Sinister

di Scott Derrickson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Visto che la citiamo riporto la mini-discussione che è di là per evitare vada persa:

    CITAZIONE (Il_Tenente @ 17/3/2013, 15:49) 
    Sinister

    Ho paura che vederlo in "condizioni rilassate" me l'abbia fatto apprezzare più del dovuto. La visione rilassata al cinema vale tanto, circa 8. Non è un horror originale, ma ha una sceneggiatura solida ed è spaventoso. Il regista conosce i trucchi del mestiere e per una volta i "sobbalzi di volume" sembrano funzionali a ciò che di inquietante ci viene mostrato. Mi raccomando non guardate prima il trailer che spoilera tantissimo.

    Presto lo vedrò per un giudizio più neutro, l'unica certezza che ho è la musica: con le casse del cinema fa parecchio effetto.

    Video

    CITAZIONE (mickes2 @ 17/3/2013, 18:16) 
    si, anche perchè li abbiamo stravisti i filmini amatoriali e i bambini maledetti, i riti pagani e le maledizioni sovrannaturali, lo scrittore in crisi e la famiglia verso il baratro, ma Derrickson è bravo a farceli "dimenticare" con abbondante tecnica e senza sfondoni narrativi. magari di "sinistro" c'è pochino, ma avercene. per me è un 7.

    CITAZIONE (badòands @ 17/3/2013, 23:14) 
    è piaciuto molto anche a me,l'ho trovato professionale,mantiene gli spaventi che promette.poi se si hanno dei figli l'immedesimazione e l'ansia diventano ancora più netti riusciti.niente di originale,girato praticamente con nulla,3 attori e due stanze,ma funziona.
    certo quando all'inizio si vede la famiglia impiccata e lui scopre il mucchio di nastri coi filmini dimenticati,per motivi personali m'è preso un mezzo colpo
     
    Top
    .
14 replies since 18/3/2013, 14:25   255 views
  Share  
.