Red Lights

di Rodrgo Cortes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline




    Regia di Rodrigo Cortés.
    Cast: Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson.

    Genere Thriller


    Produzione USA, Spagna, 2012.
    Durata 113 minuti circa.
    Da giovedì 8 novembre 2012 .

    Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali affrontano la loro sfida più grande quando iniziano a mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. Il Dr. Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley, sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver... La scienza e il soprannaturale si scontrano per far leva sulle percezioni del pubblico quando la ricerca della verità degli studiosi porta a una conclusione sconvolgente.

    Trailer:

    Video

    Edited by hellboy1 - 16/3/2013, 09:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Un film sul paranormale. "Wow particolare.. il primo che vedo" mi sono detto, pensando che fosse un'idea originale, Peccato che già fin dai primi minuti si notava qualcosa già che qualcosa di sinistro, di paranormale... ma era proprio il film in se stesso ad esserlo. Un mix tra thriller e un horror- drammatico, con scene non-sense messse completamente a caso nel film e avvenimenti inspiegabili. Solo oggi, scopro che una delle protagoniste, era una delle gemelle Olsen, che non avevo infatti riconosciuto e della quale non ricordo nemmeno il ruolo che avesse nel film (forse la ricercatrice?). Fate vobis..
    Ah c'era anche De Niro, che pur offrendo un'interpretazione sufficiente, partecipando a film come questi, diventa uno dei tanti.
    Il finale, poi, inaspettato, non fa rivalutare il film, anzi lo incasina ancora di più. L'unico avvenimento paranormale è stato sedersi in sala per vederlo. Boccciato e sconsigliato.

    4,5
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Bene, il tuo commento e la tua valutazione confermano le pessime impressioni che mi aveva già fatto il trailer... Evito tranquillamente.. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    In effetti il trailer non invoglia ma il film mi incuriosisce lo stesso...credo che piu avanti una visione ci possa scappare.

    Anche perche il cast non mi sembra da buttare, pur considerando che De Niro non azzecca un personaggio e un film da non so quanti anni...per quanto riguarda il commento di Pak faccio solo una piccola precisazione.

    Non entro nel merito del giudizio perche il film non l'ho visto ma la critica "Un mix tra thriller e un horror- drammatico, con scene non-sense messse completamente a caso nel film e avvenimenti inspiegabili" si puo prestare a diverse interpretazioni :D

    Voglio dire in film di questo tipo sviluppi del genere vanno messi in preventivo, è una storia sul paranormale gli eventi non devono avere necessariamente un significato logico, non vanno spiegati per forza, la cinematografia di genere è piena di capolavori che si basano su questi presupposti, il punto è capire se questo lavoro è fatto bene (rispettando lo spettatore) o meno.

    Comunque ci torno piu avanti :)
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    eh ma infatti de niro è ormai sinonimo di produzioni mediocri :lol:

    ed è una cosa che a dirla mi uccide un po' dentro ma tant'è.. "The talent is in the choices" disse una volta.. beh se guardiamo le sue scelte degli ultimi 15 anni si salva ben poco :lol:

    riguardo al film, attendo altri pareri.. ma al momento le recensioni lo bocciano un po' ovunque
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Certamente Munny, in un film del genere, avvenimenti del genere possono essere messi in preventivo. In sintesi, quello che volevo dire è che mi è sembrato un tentativo mal riuscito quello di cercare di stupire lo spettatore con avvenimenti che hanno dell'inspiegabile, Cortes ha buttato troppa carne al fuoco, forse eccitato dall super cast a disposizione, per me ha fatto un vero casino.

    Per rispondere alla tua domanda: no il lavoro non è fatto bene, il regista ha toccato troppi argomenti, dando poi delle motivazioni ASSURDE a ciò che succedeva sullo schermo (se vedrai il film, per esempio, guarda la scena degli orologi, non dico altro per non incorrere in spoiler).
    Capisco il paranormale, ma qui non ci siamo proprio.
    Poi sarei felice se qualcuno se lo vedesse sto film, almeno confrontiamo le opinioni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si Pak ora è piu chiaro...ma infatti il rischio grossa vaccata è molto alto :lol:, qualcosa si intuisce pure dal trailer.

    Sto Cortes non aveva fatto male con Buried (che io devo ancora vedere), ma poi è sempre difficile confermare le buone impressioni...il film me lo segno ma per la visione ce da aspettare un po :D
     
    Top
    .
6 replies since 22/11/2012, 00:56   453 views
  Share  
.