Saving Mr. Banks

di John Lee Hancock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Ecco Tom Hanks come Walt Disney in Saving Mr. Banks!
    savingmrbanksset04

    Sono in corso le riprese di Saving Mr. Banks, il film incentrato sulla storia di come Walt Disney riuscì a ottenere i diritti per il film su Mary Poppins.
    savingmrbanksset01

    Il sito Inside the Magic ha pubblicato le primissime immagini di Tom Hanks nei panni nientemeno che dello stesso Disney: l'attore è stato visto in queste ultime settimane ai junket di Cloud Atlas con un paio di baffi decisamente riconoscibili, dimostrandosi di essersi calato nella parte. Assieme a lui vediamo, nelle foto, anche Emma Thompson, che interpreta l'autrice del romanzo P.L. Travers: tra i due si instaurò un rapporto burrascoso. Le immagini sono scattate nei pressi di Disneyland, dove si stanno svolgendo le riprese.
    60752_383910528353988_1664161049_n

    Lo script del film è stato curato da Kelly Marcel (creatore della serie TV "Terra Nova") sulla base della storia di Sue Smith e Kelly Marcel, e racconta la storia vera di come Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson ha ottenuto la parte dell'autrice mentre Colin Farrell sarà il suo saggio padre, Goff. L'attrice britannica Ruth Wilson vestirà i panni di suoa moglie Margaret.
    A Bradley Whitford è stato offerto il ruolo di Don DaGradi, che collaborò alla stesura della sceneggiatura del classico del 1964. DaGradi prese in mano la situazione nei momenti più difficili dopo esser stato più volte liquidato da Travers, che aveva un fortissimo legame emotivo con i suoi personaggi.

    Nel cast, anche: Jason Schwartzman (Rushmore, Moonrise Kingdom) e B.J. Novak (Bastardi senza Gloria) che saranno gli Sherman Brothers (Richard e Robert, rispettivamente); Paul Giamatti (Sideways, Cinderella Man) vestirà i panni di Ralph, l'autista della limousine che scortò Travers durante la sua permanenza a Hollywood; Kathy Baker (Edward Mani di Forbice) interpreterà Tommie, uno dei collaboratori di Disney.

    La release statunitense è fissata per il 20 dicembre 2013.

    www.badtaste.it/articoli/ecco-tom-h...s=og.recommends

    Mi sembra un prodotto degno di nota e mi sembrava giusto segnalarlo anche qui! ^_^

    Edited by hellboy1 - 14/3/2013, 19:56
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    io da grande fan di tom hanks lo attendo molto.non che la somiglianza sia così marcata,baffetti a parte,ma la trama mi incuriosisce.se ho ben capito è più incentrata sulla scrittrice che non su walt.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Il sito Primissima ci svela la data per le sale italiane:

    jkc

    ^_^
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    ijn america è stata anticipata l'uscita al 13 gennaio,mentre in italia mi pare sia ancora confermata per il 16 gennaio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    E' stata confermata dalla Disney la data di uscita sugli schermi italiani:
    20 febbraio 2014.
    http://www.badtaste.it/articoli/cin-2013-l...l-nuovo-listino
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    IL TRAILEEEEEER!
    (sono in fibrillazione! :lol: )
    Video
     
    Top
    .
  7. badòands
     
    .

    User deleted


    esteticamente pare accuratissimo,ma non so se avrà un suo pubblico,a parte i fan disney.non so,mi ispira meno di quanto pensavo.
    qualcuno sa se tom hanks imita la voce di disney,o usa la sua solita?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (badòands @ 16/7/2013, 00:16) 
    esteticamente pare accuratissimo,ma non so se avrà un suo pubblico,a parte i fan disney.non so,mi ispira meno di quanto pensavo.
    qualcuno sa se tom hanks imita la voce di disney,o usa la sua solita?

