Promised Land

di Gus Van Sant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Promised Land

    promised-land

    USCITA CINEMA: 14/02/2013
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Gus Van Sant
    SCENEGGIATURA: John Krasinski, Matt Damon
    ATTORI: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver
    FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
    MONTAGGIO: Billy Rich
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Focus Features, Imagenation Abu Dhabi FZ, Participant Media, Pearl Street Films
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 106 Min
    FORMATO: Colore
    TRAMA: Steve Butler è un abile ed amabile venditore di una grande corporation che, con la collega Sue Thomason, viene inviato in una piccola cittadina rurale del cui territorio deve acquisire i diritti di trivellazione. Inizialmente la comunità, colpita duramente dalla crisi economica, appare più che bendisposta a concludere l’affare: ma l’opposizione di un rispettato insegnante e di un leader di un movimento popolare complica non di poco i piani di Steve.

    Edited by hellboy1 - 14/3/2013, 20:03
     
    Top
    .
  2. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    se la distribuzione è decente potrei fare anche l'ennesimo tentativo col cinema di van sant, che continua a non rapirmi

    tuttavia ho già in programma un recupero della sua filmografia, che soprattutto nella prima parte è a me sconosciuta.. poi rivedrò parte del resto con le dovute eccezioni :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Recupera e medita Fedor perchè il cinema di Van Sant è con la "C" maiuscola!!

    So che ti era rimasto indigesto "Elephant" ed è comprensibile ma i vari:

    Belli E Dannati, Drugstore Cowboy, Will Hunting - Genio Ribelle, Last Days, Mala Noche, Milk, Paranoid Park e Restless non possono e non devono lasciare indifferenti!

    Inoltre mi dicono dalla regia che anche Gerry sia notevole, ma che io non ho mai visto :rolleyes:

    Quest'ultimo Promised Land non me lo perderò e non dovrebbe avere una distribuzione malvagia :)

    Edited by Revu - 13/2/2013, 14:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    ho due feedback di amici fidati che adorano Van sant e di questo non me ne hanno parlato granchè bene. io già "comprato", vedremo :D
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Revu @ 13/2/2013, 14:05)
    Recupera e medita Fedor perchè il cinema di Van Sant è con la "C" maiuscola!!

    So che ti era rimasto indigesto "Elephant" ed è comprensibile ma i vari:

    Belli E Dannati, Drugstore Cowboy, Will Hunting - Genio Ribelle, Last Days, Mala Noche, Milk, Paranoid Park e Restless non possono e non devono lasciare indifferenti!

    Inoltre mi dicono dalla regia che anche Gerry sia notevole, ma che io non ho mai visto :rolleyes:

    Quest'ultimo Promised Land non me lo perderò e non dovrebbe avere una distribuzione malvagia :)

    ma non lo metto in dubbio, sarà una cosa più personale ma è un cinema a cui pur riconoscendo vari meriti non riesco ad appassionarmi completamente.. vedrò e rivedrò un po' tutto anche perchè il primo periodo mi interessa molto e lo conosco poco.. vorrei seguire un ordine il più possibile cronologico.. "mala noche" è già lì che mi aspetta, devo solo decidermi a guardarlo.. aspetto il momento giusto insomma.. tra i titoli che citi comunque il tris finale l'ho visto e apprezzato, però appunto manca quella scintilla

    QUOTE (mickes2 @ 13/2/2013, 14:06)
    ho due feedback di amici fidati che adorano Van sant e di questo non me ne hanno parlato granchè bene. io già "comprato", vedremo :D

    e allora come posso perdere l'occasione per nuove e spietate critiche? :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 13/2/2013, 13:50   70 views
  Share  
.