Miss Potter

un altro film...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,597
    Location
    da casa mia x3

    Status
    Offline
    ieri doveva anche uscire questo film,sembra interessante! xrò non è uscito (aomeno qui :blink: ) cmq dovrebbe uscire in questi giorni; voi cosa ne pensate? ^_^

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:22
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    è ?
     
    Top
    .
  3. Gothic74
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  4. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Titolo originale: Miss Potter
    Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Drammatico
    Durata: 93'
    Regia: Chris Noonan
    Sito ufficiale: www.misspotter-themovie.com

    Cast: Renée Zellweger, Emily Watson, Ewan McGregor, Barbara Flynn, Matyelok Gibbs, Jane How
    Produzione: Phoenix Pictures, David Kirschner Productions
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 02 Febbraio 2007 (cinema)

    Trama:
    Il film parla dell'affascinante storia di Beatrix Potter, l'icona della letteratura inglese, creatrice dei libri per bambini come Peter Rabbit, Mrs Tiggy-winkle, Jeremy Fisher ed i loro amici. Parla dell'amore per il suo editore Norman Warne, molto più grande di lei, e del suo lottare per una vita indipendente, anche nel momento in cui sarebbe dovuta essere una moglie conformista per mantenere un posto nella società. Beatrix Potter, di sicuro una donna che nuotò contro corrente. I genitori, tradizionalisti e vittoriani, non trovarono le storie di animali con relativi disegni fatti dalla loro figlia adolescente qualcosa di straordinario e fecero di tutto per tenere segreta la storia della figlia con un uomo maturo, scoraggiandola e cercando di convincerla ad intraprendere una relazione più "accettabile".


    fonte : FilmUp

    Sembra carino effettivamente.. chissà! Aru la prox volta dacci qualche info più specifica sul film che altrimenti rimaniamo un po' disorientati :P :P ;)
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    sì Aru quando apri una nuova discussione su un film è bene riportatare regista, cast e un minimo di trama.. per portare qualche argomento di discussione. ;)

    @miri-> thx! :wub:
     
    Top
    .
  6. anais
     
    .

    User deleted


    cos'è la versione femminile di Neverland? :lol:
    cmq a me il coniglietto da giovincella piaceva assai, avevo anche i quaderni ^_^

    a questo link più info sull'arte della Potter:
    http://www.peterrabbit.com/?territory=1&country=1
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Miss Potter

    Titolo originale: Miss Potter
    Regia: Chris Noonan
    Sceneggiatura: Richard Maltby Jr.
    Fotografia: Andrew Dunn ,Chris Seager
    Musiche: Nigel Westlake
    Montaggio: Robin Sales

    Anno: 2006
    Nazione: Gran Bretagna / Stati Uniti d'America
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Durata: 92'
    Data uscita in Italia: 02 febbraio 2007
    Genere: biografico

    Norman Warne Ewan McGregor
    Miss Potter Renée Zellweger
    Millie Warne Emily Watson
    Helen Potter Barbara Flynn

    image

    imageimage

    Trama : la biografia di Beatrix Potter , una delle scrittrici di libri per bambini piu' famosa del mondo. Le sue tenere ore passate a disegnare animaletti, topini e coniglietti in prevalenza, il rapporto con il suo status di donna ricca, con genitori che tendono a fare di tutto per farle sposare un uomo altrettanto facoltoso se non di più.
    La voglia di campagna e di libertà, il tutto con dei flash back sulla sua fanciullezza.

    Osservazioni : questo film aveva una sua prerogativa ben precisa, paragonandolo con i dovuti minimi termini a un indimenticabile classico del passato che aveva un interprete maschile sicuro e senza nessun dubbio(Clark Gable), qui l'interprete femminile doveva e non poteva essere altro che la pacioccosa Renee Zellwegger. Rassicurante, sempre pronta al sorriso, tenerissima nei suoi atteggiamenti, perfettamente a suo agio con cappellini e vestiti di inizio del secolo scorso (la vera beatrix visse dal 1866 al 1943),tanto quanto con meno sgargianti scialli agresti, ma anche donna decisa e pronta a battersi per i suoi diritti senza curarsi dei suoi genitori che non volevano che sposasse un uomo che aveva le sue rendite dal lavoro e vivesse con esso.
    La Zellwegger domina la scena praticamente per ogni fotogramma del film (che tra l'altro dura pochissimo nonostante la sua generalità di biografia), comanda la situazione con piglio e ci dona un ritratto aggraziato,tremendamente affascinante di una ricca ereditiera che disegnava animaletti che trovava nelle sue tenute in campagna.
    C'è spazio per vario genere di cose in questo riuscito film: una ricostruzione degli interni eseguita con una cura quasi maniacale, bellissimi costumi di scena, fotografia ottima e paesaggi strepitosi. Il calarsi nella realtà del tempo è riuscitissimo, sembra di trovarsi in una sorta di favola dove tutto si muove con una grazia inusuale, restiamo affascinati da baffoni e basette fuorimisura, e questa storia tenerissima si dota anche di animazioni degli animali che lungi dal dare l'effetto" Roger Rabbit" sono perfettamente in sintonia con l'incanto ingenuo della protagonista.
    Il film tra l'altro non dà solo emozioni semplici e soffuse di bambagia, ha delle sue variazioni di tono e in certi momenti anche i colori fotografici seguono l'umore di Beatrix , quasi a sottolineare che come le storie che si scrivono siano influenzate dall'umore del loro creatore, anche il film si regola con essa nelle sue ombre e luci di scena.
    Tra l'altro abbiamo una Emily Watson strepitosa nel dare il ritratto di una donna sicura solo nel mostrarsi, Ewan mc Gregor un perfetto Dandy baffuto, signore di altri tempi per modi e comportamenti( ne sono passate di cose da "Trainspoitting").
    Un film essenziale per tuffarsi in un mondo che non esiste più, illusorio di sentimento e con tematiche troppo dolci e carine per prendere piede nelle coscienze di oggi portate a cose molto più terrene, un film che fa sognare e che finalmente non è solo costrutto di tecnici ma genesi di pensiero e sensazione/sentimento umana più che infantile, un piccolo bellissimo delicato affresco dai colori sgargianti di una donna/sognatrice dai grandi valori.
    Quando entri sembra che prenda vita la poesia e non l'illusione, il mondo chiuso in una scatola che credi abbia una chiave nascosta chissà dove, e che bellissima sorpresa sapere che l'hai aperta solo pagando il prezzo del biglietto.
    Peccato che di film così semplici e così appaganti ne fanno veramente pochi, dotati di un arte sopraffina nel ricostruire situazioni di un passato e recitati con un garbo che sembrava tipico solo di cineasti teatrali che quasi vedono di cattivo occhio il fatto che certi romanzi od opere passino in pellicola.
    Quarto d'ora finale a dir poco incantevole con una immersione nella natura totale.

