Bellas Mariposas

di Salvatore Mereu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    bellasmariposas

    Cast: Sara Podda, Maya Mulas, Micaela Ramazzotti, Luciano Curreli, Maria Loi, Rosalba Piras, Lulli Lostia, Davis Tagliaferro, Mirko Ariu, Susanna Mantega, Carlo Molinari, Noemi Medas, Anna Karina Dyatlyk, Simone Paris, Davide Todde, Silvia Coni, Giulia Coni, Enrico Sanna, Luca Sanna, Gianluca Lai, Roberto Voce


    Trama

    Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre "pezzemmerda". Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire: sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo. Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende la sera, tutto sembra perduto, ma dal nulla compare una bellissima donna: la Coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone...


    Video

    A Venezia


    lucianocurrelibellasmar

    Edited by hellboy1 - 30/1/2013, 12:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    Visto ieri sera in anteprima al Cineworld con tanto di regista e attori al seguito. Film che mi ha letteralmente conquistato e non solo perchè è stato girato nella mia città; attori di alto livello ( in primis Rosalba Piras e Luciano Curreli che interpreta un ruolo difficile) e veramente ottime le interpretazioni delle neo attrici Sara e Maya. Della regia neppure parlo visto che tutti noi conosciamo bene la qualità di Salvatore Mereu.
    Unico neo.............. un attore (Carlo Molinari) che durante la proiezione ha parlato per tutto il film disturbando le persone in platea e facendo perdere alcune battute del film, il resto pienamente promosso e sicuramente da consigliare a tutti.
    Da segnalare che il film ha ricevuto a Venezia 10 minuti di applauso al termine della visione; direi non male visto che e' quasi completamente girato in sardo e in molti non conoscevano la realtà che è narrata nel film. Dopo la visione, siamo stati invitati e mangiare con tutto lo staff che si è dimostrato gentile e disponibile a chiacchierare con noi e a parlarci della realizzazione del film.

    Edited by phoenix74 - 1/11/2012, 14:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Sono esterratto del comportamento di Molinari! Ma come! Perchè si è comportato così?
    :blink:

    Per il resto, ho visto il trailer...interessante! Sai che drizzo le orecchie per questo tipo di cinema. E poi nel cast c'è anche il mio amore Micaela Ramazzotti :wub: !
    In realtà Mereu non lo conosco come regista, anche se, guardando adesso Wiki, ho visto che nel 2004 ha vinto un David per Ballo a tre passi.
    Ma i suoi precedenti lavori di trovano in dvd?

    Dopo La destinazione mi sa che mi farai conoscere un altro film...allora Sanna, adesso Nereu...voglio adesso un'attrice del film nel topic! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macina @ 26/10/2012, 20:22) 
    Dopo La destinazione mi sa che mi farai conoscere un altro film...allora Sanna, adesso Nereu...voglio adesso un'attrice del film nel topic! :D

    occhio macinine perchè potrei pure farti una sorpresa :) ci devo lavorare un pò però :)

    dei film di Mereu trovo solo ballo a tre passi che a breve dovrei recuperare, purtroppo gli altri mi sa che non si trovano.

    Molinari ha rotto i coglioni perchè era mezzo ubriaco, e da quanto mi hanno detto gli altri attori, lui è un tipo così....un personaggio un pò particolare, ma bravo nel recitare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phoenix74 @ 1/11/2012, 13:58) 
    Molinari ha rotto i coglioni perchè era mezzo ubriaco, e da quanto mi hanno detto gli altri attori, lui è un tipo così....un personaggio un pò particolare, ma bravo nel recitare

    Genio e sregolatezza... Se però a recitare ci sta dentro... :)

    Fammi sapere anche com'è Ballo a tre passi, sono curioso.
     
    Top
    .
  6. luca masala
     
    .

    User deleted


    avete ragione,molinari genio e sregolatezza,ma piu genio bravissimo e sregolatezza come benigni
     
    Top
    .
  7. luca masala
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti .sono il signor molinari,comunque io ubriaco quanto volete un film con salvatore sono riuscito a farlo,e voi che tanto parlate ce la fate a farlo?comunque non ero ubriaco ero solo euforico perche di fronte a una platea mi sono immedesimato quando inauguravo le serate in discoteca con oltre 2000 persone che mi acclamavano,grande carlo grande carlo troppo pottente ah ah ah ah ah ah ah ah! questo sara il mio primo e unico post vi ri ngrazio tutti critici e non critici tanto come si dice nel bene o nel male l importante che se ne parli!!!!!
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
7 replies since 26/10/2012, 07:31   3764 views
  Share  
.