Come un Tuono

di Derek Cianfrance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilovepablo
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    comeuntuono_5

    Come un tuono è roboante e imponente. Buca lo schermo, fino a penetrare nella mente dello spettatore, suscitando non poche emozioni per tutta la sua durata.
    Derek Cianfrance dirige un cast stellare, come pochi se ne vedono per un film indipendente come questo, con un parco attori in forma smagliante. Ryan Gosling è insuperabile nella parte del protagonista Luke Glanton, un ragazzo di strada che si guadagna da vivere con uno spettacolo itinerante, grazie al suo talento unico nel guidare le moto. Un giorno però rincontra Romina, con cui ha avuto una breve storia un anno prima, e scopre così che da quella scappatella ne è nato un figlio, cambiandogli per sempre la vita. Il ragazzo di strada, Luke il bello lo chiamano, deve fare i conti per la prima volta con le responsabilità e decide per questo di lasciare tutto per dedicarsi a suo figlio. Ormai però Romina, la madre di suo figlio (Eva Mendez), si è fidanzata con un brav'uomo che si prende cura sia di lei che del figlio Jason. Luke prova quindi la strada della vita onesta, ma capisce ben presto che con i pochi soldi che guadagna non riuscirà a mantenere una famiglia e decide suo malgrado di darsi alle rapine.

    comeuntuono_10

    "Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono". Ed è così che la storia prende una piega inaspettata che condurrà lo spettatore in una serie avvincente di colpi di scena fino alla fine.
    Una storia che percorre un lasso temporale di ben 15 anni, con il coinvolgimento di due generazioni. Un confronto tra padri e figli che è l'anima vera di questo film. Uno scontro generazionale che mette in luce come ogni scelta fatta nella propria vita dia luogo prima o poi ad una conseguenza che si ripercuote direttamente su chi l'ha perseguita o indirettamente sulle persone a noi vicine.

    comeuntuono_4

    Una sceneggiatura davvero intensa, diretta magistralmente, che non può che appassionare ed emozionare per tutto l'arco della sua durata.
    140 minuti intrisi di malinconia, in cui non si può che restare attaccati allo schermo, rapiti da questa pellicola, da una sceneggiatura eccellente e una colonna sonora da brividi.




    voto 8,5

    Edited by ilovepablo - 8/4/2013, 02:15
     
    Top
    .
27 replies since 14/3/2013, 12:23   2137 views
  Share  
.