Byzantium

di Neil Jordan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    byzantium-poster-180412_zps9d785634

    Titolo originale: Byzantium
    Paese di produzione: Regno Unito, USA
    Anno: 2012
    Durata: 118 min
    Genere: drammatico, horror
    Regia: Neil Jordan
    Soggetto: Moira Buffini


    Eleanor e Clara, due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera. Cercano di trovare denaro e rigugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso.
    Clara, sempre molto pratica, comincia a vendere il proprio corpo. Incontra presto il timido e solitario Noel che fornisce un tetto sopra la loro testa, nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l'eterna scolaretta, incontra Frank, uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Svela che Clara è sua madre, anche se pare solo qualche anno più grande di lei. Dice di essere nata nel 1804, anche se sembra una sedicenne. Confessa che lei e sua madre, per rimanere in vita, devono bere sangue umano. E nella piccola e quieta città le persone cominciano a morire.
    E il passato, dal quale le ragazze stanno tentando di fuggire da così tanto tempo, si riaffaccerà sulle loro vite con terribili conseguenze..

    Il film è stato presentato in anteprima il 9 settembre 2012 alla trentasettesima edizione del Toronto International Film Festival, e sarà distribuito nelle sale statunitensi nel corso del 2013

    Video

    Edited by hellboy1 - 22/3/2013, 12:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Con Jordan sono praticamente fermo a La moglie del soldato, tempo fa presi anche Breakfast on pluto, dopo commento del micio,
    ma ancora non l'ho visto. Ad ogni modo trovo curiosa una storia di vampiri in mano a Jordan
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    beh aveva già fatto bene coi lupi mannari a metà anni 80,potrebbe ripetersi,anche se il filone vampiresco non è che stia dando grossi frutti,e anche io come guido sono abbastanza indietro con l'ultimo jordan,che mi pare un poco essersi perso dopo i picchi anni 90(ma pluto confermo essere un buonissimo film)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Jordan è un regista che ho imparato a riscoprire dopo un primo approccio non felice, poi col tempo l'ho rivalutato e trovo vincenti opere come La Moglie Del Soldato, Breakfast On Pluto e Triplo Gioco, mentre Intervista Col Vampiro ho sempre pensato fosse sopravvalutato. Detto questo non ho sensazioni molto positive per questa pellicola ma spero di essere smentito in futuro...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il 16 gennaio esce in Blu ray
     
    Top
    .
4 replies since 22/3/2013, 11:08   107 views
  Share  
.