I Croods

di Kirk De Micco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    The-Croods-A-Dreamworks-Movie_zps1559d670

    Sopravvivere in piena epoca preistorica alle leggi della natura è l'obiettivo principale del cavernicolo Grug che, dopo l'ennesimo brutto risveglio a causa di un violento terremoto, decide di spostarsi con l'intera famiglia in un'altra parte del mondo, alla ricerca di una nuova casa in un posto più pacifico. Durante la migrazione, in un percorso irto di pericoli, sua figlia Eep si imbatte nel giovane nomade Guy e se ne innamora, creando pieno scompiglio a causa delle idee progressiste del ragazzo, in netto contrasto con la vecchia scuola a cui appartiene Grug.

    Video

    visto ieri in 2D con bimbi di amici al seguito in una sala straripante di bambini tra i 4 e 10 anni ...Scala Richter 6.0 :lol:
    visivamente eccellente, fauna e flora create appositamente per il film sono veramente magnifiche e uno spettacolo per gli occhi. Peccato che la storia non è all'altezza anche se risulta simpatica con qualche buon momento divertente.

    6.5. più per l'impatto visivo che per il resto

    Edited by hellboy1 - 28/3/2013, 12:18
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    io invece devo dire che mi sono divertito davvero tanto,penso sia il film più divertente dell'ultimo anno almeno.è vero che la storia è tutto tranne che originale,con l'ennesimo rapporto difficile genitore figlia e annessa lotta per la sopravvivenza(a metà tra disney e l'era glaciale),però tutto il contorno funziona,la ricostruzione preistorica visivamente è molto fantasiosa,alcune trovate sono davvero ottime(forse è banale,ma mi ha fatto molto ridere il padre che inventava cose nuove,come le fotografie con le pietrate in faccia),il fratello è di una idiozia spesso commovente.insomma promosso a pieni voti
     
    Top
    .
  3. poison78
     
    .

    User deleted


    Bella sorpresa questo lungometraggio animato dedicato alla famiglia dei cavernicoli dei Croods. La pellicola dipinge in modo divertente, le paure e le ansie di tutto ciò che non si conosce. Una favola accattivante con un bel messaggio morale, caratterizzato da personaggi azzeccati e spassosissimi, ideale involuzione preistorica dei famosissimi Flinstones. Alcune trovate sono decisamente esilaranti (la partenza del cane Douglas). Offre vari spunti di riflessione, risultando interessante e piacevole anche per gli adulti. Animazione di grande classe e straordinario uso dei colori per questo ultimo lavoro DreamWorks che esce un po’ in sordina ma si rivela migliore di tanti altri titoli più reclamizzati e blasonati. Non sempre il cambiamento deve essere visto come una perdita anche le novità possono regalare il loro lato positivo. Unico vero difetto può essere ricercato in uno script non prettamente originale e “primitivo”. Tuttavia il messaggio è ben realizzato e divertente da passare in secondo piano. Da vedere per credere.

    6,5/7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    io non sono ancora convinta su questo film -_-... dai commenti che leggo mi sembra di capire che il soggetto sia piuttosto piatto, mentre la grafica, al contrario, è sviluppata ai massimi livelli: questa dicotomia non mi fa impazzire, ma quello che mi preoccupa di più è che quasi tutti gli studi d'animazione stanno seguendo questa linea nell'ultimo periodo (esempio lampante è l'ultimo film Pixar, Brave)...

    questa scelta mi preoccupa un po': dove sono finiti i tempi dei capolavori come Wall-e, Monsters & Co., Nemo, ecc? l'impoverimento generale (a livello di trama) che attanaglia il cinema d'animazione mi lascia alquanto perplessa :(...

    veronkia*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veronkia* @ 30/3/2013, 23:47) 
    dove sono finiti i tempi dei capolavori come Wall-e, Monsters & Co., Nemo, ecc? l'impoverimento generale (a livello di trama) che attanaglia il cinema d'animazione mi lascia alquanto perplessa :(...

    veronkia*

    Non posso far altro che condividere le tue parole. Hai ragione.

    L'ultima caso di perfezione tecnica e artistica (a livello di trama) secondo me è stato offertoci dalla Dreamworks con Le 5 leggende. Non ho visto I Croods, spero di rimediare.
     
    Top
    .
  6. carletto82
     
    .

