C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivs
     
    .

    User deleted


    Mandata una mail, vediamo cosa mi rispondono:

    "Gentile Andrea Leone Films,
    colgo, innanzitutto, l'occasione per ringraziarVi in ordine allo splendido lavoro di restauro operato sulla pellicola "C'era una volta in America": grazie alla Vostra passione ed alla Vostra dedizione sarà finalmente possibile riassaporare la magia del Cinema di Leone e del suo ultimo capolavoro, come mai prima d'ora.

    Vi ringrazio, altresì, per la scelta di reintegrare il vecchio ed ineguagliabile doppiaggio originale: scelta quantomai lungimirante ed autentico segno di amore e rispetto per il regista e per noi cinefili (il doppiaggio è un'arte e come tale va preservato, sebbene molti non la pensino così).

    Detto questo, ho appena appreso che a Novembre uscirà una nuova edizione in blu-ray della pellicola, sempre sotto etichetta Warner, contenente il nuovo restauro ed il doppiaggio originale. Ciononostante, facendomi portavoce dei dubbi e delle speranze che già animano ed infiammano i diversi siti ed i forum di collezionisti e cinefili (dvdessential, dvdforum, avmagazineforum etc.), Vi sarei grato se poteste accogliere - per quanto possibile, ovviamente - qualche nostra richiesta, al fine di realizzare la migliore edizione possibile in homevideo della pellicola:

    1) Sarebbe auspicabile la divisione del film in 2 supporti blu-ray disc anziché in uno solo (come riportato nella descrizione provvisoria di tanti siti internet). Sarebbe, infatti, un vero peccato vanificare un così certosino lavoro di restauro inserendo un film di ben 255 minuti (!!) in un solo disco: il poco spazio a disposizione determinerebbe, infatti, dei seri problemi di compressione, ed il basso bitrate inficerebbe inevitabilmente la qualità video complessiva.

    2) Sono previsti nuovi contenuti speciali? Sarebbe interessante qualche intervista ai membri della famiglia Leone che hanno curato questo encomiabile progetto, il filmato relativo alla presentazione del film al festival di Cannes 2011, comprensivo delle interviste al cast (contributi già reperibili per vie traverse, ad esempio youtube) e magari un'intervista al Maestro Scorsese ed ai tecnici della Cineteca che hanno curato il restauro.

    3) Sarebbe, infine, gradita una confezione (anche limitata e/o numerata magari) degna dell'uscita in questione. Vista l'abitudine della Warner di editare eleganti digibook (vedi anche le uscite, sempre Warner, di questo Novembre 2012), sarebbe opportuno realizzare anche per il film di Leone un'edizione di tutto rispetto, magari nella configurazione "blu-ray+libro". Sono sicuro che diversi collezionisti sarebbero disposti a spendere qualche euro in più per avere un'edizione "definitiva" e prestigiosa da aggiungere in collezione.

    Nella speranza che tali richieste vengano accettate, o quantomeno valutate e discusse (vista la Vostra supervisione sull'intero progetto, sono sicuro che la Warner le prenderebbe senza dubbio in seria considerazione), colgo l'occasione per ringraziarVi e, in attesa di una Vostra gentile risposta, distintamente saluto."


     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9354 views
  Share  
.