    *******************************************+
    mi sono scoperto un tenerone...mr. , so che è una rece da carie ai denti ma anche gli spietati hanno un core d'infante ogni tanto... :lol: ...anais, per me ti piacerà un sacco , per non parlare di paola...
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Boh mi hai incuriosito con questa recensione, magari ci faccio un salto!

    Era uno dei pochi che avevo eliminato dalla 'lista'!

    :)
     
    Top
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    è tenero tenero tenero...se ti entra ti commuove. Non ti avevo messo nella lista Lore ,con le signore ,perchè pensavo non riscontrasse i tuoi gusti di genere, ma comunque si possono apprezzare tecnica, recitazione,scenografia e paesaggi!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 6/2/2007, 00:50)
    *******************************************
    mi sono scoperto un tenerone...mr. , so che è una rece da carie ai denti ma anche gli spietati hanno un core d'infante ogni tanto... :lol: ...anais, per me ti piacerà un sacco , per non parlare di paola...

    il-fatto-è-che-io-ho-un-problema-con-la-Renè-e-tutte-le-sue-mille-smorfiette :D
    sono-riuscito-a-sopportarla-giusto-in-Jerry-Mcguire,quando-ancora-poco-la-conoscevo
    e-credevo-fermamente-che-fosse-una-parte-studiata-per-il-personaggio :D

    cmq-la-mia-compagna-sarebbe-lietissima-di-leggere-la-tua-recensione-Marsellus
    e-di-trascinarmi-al-cinema,quindi-la-terrò-lontana-dal-mio-pc-per-qualche-giorno :lol::lol::lol:

    complimenti-come-sempre :)
     
    Top
    .
  11. paolamoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 6/2/2007, 00:50)
    so che è una rece da carie ai denti ma anche gli spietati hanno un core d'infante ogni tanto... :lol: ...anais, per me ti piacerà un sacco , per non parlare di paola...

    Attendevo la tua rece, Marcellus...anche se ultimamente posto poco, seguo sempre con interesse i tuoi commenti, che trovo tra i più completi e imparziali... :D

    dopo questa svioloncellata :wub: ....hai pensato bene, riguardo alla sottoscritta...purtroppo ho dovuto rimandare la visione a martedì prossimo, ma io e due amiche stiamo da tempo ammirando i poster pubblicitari con gli occhi a forma di cuore :lol: :lol: :lol: questo mese io con diverse pellicole ci vado a nozze...Miss Potter...L'amore non va in vacanza...Scrivimi una canzone... praticamente, proiezioni da sogno!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :lol:

    Tornando alla rece: ammetto che il tuo commento positivo mi ha alquanto spiazzata...mi aspettavo una stroncatura, forse perchè, basandomi solo sul trailer, temevo un film fin troppo zuccheroso, seppure nelle mie corde, e, soprattutto, temevo una pellicola vuota, che fallisse nel suo intento biografico. A quanto pare la mia impressione è stata sbagliata, e ora attendo la visione con ancora maggiore curiosità.

    Nel frattempo....grazie x aver mostrato il tuo lato più tenero! :lol: :lol: :lol: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. delois
     
    .

    User deleted


    avevo lasciato un post mesi fa... ritorno con l'ultimo film che ho visto ossia Miss Potter ...

    Quoto tutto quello che ha detto Marsellus (a prop bellissima recensione).... e' un film un po' sdolcinato ma nell'insieme assolutamente godibile e carino!
    Bellissime le scene dove i personaggi di Miss Potter vengono animati...

    Paolamoon se riesci vallo a vedere... ne vale la pena!
     
    Top
    .
  13. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Ecco...me l'hanno tolto alla prima settimana...due sale delle 3 che frequento nemmeno l'avevano proiettato...c'era solo al warner, ma con uscite quali Arthur e i minimei o Notte prima degli esami, era insperabile che resistesse...idem x vero come la finzione, tolto pure quello...che caxxxo!! :angry: :angry: :angry: :angry:

    spero di recuperarlo tra un mesetto in un altro cinema, l'unico dove con un po' di pazienza si riesce a vedere veramente di tutto...sperem :cry: :cry:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Questo lo devo proprio vedere :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15. paolamoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 12/2/2007, 15:37)
    Questo lo devo proprio vedere :lol: :lol: :lol:

    Sì...certo...però te ne prego...chiamami, perchè ci voglio essere anch'io quando lo vedi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: credo potrei morire, a vederti davanti a una pellicola così :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
19 replies since 3/2/2007, 20:20   327 views
  Share  
.