Jimmy Bobo - Bullet To The Head

di Walter Hill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bullet To The Head

    091612bulletheadmoreno2

    Regia: Walter Hill
    Cast: Sylvester Stallone, Jason Momoa, Christian Slater, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sung Kang
    Genere: Azione colore, 88 minuti
    Produzione: Stati Uniti, 2012

    Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) è un sicario attempato di New Orleans, deciso a vendicare l'uccisione del suo partner di lavoro. Taylor Kwon (Sung Kang) è un detective coreano di Washington, arrivato per risolvere il caso di omicidio che ha visto la morte di un suo ex collega, finito in giri loschi. L'obiettivo di entrambi è comune e, per raggiungerlo, faranno coppia: il problema sarà far convergere metodologie di "lavoro" platealmente agli antipodi.

    Presentato ieri in anteprima al Festival Internazionale di Roma...sembra con buoni riscontri di critica.
    Visto che si parlava di "vecchio" action, di omaggi al cinema che fu chi meglio di un vecchio leone come Walter Hill puo dire la sua?

    Speriamo bene :D



    Edited by Revu - 29/4/2014, 18:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Opinioni entusiastiche alla festa di Roma....Grande ritorno per Hill (sempre che se ne fosse mai andato)
     
    Top
    .
  3. poison78
     
    .

    User deleted


    Visto ieri in anteprima stampa al Festival è un gran bel ritorno.....alla fine del festival inizio con i commenti^^


    P.S. Oggi ho fatto le scale spalla a spalla con Walter Hill........mi sono commosso :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Contento per le buone critiche ma ancor piu contento per il ritorno di un grande come Hill, dopo quasi 7 anni anni da Broken Trail (che io tra l'altro devo ancora recuperare) fa veramente piacere ritrovarlo in azione.

    Se poi tira fuori qualcosa di divertente ancora meglio...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Okay. Ci risiamo <_< ...solo che stavolta Buena Vista International e i distributori italiani (tramite i siti BadTaste, ScreenWeek e CineBlog) vogliono accollarci a noi la colpa.

    Ecco infatti tre scelte per quello che sarà il titolo italiano di questo film:

    1. Jimmy Bobo

    2. Le Regole di Jimmy Bobo

    3. Il Codice di Jimmy Bobo


    Per votare cliccate qui o qui o qui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :lol:

    Non ce se crede...lasciare l'originale neanche a pensarci eh :rolleyes:

    Cmq il mio titolo preferito non ce nell'elenco...se deve essere in italiano voglio Jimmy Bobo lo spacca-culi

    O cosi o niente...
     
    Top
    .
  7. airwolf.c
     
    .

    User deleted


    io mi sono sempre chiesto cosa gli costa lasciare il titolo originale ai film. E' un po come se ti cambiano il nome in un altro.

    Comunque fanno cagare tutti e tre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Anche perchè così, con quel nome, sembra una delle avventure di Winnie the Pooh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    A questo punto, visto che comunque al peggio non c'è mai fine, io un paio di idee per il nuovo titolo ce le avrei anche...



    Edited by [pako] - 23/11/2012, 19:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guido75 @ 22/11/2012, 13:34) 
    [...] così, con quel nome, sembra una delle avventure di Winnie the Pooh

    Io avevo pensato anche a "Le Avventure di Yogi e Bobo"...

    yogim


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :lol:

    In rete ne stanno uscendo di tutti i colori...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ed eccola qui (in tutto il suo orrore) la locandina ufficiale italiana:

    locjimmybobo12b


    Un "Jimmy Bobo" in bella mostra proprio al centro dell'immagine ed un incomprensibile "Il mito diventa leggenda" in cima al posto dell'originale -e decisamente azzeccato- "Revenge never gets old" (La vendetta non invecchia mai).

    Beh, che dire... complimenti ai (soliti) distributori italiani che anche stavolta si sono dimostrati dei completi inetti ed ai tre siti di cinema che si sono prestati a questa vile iniziativa.

    Bravi, bravi... clapping

    P.S.: A malincuore mi tocca pure modificare il titolo del Topic e la relativa voce nell'Index.
    Ma pensa te che roba... <_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Alla fine sto Jimmy Bobo l'hanno dovuto mette per forza...io sarei veramente curioso di capire quali sono i ragionamenti che portano a soluzioni di questo tipo, perche veramente non li capisco

    Pero ci devono stare per forza...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 27/11/2012, 09:01) 
    io sarei veramente curioso di capire quali sono i ragionamenti che portano a soluzioni di questo tipo, perché veramente non li capisco

    Non capisco nemmeno io perché mai debbano cambiare/storpiare/rovinare i titoli dei film in questa maniera. In passato abbiamo avuto esempi a dir poco sbalorditivi di quanto questi titoli non c'entrassero nulla coi rispettivi film; cito ad esempio Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello - che sembra più il titolo di una commediola da quattro soldi piuttosto che quello di un film drammatico), Intolerable Cruelty (un bellissimo Crudeltà intollerabile che è diventato un Prima ti sposo poi ti rovino) ed il recente A Few Best Men (Tre uomini e una pecora. Titolo che sarebbe stato adeguato per un improbabile seguito di Tre uomini e una gamba e senza contare poi che i protagonisti del film erano pure in quattro)...

    Probabilmente cercano solo di tenerci lontano dalle sale utilizzando certi titoli. Dovessi infatti basarmi su questi per decidere se andarli a guardare molto probabilmente finirei col non vederne nemmeno uno (ed è infatti successo più volte).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo Pako...pero vedi alcuni titoli perdono molto nella traduzione per cui riesco a capire il tentativo di un adattamento (purche sia fatto con un minimo di intelligenza - cosa che per la verità non succede quasi mai), per altri invece si potrebbe lasciare tranquillamente l'originale.

    In questo caso specifico non capisco perche tirare dentro il nome Jimmy Bobo :lol: , o mi lasci l'originale o me lo traduci letteralmente, e invece no...se non ci mettono quel tocco esotico, quella spruzzata di trash tutta italiana non sono contenti. :rolleyes:

    Forse pensano che il pubblico medio sia piu attratto da un titolo del genere, piu immediato, piu truzzo, piu facile...e chi lo sa, magari hanno pure ragione :(
     
    Top
    .
22 replies since 15/11/2012, 09:33   1500 views
  Share  
.