    User deleted


    Cioè sui croods mi parlate di trama piatta? in questo film ci sono un'imfonita di spunti di riflessione,soprattutto nell'affrontare il complicato rapporto tra genitori e figli e il rispetto per la figura degli anziani che si va perdendo sempre più. C'è la faticosa ricerca del superamento dei propri limiti e nell'apertura al diverso e al nuovo...potrei andare avanti parecchio ma sinceramente parlerei più di spettatori distratti e poco motivati, una generazione rimasta legata al re leone o forse a classici ancora più datati (che restano certo meravigliosi),proprio a questo pubblico consiglio i croods!
    È un bellissimo film d'animazione, colonna sonora curatissima, sviluppo della grafica superiore anche a ralph spaccatutto, risate assicurate e per i più piccoli un vero spasso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    premetto che I Croods non l'ho ancora visto, quindi il mio commento si basa sui pareri che ho letto nel topic, comunque non ero troppo convinta riguardo al film già dai trailer che vidi sul web: lo associo molto all'ultimo capitolo dell'Era Glaciale e a un'altra marea di titoli che presentano come trama di fondo la paura del cambiamento...

    ed è vero, io personalmente sono molto legata ai classici della Disney (proprio ieri sera stavo per commuovermi nel rivedere Fantasia), ma sono proprio quei film che mi fanno emozionare e mi fanno capire quanto sia profondo il mio amore verso il cinema d'animazione, sentimenti che le ultime produzioni non riescono nemmeno a suscitare vagamente...

    comunque appena posso recupererò senz'altro I Croods, così vedrò se confermare o smentire le mie impressioni :)...

    veronkia*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veronkia* @ 31/3/2013, 15:40) 
    ed è vero, io personalmente sono molto legata ai classici della Disney (proprio ieri sera stavo per commuovermi nel rivedere Fantasia), ma sono proprio quei film che mi fanno emozionare e mi fanno capire quanto sia profondo il mio amore verso il cinema d'animazione, sentimenti che le ultime produzioni non riescono nemmeno a suscitare vagamente

    Quotone nuovamente, e lo sai ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    Visto oggi in 3D in una sala straripante di bambini divertiti e devo dire che se fosse stato fatto dalla Pixar avrebbero tutti gridato all'ennesimo capolavoro ..e invece questa volta la Dreamworks ha sfornato a mio modesto parere uno dei più bei film d'animazione degli ulimi 5 anni ....Bravi!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laomas @ 1/4/2013, 23:11) 
    Visto oggi in 3D in una sala straripante di bambini divertiti e devo dire che se fosse stato fatto dalla Pixar avrebbero tutti gridato all'ennesimo capolavoro ..e invece questa volta la Dreamworks ha sfornato a mio modesto parere uno dei più bei film d'animazione degli ulimi 5 anni ....Bravi!!!!

    Queste parole e l'accostamento alla Pixar invogliano sicuramente alla visione, anche a uno che è allergico, come me, ai lavori Dreamworks, a partire dall'osannatissimo e supersopravvalutato Era Glaciale.
    Lo vedrò, anche se sono piuttosto indeciso se andare di 3d o 2d...
     
    Top
    .
  11. carletto82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 2/4/2013, 01:08) 
    CITAZIONE (laomas @ 1/4/2013, 23:11) 
    Visto oggi in 3D in una sala straripante di bambini divertiti e devo dire che se fosse stato fatto dalla Pixar avrebbero tutti gridato all'ennesimo capolavoro ..e invece questa volta la Dreamworks ha sfornato a mio modesto parere uno dei più bei film d'animazione degli ulimi 5 anni ....Bravi!!!!

    Queste parole e l'accostamento alla Pixar invogliano sicuramente alla visione, anche a uno che è allergico, come me, ai lavori Dreamworks, a partire dall'osannatissimo e supersopravvalutato Era Glaciale.
    Lo vedrò, anche se sono piuttosto indeciso se andare di 3d o 2d...

    L'ho visto in 2D e sinceramente l'ho apprezzato molto, però la terza dimensione potrebba ggiungere qualcosa a livello di spettacolarità...a mio avviso però il punto di forza del film sta proprio nella storia e nei contenuti, quindi benvenga il 3D se non distoglie dalla trama e dal messaggio centrale.
    Io ne consiglio caldamente la visione comunque al cinema visto anche la cura con la quale è stato curato il comparto audio e la clonna sonora!
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere sia stato apprezzato questo cartoon,merita davvero
    io l'ho visto in 2d,magari il 3d da un qualcosa in più,però ormai,come molti,ho rinunciato a vedere con gli occhialini .le proiezioni pomeridiane erano infinitamente più popolate di quelle serali,riservate allo spettacolo in 3d. d'altra parte 2,50 euro in più a testa non sono pochi di sti tempi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,383

    Status
    Offline
    Il cartoon è stato decisamente all'altezza delle mie aspettative. Il fatto però di averlo visto dalla terza fila dell'UGI del Lingotto ha fatto propendere anche mia figlia sul fatto che sia da rivedere nell'HT di casa.... ;) "Da noi" ipsa dixit "si vede e si sente molto meglio" :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    mi sa che mi son persa il film dell'anno allora! :)

    vedrò di recuperarlo al più presto

    veronkia*
     
    Top
    .
13 replies since 28/3/2013, 11:59   224 views
  Share  
.