    Per quel che mi riguarda è uno dei titoli più attesi di sempre, ma io sono un fan Disney, e quindi sono di parte! :lol:

    Non ti so dire se Tom usa la sua voce, ma secondo me la sporca un po' per renderla vicina a quella mangiata dal fumo che aveva Walt negli ultimi anni di vita.
    Ci tengo a dire, come rilasciato dal regista in questa intervista che il film non sarà una biografia su Walt; sarà molto più incentrato sulla figura della scrittrice del romanzo. E' lei il personaggio di cui saranno esaminate tutte le sfaccettature, a partire dal suo passato. In più il film sarà anche una buona opportunità per mostrare come per giungere a un ottimo prodotto come Mary Poppins si sia dovuti passare attraverso un lungo travaglio ed appianare idee spesso discordanti.
    Egli aggiunge inoltre - ringrazio i ragazzi del Disney Digital per la traduzione dell'intervista - che il ritratto (seppur limitato) di Walt non sarà tutto rose e fiori, o meglio, non sarà rappresentato come l'icona perfetta che è diventato ma come l'uomo che era, anche con i suoi errori.
    Importantissima è poi la dichiarazione sulla fisicità di Hanks paragonata a Disney: il regista dice che volevano un icona per rappresentate una icona, non semplicemente un attore, magari anche più rassomigliante, che semplicemente scimmiottasse Walt.
     
    Top
    .
  9. badòands
     
    .

    User deleted


    anche io sono curioso di vederlo.certo in un biopic la somiglianza fisica non è cosa da poco,al di là dell'imitazione,e non è che vedendo il trailer emerga granchè la figura di disney.comunque se la scelta iconica è dei produttori direi che con hanks cascano comunque bene.
    sul poco pubblico,mi riferivo a quello italiano,in america credo sarà un buonissimo successo,mentre da noi,a parte appunto i fan disneyani più esperti,rischia di passare abbastanza in sordina per il tema trattato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (badòands @ 22/7/2013, 13:51) 
    sul poco pubblico,mi riferivo a quello italiano,in america credo sarà un buonissimo successo,mentre da noi,a parte appunto i fan disneyani più esperti,rischia di passare abbastanza in sordina per il tema trattato

    Infatti purtroppo, conoscendo il nostro pubblico, sarà quasi sicuramente così...
    Speriamo che comunque, da noi, non sia un disastro totale. Da bravo Disneyano voglio ben sperare!

    Intanto però è positivo il passaparola del film sulla rete, arrivato anche alla Tv nazionale. Ecco un servizio di ieri sera in cui, al Tg1, parlano del progetto - utilizzando il trailer coi sottotitoli italiani creato da un ragazzo di My New Animated Life senza che sia accreditato <_< - niente di che, ma son contento che ne abbiano parlato. Al minuto 34.10.
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2013-07-23&vc=1

    ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Ed eccovi il meraviglioso poster originale ufficiale appena rilasciato!
    ban188885SMALL
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    non mi sento ancora di promuovere questo titolo... spero di potermi ricredere quando uscirà nelle nostre sale (quindi c'è da aspettare ancora un po' -_-...)!

    veronkia*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    FINALMENTE il trailer italiano!

    http://www.badtaste.it/articoli/tom-hanks-...saving-mr-banks

    Titolo originale confermato anche per il nostro Paese.
    Voce di Walt il non nuovo ad Hanks Angelo Maggi ed Emanuela Rossi confermata sulla Thompson.
     
    Top
    .
  14. badòands
     
    .

    User deleted


    prime recensioni buone ma non entusiastiche.spiccano le interpretazioni,ma regia un pò anonima.tutto come nelle previsioni in fondo,ma dovesse incassare bene potrebbe essere un nome interessante per gli oscar
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Emozionante poster italiano rilasciato oggi:
    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...854128610_o.jpg

    Recensione entusiasta di BadTaste:
    www.badtaste.it/recensioni/saving-mr-banks-la-recensione
     
    Top
    .
52 replies since 14/11/2012, 22:55   3230 views
  Share  
.