Flight

di Robert Zemeckis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    FlightMovie_zps21cd5875

    Il pilota di linea Whip Whitaker compie il salvataggio che nessun altro avrebbe potuto fare: con una manovra che ha dell’incredibile riesce a salvare il suo aereo in caduta libera, evitando il disastro. Se il gesto è senza dubbio eroico, l’uomo che l’ha compiuto di certo non lo è: Whip infatti è un alcolizzato, e per questo rischia di finire sotto inchiesta nonostante sia riuscito a salvare quasi tutti i passeggeri del volo. Il tentativo di non finire in carcere è però legato a doppio filo con il dover smettere di bere, impresa che per Whitaker appare più difficile di quella che ha compiuto con il suo aereo…

    Video

    uscirà nelle sale italiane giovedì 24 gennaio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Forse dirò una bestemmia, o forse di cinema non ci capisco nulla, ma per questo film e personalmente parlando ho solo una parola "noioso". Ora scagliate pure tutte le pietre che volete, sono pronto a prendermele, ma questa è la sensazione che ho provato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    esce_nelle_sale_italiane_flight__l_ultima_fatica_di_robert_zemeckis_8166

    Ritorna Robert Zemeckis al live action dopo più che una decade da Cast Away, con in mezzo tre lungometraggi motion capture come Polar Express, La Leggenda Di Beowulf e A Christmas Carol, e lo fa con una pellicola che è una commistione tra dramma umano e legal thriller. Scritto da John Gatis la pellicola risulta nella sostanza coinvolgente con uno stile classico impreziosita da un Denzel Washington in forma e completamente in parte. Il piano sequenza iniziale, il disastro aereo e il conflitto interiore del protagonista sono magistrali, l'intera opera si poggia su uno Washington che si immerge nel ruolo (spettacolari le apparizione di un John Goodman pusher!), un uomo letteralmente risucchiato dalle sue dipendenze (alcool, droga), con cambi umorali da pelle d'oca. Un eroe per la stampa e i media ma un perdente nell'animo, con se stesso e la sua famiglia, consapevole solo di essere un eccellente pilota aereo, forse l'unica cosa che realmente gli riesce bene. Sicuramente non una pellicola esente da difetti, infatti doveva essere snellita perchè risulta in delle parti troppo pesante per i 138 minuti di durata e con un finale un pò didascalico e forse troppo consolatorio, ma cmq Zemeckis sa come condurre una storia e trattare temi e situazioni complicate, ci ho anche ritrovato dei leggeri collegamenti con Cast Away (incidente aereo, conflitto interiore del protagonista, essere soli con se stessi).

    Voto: 7
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    ci sono SPOILER

    anche a me è sicuramente piaciuto.concordo sul finale fin troppo consolatorio,ci sarebbe stata meglio più durezza,e in qualche forzatura di trama(la ragazza passa da eroinomane a pulita in un batter d'occhio e senza problemi;poco plausibile il trovare una stanza adiacente aperta in un hotel superlusso come quello della deposizione finale).e la presenza di goodman,pur se divertente e ben realizzata,secondo me alla fine stride un pò col tema generale,che per la sua drammaticità forse non avrebbe avuto bisogno di alleggerimenti.
    nel complesso però mi pare sia stato reso bene lo sfacelo di un eccellente washington,a cui non si concedono facili vie d'uscita o buonismi gratuti,a parte appunto il finale.e poi c'è tutta la scena dell'incidente girata in modo eccellente,così come la sera prima del colloquio,col protagonista animale in gabbia che cede alle sue debolezze(scena bellissima e quasi triller,mi ha fatto tornare in mente giorni perduti,con le dovutissime proporzioni).qualche lungaggine in meno e sarebbe stato davvero un buonissimo film
     
    Top
    .
  5. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo,un po' prolisso e bonarietto nel finale,ma nel complesso un gran bel film,dai.Mi aspettavo comunque più buonismo gratuito.Bravo Robertino.
     
    Top
    .
  6. badòands
     
    .

    User deleted


    zemeckis ha il pregio poi di fare sempre,almeno,ottimo intrattenimento.difficile che coi suoi film ci si annoi o non si porti a casa alla fine almeno un semplice piacere della visione.peccato davvero si sia andato a incastrare per oltre 10 anni nell'animazione,ci siamo persi almeno due film "normali" che sarebbero stati sicuramente superiori ai tre in motion capture
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    gran bel film. zemeckis non delude 7,5
     
    Top
    .
6 replies since 14/1/2013, 12:10   292 views
  Share  
.