Andarevia

di Claudio Di Biagio ~ web movies Rai Cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BetaMAX
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere "Andarevia" di Claudio Di Biagio.
    Si tratta di un giovane regista e di una vera scoperta, visto che Claudio Di Biagio è uno youtuber molto famoso (non aprite questo tubo) e questo film rappresenta il suo esordio alla regia. Su twitter in particolare nelle ultime settimane c'è stato un vero e proprio tormentone con #andarevia per spingere il film che è stato lanciato in anteprima su Cubovision.
    Il film parla di Marco è un trentenne benestante in cura da uno psichiatra perché affetto da attacchi d’ira improvvisi. Il giovane si unisce a una gita per persone con disagio mentale. L’escursione si svolgerà nel mare della Sardegna, su una barca a vela chiamata Andarevia. Il gruppo è composto da Eva, affetta da problemi di amnesia, Stefania, afflitta da sindrome ossessivo-compulsuva, Pablo, un anziano con problemi di comunicazione e Valerio, un giovane uomo disturbato e chiuso in se stesso. I passeggeri di Andarevia si dovranno confrontare con una serie di difficoltà: ognuno sarà chiamato a relazionarsi con il disagio altrui e ad affrontare il proprio concetto di diversità (trama copiata da un articolo).

    Ancora non ho avuto modo di guardare il film, che ho saputo è per ora visibile gratuitamente su Cubovision di Telecom, per un nuovo progetto chiamato Web Movies, e poi mi pare sarà disponibile sui canali Rai Web.
    Ero molto curioso di sapere se qualcuno l'aveva già visto e cosa ne pensava, soprattutto se già conosce Claudio come youtuber e ora lo giudica come regista.

    Edited by hellboy1 - 24/3/2013, 11:32
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    mi è venuta subito in mente la gita in barca dei pazienti della clinica di qualcuno volò sul nido del cuculo
     
    Top
    .
  3. BetaMAX
     
    .

    User deleted


    Anche un po' Vita di P, per l'idea della barca XD

    Comunque si, non ci avevo pensato a quell'analogia! Grazie Badòands
     
    Top
    .
  4. Kinetic
     
    .

    User deleted


    Io ho visto da poco il film successivo, Aquadro di Stefano Lodovichi! Mi sono messo a cercare qualcosa in più su questa rassegna cubovision di web movies ed è spuntato 'sto topic :D
    Quindi mettiamo in visione anche Andarevia :)
     
    Top
    .
  5. BetaMAX
     
    .

    User deleted


    Su internet ne parlano molto bene, anche di Aquadro!
    Sono curioso di capire come hanno selezionato i film per il progetto, chi se ne è occupato, chi li ha segnalati.

    Comunque date un'occhiata a tutta la lista, io non li ho visti tutti; magari alcuni li recupererò sui canali RAI quando li passeranno là.
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2013, 22:44   74 views
  Share  
.