E se vivessimo tutti insieme?

di Stéphane Robelin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    esevivessimotuttiinsiem

    Trama

    Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all'amicizia (e in certi casi all'amore), il tempo che passa con i suoi "inconvenienti". Ma chi l'ha detto che a una certa età non resta che farsi da parte? I cinque non sono affatto d'accordo e decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. La convivenza, però, nasconde sempre delle sorprese... anche per chi si conosce da una vita!

    USCITA CINEMA: 29/11/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Stéphane Robelin
    SCENEGGIATURA: Stéphane Robelin
    ATTORI: Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Camino Texeira, Guy Bedos, Bernard Malaka, Gustave de Kervern, Laurent Klug, Lionel Nakache, Philippe Chaine

    esevivessimotuttiinsiem

    Mi fa strano che nessuno ne abbia parlato.

    Film a mio modo di vedere bellissimo. Un'altra volta la Francia ci surclassa realizzando una commedia spontanea, leggera si ma con un tasso di umanità altissimo. Perchè questo film va oltre il semplice trascorrere del tempo, della vecchiaia. Mostra quell'amicizia che a molti di noi manca.
    Quegli amici che ci sono sempre e comunque, che ti assecondano anche quando non ci stai più con la testa, che per quanto male tu possa aver fatto loro sono in grado di passarci sopra perchè quello che è successo 40 anni fa non può rovinare quello che succede adesso. E' un film dove tutti dovremmo prenderne spunto.

    Per me un esempio di Vita con la V maiuscola. :wub: :wub: :wub:

    Voto 7,5

    Edited by hellboy1 - 14/3/2013, 19:57
     
    Top
    .
0 replies since 9/12/2012, 11:14   546 views
  Share  
.