The Grandmaster

di Wong Kar-Wai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickes2
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesse-James @ 15/4/2013, 22:36) 
    …Io Micky lo attendevo e lo attendo da moltissimo tempo, con ansia spasmodica !
    …Invece, nella Tua Bellissima ed estremamente Delicata Recensione, io ho percepito che nonostante alcune scelte, più o meno discutibili, la Straordinaria Potenza Visiva di questo Immenso Autore (che io Amo praticamente da sempre…) e dei suoi tutti Meravigliosi interpreti, ovviamente in primis Tony Leung e naturalmente la Bellissima Zhang Ziyi (di cui insieme a Shu Qi) è stato Amore sin dal primo Momento…
    …Dicevo, nonostante ciò, io fra le righe leggo che l’Opera ha comunque mantenuto più che positivamente le sue promesse, mi sembra di capire, e probabilmente, il problema principale, sia circoscritto e stia proprio nella approfondimento psicologico emotivo della storia dei singoli personaggi, (da sempre Sublime e Magnetico Punto Cruciale e di Assoluta Forza dell’Autore) a causa della durata (troppo breve) dell’Opera, dove sicuramente Kar Wai è dovuto scendere a compromessi (sin dal Titolo, la produzione di quest’Opera è stata abbastanza travagliata…) evidentemente, tagliuzzando malamente, un qualcosa che nella sua durata originaria (di 4 ore ) era Perfetto, con probabili ricadute , anche sul Montaggio, approssimativo e fatto magari frettolosamente e controvoglia…
    …In ogni caso, (al di là del voto basso che comprendo benissimo, date le motivazioni di cui sopra) quello che ho letto fra le tue righe, non ha fatto altro che accrescere in me la curiosità ! …ancora di più !!!

    molto probabilmente hai centrato il punto Jesse, e con questo mi ricollego anche al post Guido rispondendo. il fatto è che tutti sappiamo che Wong non parte mai con una sceneggiatura e un'"idea film" fatta e finita, ma la sviluppa strada facendo con tutti i pro e i contro della situazione (finora quasi tutti "pro" :P) e quindi, mia ipotesi, la sua intenzione finale era quelle di costruire un percorso epopeico nella Storia e nell'arte della Cina e che solo in fase di sviluppo la produzione abbia messo dei paletti, forse per rimanere in ambito mainstream e rendere più fruibile l'opera, a tutti. sarei curioso di vederne una versione estesa, se non di 4 almeno 3 ore così da gustare il film da un'altra prospettiva, probabilmente quella più vicina all'idea (iniziale? finale?) dell'autore.
     
    Top
    .
10 replies since 14/11/2012, 11:19   603 views
  Share  
.