-tecnicità,ma-la-manodopera-non-dovrebbe-essere-assente.
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    il razzies dell'anno ( senza nessuno spoiler )

    The Guardian

    Starring:
    Ashton Kutcher
    Kevin Costner
    Dule Hill
    Neal McDonough
    Sela Ward
    Melissa Sagemiller
    Clancy Brown
    John Heard

    regia :
    Andrew Davis

    image

    Trama : il capoguardiamarina Randall pluridecorato per aver salvato piu' di 200 vite umane, dopo una tragica missione viene chiamato a dirigere una scuola di salvataggio per cadetti.Tra le nuove leve e il glorioso passato Randall deve cercare di ricostruire una vita a pezzi e cancellare ricordi orribili...Fisher,uno dei nuovi arrivati,sembra essere il candidato ideale per sostituirlo.Se non fosse che il ragazzo non sa cosa sia l'umilta'...come sara' l'impatto con la realta' quando dovranno salvare delle vite e non solo eseguire una esercitazione ?

    Osservazioni : Kevin Costner è da tempo immemore una garanzia di brutti film, ma non pensavamo mai potesse riuscire a giungere a tanta incredibile piattezza.
    Dopo aver partecipato a delle commediole più o meno anonime, ritorna a un film di pseudo-azione, o meglio di pseudo-allenamento, dove come protagonista abbiamo un eroe costretto ad abbandonare la scena dell'azione per dedicarsi all'istruzione di altri eroi, si spera grandi come lui. Dopo un inizio movimentato che descrive il suo coraggio, dopo la scontatissima chiusura della scena, ecco spiattellata davanti ai nostri occhi una specie di imitazione, che preferiremmo definire parodia, di "Ufficiale e gentiluomo", con tanti di burberi istruttori ed eroe giovane,bello ed intrepido.
    Una lunga, lunghissima fase di allenamento condita da frasi fatte, situazioni al limite del consunto e noia estrema, fa da preambolo tombale a una conclusione assolutamente anonima, scontata e senza nessun mordente.
    Decisamente Costner adora i film con protagonista l'acqua(ricordiamo il ben piu' valido di questo, ma non ci vuole proprio nulla, "Waterworld"), dove l'uomo si confronta con la furia della natura e cerca di impedirne la perdita di vite umane, ma qui il coraggio e' piu'che altro parlato che mostrato, e per un film che tratta certi argomenti e non ha le risorse di sceneggiatura necessarie per approfondire, dove dovrebbe vigere da padrone l'azione, la cosa è gravissima. Con poco rispetto per lo spettatore ci vengono propinate le paure dei ragazzi introducendo le loro ansie quasi fossero dei liceali al cospetto dei professori, deprimendo qualunque iniziativa che non sia relegata alla sola uscita serale stile college, sempre di pacchiano contesto e con presenti delle frasi da incorniciare per la loro stucchevolezza("Come state, Terranova ?").La parte dell'eversivo di turno viene affidata a un Ashton Kutcher(il cadetto Fisher,con scritto"Fish"sulla maglia a sottolineare la sua abilita'nuotatoria), più antipatico e spocchioso del solito e con delle espressioni talmente significative che un pezzo di roccia avrebbe figurato meglio. Motivazioni e cause banali della scelta di situazione, colpi di scena inesistenti, scene d'azione ridottissime e sistemate solo nel prologo e nel finale, attori del tutto privi di carisma, dialoghi vuoti, fanno di questo film uno dei prodotti piu' evitabili del periodo e della stagione, dove il finale non arriva mai e sembra giungere per ben tre volte a liberarci da questo incubo dei mari, o meglio delle piscine, per poi ricominciare di nuovo tristemente. Costner in debito di ossigeno ci toglie l'aria per l'ennesima volta, e non capiamo perchè questi film celebrativi di eroi americani(dopo i pompieri e i poliziotti)sbarchino in Europa.
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Io lo ho visto in compagnia e non mi ha fatto così ribrezzo.

    Certo non è un filmone, assoutamente ma è guardabile dai.

    Sapevo già che ti aveva fatto ribrezzo visto l'sms che mi avevi inviato, ma ero curioso di leggere la recensione!

    :lol:

    Grande Mars

    :D

    CITAZIONE (marsellus wallace @ 21/1/2007, 14:43)
    Osservazioni : Kevin Costner è da tempo immemore una garanzia di brutti film, ma non pensavamo mai potesse riuscire a giungere a tanta incredibile piattezza.

    Purtroppo questa osservazione è vera!

    Non riesce più a imbroccare un BEL film.

    L'ultimo bello davvero fu 'Balla coi Lupi' nel 92, picco della sua carriera che non è più riuscito a raggiungere e nemmeno ci è più andato vicino!

