Vi Perdono

di Valeria Golino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Attori: Jasmine Trinca, Carlo Cecchi.

    Trama:
    Irene ha trentadue anni, è una ragazza come tante, vive da sola e ha delle storie occasionali. Da tre anni ha deciso di dedicare la propria vita a persone in cerca di aiuto, assistendole e alleviandone le sofferenze anche quando arrivano a decisioni estreme: per questo il suo nome in codice è Miele. Un giorno, però, si trova a fare in conti con Grimaldi e il suo male invisibile.

    Uscirà nel febbraio 2013 il debutto alla regia di Valeria Golino, che dopo Bella addormentata di Marco Bellocchio tornerà a trattare il tema dell'eutanasia. Si intitolerà Vi perdono ed è tratto dal romanzo omonimo di Mauro Covacich (che scrisse sotto lo pseudonimo di Angela Del Fabbro). La storia ruota intorno a una ragazza che lavora in clandestinità aiutando le persone malate ad abbreviare la loro sofferenza. Un giorno, però, si presenta alla sua porta un settantenne in buona salute che crede solo di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione i valori della ragazza.

    “All'inizio pensavo che avrei potuto interpretare io il ruolo della protagonista, Miele – ha dichiarato la regista – Poi ho capito che doveva essere una giovane ragazza, così ho scelto Jasmine Trinca, affiancata da Carlo Cecchi”.

    (Fonte: www.film.it)

    Un'interessante presentazione dell'opera da parte della Golino:
    www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...film=Vi-perdono

    Edited by hellboy1 - 15/3/2013, 15:03
     
    Top
    .
  2. johnnybb
     
    .

    User deleted


    il titolo più giusto sarebbe stato "perdonatemi" visto che ne è venuto fuori!
     
    Top
    .
1 replies since 15/3/2013, 12:06   37 views
  Share  
.