Padroni di casa

di Edoardo Gabbriellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Esce giovedì 4 ottobre, dopo domani, la seconda fatica in lungometraggio di Edoardo Gabbriellini, attore balzato agli onori della cronaca in quanto arruolato da Paolo Virzì per varie pellicole tra cui Ovosodo.
    Livornese verace, esordì dietro alla macchina da presa con il francamente povero BB e il cormorano (tra cui spicca anche la presenza di Luce Caponegro - Selen).
    Adesso Edoardo ci riprova e io personalmente gli faccio i miei migliori auguri perchè come attore non mi dispiace assolutamente e mi sta simpaticissimo.

    Ragguardevole anche il cast, nelle cui file militano Valerio Mastandrea (anche co-regista), Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi e Gianni Morandi.
    Fra i compositori della colonna sonora c'è anche Cesare Cremonini, alla sua prima esperienza in tal senso.

    Trailer:
    www.youtube.com/watch?v=nPztLHm7opw

    Edited by hellboy1 - 30/1/2013, 12:12
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted




    Mi-aspettavo-tutt'altro-genere, sulla-scia-di-una-comicità-verace, invece-il-trailer-nasconde-semi-di-noir-e-spietatezze...
    oltrechè-una-schiera-di-grandi-attori! Piu-che-interessante-quindi, da-vedere!
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    questo lo recupero senza dubbio,non al cinema dove penso avrà vita breve.sono pure tra i pochissimi ad aver apprezzato il primo lavoro di gabriellini,pur se a tratti fin troppo amatoriale.qua pare salire di livello,almeno come cast,e forse anche ambizioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Mi è appena arrivata, via sms, un'intimazione ad andarlo a vedere, cosa che avrei fatto comunque per amicizia e per interesse, perché il filmsi gioca tutte le sue carte nel primo week-end. Se non sfonda verrà presumibilmente ritirato come avviene con questi film, a cui non viene concesso tempo. E pensare che il tam tam degli spettatori, in passato ha spesso determinato il successo inaspettato di pellicole uscite in sordina!!

    Segnalo comunque che la sceneggiatura è, tra gli altri, di Michele Pellegrini (Non pensarci, Figli delle stelle, Nessuna qualità agli eroi, Nelle tue mani)! ^_^
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ed-ecco-svelato-di-chi-è-l'sms-intimidatorio! Motivo-in-piu-per-puntarci!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    già volevo andare, ora di più
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    E-allora-tutti-insieme-a-Viareggio-a-vederlo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Lo proiettavano al Busto Arsizio film festival; purtroppo nessuno fra Gabriellini e gli attori era presente alla manifestazione e io, per tutta una serie di motivi, non sono riuscito a vederlo.
    Ravviso anche che alla fine non ha guadagnato neanche un premio al festival.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Peccato per un tuo mancato feedback Mac, pellicola che sono curioso di vedere, prima o poi :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Tra l'altro, è bene ricordarlo, il cast è di tutto rispetto!
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2012, 14:47   372 views
  Share  
.