    ;)
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    lore,riguardalo da solo e non in dolce compagnia( oppure con bud ) e dammi un giudizio sereno... :D
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bella-recensione-marcellus,peccato..per-un-ritorno-di-costner-sembriamo-destinati-a-dover-ancora-aspettare.

    (pero-salviamo-il-discreto-open-range ;) )
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    oddio open range no mr., era insopportabile , con quel nomignolo citato e la collezione di porcellane.Lungo,monotono e del tutto privo del sapore del old wild west...credo che lo abbia fatto quasi per dire che nei western lui si trovava bene ( ricordiamo l'ottimo wyatt earp , quello si che era un filmone) e voleva rinverdirsi.
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 21/1/2007, 17:29)
    lore,riguardalo da solo e non in dolce compagnia( oppure con bud ) e dammi un giudizio sereno... :D

    :lol:

    Lo farò, ma non certo al cinema, ma quando uscirà in dvd!

    ;)
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 21/1/2007, 23:11)
    oddio open range no mr., era insopportabile , con quel nomignolo citato e la collezione di porcellane.Lungo,monotono e del tutto privo del sapore del old wild west...credo che lo abbia fatto quasi per dire che nei western lui si trovava bene ( ricordiamo l'ottimo wyatt earp , quello si che era un filmone) e voleva rinverdirsi.

    lo-vidi-3-anni-fa-e-lo-trovai-discreto,indubbiamente-un-gradino-sotto-all'Earp
    ma-degno-di-nota..si-lo-scopo-era-quello-di-rinfrescare-un-genere-un-po-dimenticato..

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=908304
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Mister mi sconvolgi. Credo che non riuscirò mai a capire i tuoi gusti. :lol:

    Sti giorni pensavo, ti pare che sul dvdforum ne parleranno bene di The guadian, diranno che è una cagata piena di effetti visivi senza trama e con attori vecchi decrepiti o sconosciuti... e diranno anche che è una fotocopia di La tempesta perfetta dove si vede la barca andare incontro all' onda altissima...

    Accidenti se lo hai promosso così bene allora vale la pena vederlo ! ^_^ Io spero di vederlo presto, è proprio il genere che amo di film.

    Mi hai sconvolto mister. Letteralmente. :lol:
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    il-7-era-per-open-range-grissom :)
    the-guardian-ancora-non-l'ho-visto,parlavo-se-noti-al-condizionale :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Hai comunque mostrato un minimo d'interesse per la pellicola che io credevo invece bocciassi in primis proprio... roba da Eragon quindi... invece zitti zitti avete aperto sto tread e ne avete parlato come fosse un film normale, bello e interessante.

    Tutto ciò mi ha colpito. :)
     
    Top
    .
  13. DjVìtToRìO_
     
    .

    User deleted


    visto trailer prima di rocky balboa al cinema....
    carino, forse solo un blockbusterone, o forse mi sbaglio.... -_-
     
    Top
    .
  14. uasa
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer di questo film, e dentro di me ho sentito delle vocine :rolleyes: :P che dicevano: per l'amor di dio, nn azzardarti nemmeno a vedere 'sta cagata pazzesca, piuttosto ci becchiamo 3 volte di fila la corazzata!!! -_-


    :lol::lol::lol: :P


    No sul serio.....tra questo genere di film e i remake, nn so quali siano peggio!!! -_- Sto kevin potrebbe anche darsi una svegliata, ne ha già fatte tante di schifezze!!!
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grissom_85 @ 22/1/2007, 09:38)
    Hai comunque mostrato un minimo d'interesse per la pellicola che io credevo invece bocciassi in primis proprio... roba da Eragon quindi... invece zitti zitti avete aperto sto tread e ne avete parlato come fosse un film normale, bello e interessante.

    Tutto ciò mi ha colpito. :)

    ne abbiamo parlato come giusto e doveroso per qualunque film ( fosse il peggiore del mondo o l'ultimo di ed wood) , in quanto il disonore piu' grande e' quello di non prendere in considerazione un lavoro a priori.poi credo che non hai letto i vari giudizi da quanto scrivi,( sicuramente per timore di spoiler)dato che io l'ho trovato una ciofeca immonda e anche lorenzo lo ha definito solo accettabile ( ma era in dolce compagnia per cui e' un giudizio aumnetato da fattori esterni ...) per quanto riguarda gli effetti , il film e' povero di questa componente , relegata all'inizio e in fondo , senza nessun segno sullo schermo di grandi stupori in questo senso.Un lavoro compresso e onesto di fx , nulla piu'.
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2007, 21:08   182 views
  Share  
.