Die Hard - Un buon giorno per morire

di John Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. airwolf.c
     
    .

    User deleted


    Die Hard - Un Buon Giorno per Morire



    Die%20Hard%20un%20buongiorno%20per%20morire%201_6476_S


    (FILE:URL=https://www.youtube.com/watch?v=NLSFQ8_Sg48)




    USCITA CINEMA: 14 febbraio 2013
    REGIA: John Moore
    SCENEGGIATURA: Skip Woods
    ATTORI: Daniel Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser:, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Amaury Nolasco, Megalyn Echikunwoke, Anne Vyalitsyna,
    Ivan Kamaras, Mary Elizabeth Winstead

    Trama:
    Questa volta John McClane è costretto a volare in Russia per aiutare suo figlio Jack. Il ragazzo è finito in carcere e il superpoliziotto americano è a Mosca per tirarlo fuori dai guai. Ma quando McClane entra in azione i guai si moltiplicano e così padre e figlio si ritroveranno a fronteggiare non solo le autorità moscovite man anche la malavita organizzata. McClane scoprirà che suo figlio è in realtà un agente della Cia sotto copertura inviato in Russia per indagare su un gruppo terroristico. Inizierà la sua corsa contro il tempo per evitare una guerra nucleare.

    Edited by hellboy1 - 14/3/2013, 19:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Particolare come molti tra i più autorevoli Siti di cinema riportino ancora oggi il titolo di questo film come "Un buongiorno per morire" :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. leandrugo
     
    .

    User deleted


    Ormai hollywood vive solo di prequel/sequel/remake con un unico risultato: distruggere film culto anni '80. :angry:
    L'ultimo film della serie Die Hard era una baracconata distante anni luce dal primo. Mi fiderei della qualità solo se alla regia tornasse MCTiernan!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un buon motivo per andarlo a vedere?

    Eccolo:

    diehard5298x295

    :lol:
     
    Top
    .
  6. airwolf.c
     
    .

    User deleted


    :P ;) :)
     
    Top
    .
  7. poison78
     
    .

    User deleted


    Quinto capitolo per la saga di John McClane, poliziotto impavido e solitario sempre pronto alla battuta tra le icone interpretative di un evergreen come Bruce Willis. Di scena questa volta in Russia il pensionato ma sempre informissima McClane, offre come da programma un intrattenimento fine a se stesso. Non mancano naturalmente gli ingredienti della saga: azione, esplosioni e salti impossibili con coreografie estreme e tanta tanta ironia da parte del nostro eroe. I fan più accaniti del personaggio saranno lieti di ammirare ancora una volta il loro stagionato beniamino. Per tutti gli altri questo sarà il classico film scaccia pensieri americano da dimenticare 5 minuti dopo usciti dalla sala. Spassosissime alcune scene, come quella dove John e suo figlio Jack salutano gentilmente la femme fatale di giornata. Simpatico per una serata senza pretese.

    5,5/6=
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    la recensione di Leo Ortolani
    http://leortola.wordpress.com/2013/03/04/d...-la-recensione/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Mi aspettavo di trovarmi di fronte a un prodotto quantomeno fruibile dal punto di vista intrattenitivo, la classica americanata che ti fa passare una serata, invece mi sono trovato di fronte a una pellicola inutile e imbarazzante dal punto di vista della sceneggiatura, con spari e botti per tutto il film , scene inverosimili, incidenti mal riusciti, auto senza guidatori in coda, e macchina messe apposta lì per far scena, roba che io mi sono letteralmente vergognato per il regista. Storia che non si capisce dove voglia andare a parare e dialoghi che anche quelli del grande fratello fanno meglio. Il quarto era almeno divertente, nulla di particolare ma intratteneva. Questo buio totale, il vuoto cosmico.

    3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 2/1/2014, 04:43) 
    Mi aspettavo di trovarmi di fronte a un prodotto quantomeno fruibile dal punto di vista intrattenitivo, la classica americanata che ti fa passare una serata, invece mi sono trovato di fronte a una pellicola inutile e imbarazzante dal punto di vista della sceneggiatura, con spari e botti per tutto il film , scene inverosimili, incidenti mal riusciti, auto senza guidatori in coda, e macchina messe apposta lì per far scena, roba che io mi sono letteralmente vergognato per il regista. Storia che non si capisce dove voglia andare a parare e dialoghi che anche quelli del grande fratello fanno meglio. Il quarto era almeno divertente, nulla di particolare ma intratteneva. Questo buio totale, il vuoto cosmico.

    3

    Praticamente la delusione più cocente di quest'anno, ci si dimentica di tutto subito, poi i fan come il sottoscritto iniziano a dimenticare quanto stanno vedendo durante la visione stessa della pellicola. In compenso è in linea con la filmografia di Moore, ossia una schifezza
     
    Top
    .
  11. eternauta
     
    .

    User deleted


    Concordo con il dire che è un film che pur essendo commerciale è decisamente poca cosa , quasi una forzatura nel voler per forza mettere in campo un 5 episodio e buttare tutto in caciara.
    La Fox continua a distruggere le sue proprietà con tenacia costante vediamo se riesce a fare ancora peggio.
    Devil , Fantastici 4 1&2 , Alien Requiem ,Hitman , Xmen wolverine e la lista potrebbe continuare a iosa.
    Ho il terrore per il nuovo xmen Singer nelle ultime prove ha beccato parecchi siluri rimarrà a galla? Ritroverà lo smalto di un tempo ?
    La Fox lo lascerà lavorare in libertà creativa ?dunno
     
    Top
    .
10 replies since 21/11/2012, 15:17   636 views
  Share  
.