Venuto al Mondo

di Sergio Castellitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Venuto Al Mondo

    venuto-al-mondo-teaser-poster-usa

    USCITA CINEMA: 08/11/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Sergio Castellitto
    SCENEGGIATURA: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
    ATTORI: Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan, Jovan Divjak
    FOTOGRAFIA: Gianfilippo Corticelli
    MONTAGGIO: Patrizio Marone
    MUSICHE: Eduardo Cruz
    PRODUZIONE: Medusa Film, Picomedia, Alien Produzioni, Telecinco Cinema, Mod Producciones, Ziva Produkcija
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Spagna, Italia, Croazia 2012
    DURATA: 127 Min
    FORMATO: Colore

    TRAMA: Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

    NOTE: Tratto dall'omonimo libro scritto da Margaret Mazzantini.

    Edited by hellboy1 - 14/3/2013, 19:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Non so cosa pensare; da una parte mi attrae il progetto, dall'altra sono certo che una tematica del genere, se non ben gestita, può far scivolare verso antipatiche derive.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il non convincente, ma tutt'altro, lavoro fatto con "Non ti muovere", mi costringe a stare lontano dal regista Castellitto, a meno di recensioni convncenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    idem
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    non ti muovere l'ho sempre evitato come la peste

    e sembra che la mia decisione sia sostanzialmente corretta :lol:

    facciamo che evito anche questo e via
     
    Top
    .
4 replies since 3/11/2012, 16:48   804 views
  Share  
.