A Proposito Di Davis

di Ethan e Joel Coen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riki333
     
    .

    User deleted




    È sorprendente il mistero che ha avvolto sin da subito Inside Llewyn Davis, il nuovo film di Joel ed Ethan Coen. Strano perché ovviamente ogni loro fatica è attesa con trepidazione, e perché i fratelli di Minneapolis mancavano dal grande schermo dal 2010, anno de Il Grinta. Qualcuno pensava che l’opera sarebbe stata addirittura pronta per la fine del 2012, ma così non è stato.
    Poco si sa anche sulla trama, ambientata nella Manhattan degli anni 60, e nello specifico nel Greenwich Village. Inside Llewyn Davis si basa sulla vita di Dave van Ronk, musicista folk che ha ispirato autori come Bob Dylan, Phil Ochs, Ramblin’ Jack Elliott e Joni Mitchell. Il cantautore qui ha il nome di Llewyn Davis ed è interpretato da Oscar Isaac. Al suo fianco troviamo un cast giovane, composto da Carey Mulligan, Garrett Hedlund e Justin Timberlake, e altri attori più navigati e non nuovi nei film dei Coen come John Goodman.
    Cosa si può notare da questo promettente trailer? Beh, forse siamo a metà strada tra i film più surreali dei Coen e quelli più malinconici alla L’uomo che non c’era. Sicuramente sarà qualcosa di inedito nella loro carriera, il che non può che farci ancora più piacere. Da notare che la fotografia questa volta non è curata da Roger Deakins, habituè dei Coen, ma da Bruno Delbonnel: Deakins era occupato nella lavorazione di Skyfall, infatti. Col senno di poi, vista anche l’ennesima nomination agli Oscar (e la probabile vittoria), non gli è andata certo male.
    Inside Llewyn Davis ha saltato tutto il circuito dei festival di inizio anno, compreso Berlino (dove in molti si sarebbero aspettati di vedere la sua anteprima, vista anche l’apertura de Il Grinta nel 2011). La premiere mondiale si terrà invece il 9 febbraio 2013, come potete vedere nel curioso “ticket” che trovate subito qui sotto.

    ild-invite-150dpi

    Fonte: www.cineblog.it/post/119699/inside-...i-fratelli-coen

    Saluti ;)

    Edited by Revu - 26/10/2014, 14:14
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    ovviamente lo attendo con molta ansia,ma sicuro che la premiere sia stata fatta il 9 febbraio? pare debba usicre in autunno o inverno,non prima
     
    Top
    .
  3. Riki333
     
    .

    User deleted


    Non lo so, badò, ho linkato una notizia presa su cineblog.it.
    Comunque grande attesa anche per me, come al solito per ogni film dei fratelli.
    A proposito di Coen il 28/2 uscirà un film di cui hanno fatto la sceneggiatura, si tratta di Gambit - Una truffa a regola d'arte.
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    si,ho visto il trailer al cinema.sinceramente non è che mi ispiri troppo,però loro scrivono da dio e potrebbe essere venuti fuori qualcosa di divertente.certo è strano vederli al lavoro per un altro regista,mi pare non succedesse dai loro esordi quando scrissero per raimi
     
    Top
    .
  5. Riki333
     
    .

    User deleted


    Si, è parecchio strano.
    Se riesco però, voglio dargli un'occhiata.

    Edited by Riki333 - 18/2/2013, 18:35
     
    Top
    .
  6. Riki333
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:

    In Italia il film uscirà il 20/02/2014 e la Lucky Red ha pensato bene di tradurlo: A proposito di Davis ( :ph34r: )

    @bado
    Alla fine Gambit l'ho visto e sì hanno fatto bene a non firmare la regia, io non avrei firmato nemmeno la sceneggiatura :D
     
    Top
    .
  7. Riki333
     
    .

    User deleted


    Visto.
    Un'altra meraviglia dei Coen. :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    È uscito?
     
    Top
    .
  9. Riki333
     
    .

    User deleted


    Esce il 6 febbraio.
    Io l'ho visto in un'anteprima.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Dopo A Single Man e Fratello dove sei i fratelli tornano con un'altra grande parabalola su un perdente e la sua malinconica odissea. Film splendido e da vedere assolutamente. :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellboy1 @ 6/2/2014, 22:56) 
    Dopo A Single Man e Fratello dove sei i fratelli tornano con un'altra grande parabalola su un perdente e la sua malinconica odissea. Film splendido e da vedere assolutamente. :wub:

    GRANDE!!!!

    In settimana ci vado pure io a vederlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Sono in trepidante attesa, lo vederò al più presto :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    visto stasera, che dire. PURA POESIA. Uno dei migliori film dei Coen, che come al solito riescono a creare un'opera incredibile. Un capolavoro, non vedo l'ora di rivederlo. Non smetto di ascoltare la colonna sonora, che meriterebbe senza dubbio l'Oscar. Assurdo che non abbia avuto candidature come Miglior Film, Miglior Regia, Attore protagonista, Colonna sonora.
    Cast magnifico, con Carey Mulligan bellissima come sempre, dolce e tormentata, con un immenso Goodman. Ma tutti, davvero tutti, sono stati meravigliosi.
    E' incredibile quanto questi capolavori ti lascino frastornato e ti facciano a lungo riflettere sulla storia narrata.

    GRAZIE GRANDISSIMI FRATELLI COEN!
     
    Top
    .
  14. palomu
     
    .

    User deleted


    Concordo film che è pura poesia!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Sono leggermente meno entusiasta dei commenti che mi hanno preceduto.

    Dai Coen in effetti non sai cosa aspettarti, sicuramente non un film "normale", ma sempre qualcosa di particolare e sopra le righe. "A proposito di Davis" è una sorta di via di mezzo, la storia di un musicista e paroliere in cerca di sè stesso. Storia che alterna momenti divertenti a momenti un pò più cupi (non propriamente tristi) e rimane comunque godibile, nella quale Davis incontrerà diversi personaggi "strambi" (ma non troppo). Interpretazione strepitosa del protagonista Oscar Isaac. La Mulligan e John Goodman offrono una prova nella media, non lì ho trovati tanto straordinari, soprattutto rapportati al loro minutaggio nel film stesso. Non mi ha convinto particolarmente il finale, anzi un pò di amaro in bocca me l'ha lasciato.

    7.5
     
    Top
    .
44 replies since 16/2/2013, 13:48   1023 views
  Share  
.