Maps To The Stars

di David Cronenberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guido75
     
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revu @ 27/5/2014, 13:27) 
    ..ma che ha forse nello script (anche questa volta non suo) il neo che lo poteva elevare a ben altro livello, infatti certi argomenti sono già stati sviscerati e analizzati, probabilmente serviva un pò più originalità

    Più che la sceneggiatura forse manca proprio "la presa" sui personaggi, Moore a parte. O meglio, è proprio la scrittura dei personaggi che sembra deficitaria, lasciandoli scivolare via senza darne un carattere marcato, senza scavare solchi, come spesso invece è stato capace di fare. Può essere che parte della colpa sia nella scrittura, ma da Cronenberg ci si aspetta sempre il meglio, ed in questo caso mi sembra abbia fatto poco per correggere un eventuale poca incisività dello script. Manca anche la tensione, quella tensione sottostante in quasi tutta la sua opera, capace di esplodere con ben altri risultati (quì invece vi si assiste quasi narcotizzati). Il nuovo Cronenberg è ben evidente dai tempi di A history of violence, ed a me piace molto, ma vorrei che tornasse a ruggire, a graffiare e ad esplodere come sa fare ed ha fatto, a partire proprio dal titolo citato.

    Mi attesto anch'io su un 7

    PS: questa non l'ho proprio digerita
    Possibile che nel 2014 non si sia potuto far meglio a livello di effetti speciali? Mi riferisco a quella torcia umana terribilmente finta -_-
     
    Top
    .
13 replies since 8/11/2012, 16:00   737 views
  Share  
.