The Host (2013)

di Andrew Niccol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    The Host (2013)

    the_host_poster_art_a_p

    USCITA CINEMA: 28/03/2013
    GENERE: Fantascienza, Thriller
    REGIA: Andrew Niccol
    SCENEGGIATURA: Andrew Niccol
    ATTORI: Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Boyd Holbrook, Scott Lawrence, Chandler Canterbury, Raeden Greer
    FOTOGRAFIA: Roberto Schaefer
    MONTAGGIO: Thomas J. Nordberg
    MUSICHE: Antonio Pinto
    PRODUZIONE: Nick Wechsler, Steve Schwartz , Paula Mae Schwartz
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 125 Min
    FORMATO: Colore
    SOGGETTO: Tratto dal primo romanzo per adulti scritto dall'autrice della saga Twilight, Stephenie Meyer
    TRAMA: La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.

    Edited by hellboy1 - 28/3/2013, 15:37
     
    Top
    .
  2. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    visto il trailer un po' di tempo fa al cinema.. m'è sembrata una vaccata di primo impatto :lol:

    comunque considerando che non mi fido dei trailer e che Niccol una possibilità la merita visti i film precedenti (il più debole l'ultimo "in time", che è stato un peccato perché l'idea di partenza mi piaceva parecchio.. mi manca ancora "s1m0ne") prima o poi lo vedrò

    quasi sicuramente passerà qualcun'altro a lasciare un feedback prima di me
     
    Top
    .
  3. badòands
     
    .

    User deleted


    temo passerò io,se come pare sarò costretto a vederlo a breve :rolleyes:
    mi ispira meno di zero sinceramente,e spiace un pò che registi ce apprezzo,come niccol,o ross di huger games,per rilanciarsi debbano finire in questo tipo di prodotti
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Visto in anteprima mercoledì...molto presto il commento...meglio di tante altre vaccate sul genere ma resta una tristezza. Ci siamo giocati anche Niccol con la scusa degli alimenti da pagare alle mignotteXD
     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    aggiungo l'ottimo sceneggiatore la gravenense tra gli svenduti alle storie per ragazzini,e pure bill condon
     
    Top
    .
  6. poison78
     
    .

    User deleted


    Che cosa hanno in comune la mamma di “Twilight” e il papà di “Gattaca”?? Concettualmente nulla, dopo questa pellicola sicuramente milioni di dollari e una idea di fantascienza interessante solo abbozzata per dare spazio all’ennesima storia sull’amore tormentato per teenager. La presenza di un volpone del genere Sci-fi come Andrew Niccol alla regia, lasciava ben sperare nei confronti di una possibile sorpresa che purtroppo non c’è stata. La pellicola qualitativamente non emerge dalla sufficienza giustificata da un incipit non originale sebbene intrigante e un buon ritmo narrativo. Intrattiene quanto basta per giungere ai desiderati titoli di coda.

    Triangoli amorosi, lacrime e sangue tematiche care alla Stephenie Meyer che questa volta ci serve assieme a apocalissi, alieni travestiti da finti e pacifici ben pensanti. Un buon escamotage per risparmiare sugli effetti speciali. Dialoghi di una banalità quasi imbarazzate (colpa del adattamento italiano?) tanto da toccare vette di comicità non direttamente voluta. Il classico film per bimbiminkia. Buona le ambientazioni dove spicca un interessante caverna vulcanica modello post apocalisse-nucleare.

    Sufficienti le prove del cast dove grazie a dio si è deciso di un non usare cani e cagne ma, quasi tutti, veri e propri attori tra i quali spiccano la giovane e bravissima Saoire Ronan, oltre alla presenza di Diane Kruger e William Hurt. Malauguratamente ancora una volta Niccol, come per “ In Time” (The Host è molto peggio), sceglie progetti interessanti che poi gli sfuggono di mano. Un talento sprecato. Migliore di tanti del genere, resta un film goffo.

    Amordiscienza 5
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    una vera pacchianata, una copia spudorata dell'invasione degli ultracorpi messa in salsa love-teen-high tech.
    sei stato veniale nel giudizio poison. La meyer è meglio che rimanga nella zona Twilight che almeno era più onesta di base. Noia ad ogni livello e buonismo marziano che mi ha orripilato.
     
    Top
    .
  8. frankie85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 29/3/2013, 15:03) 
    temo passerò io,se come pare sarò costretto a vederlo a breve :rolleyes:

    fidanzata/moglie che ti trascina a vederlo? :lol:
     
    Top
    .
  9. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    "bene", direi che posso evitare senza farmi troppi problemi :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Salutiamo anche Niccol
     
    Top
    .
  11. badòands
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frankie85 @ 2/4/2013, 10:22) 
    CITAZIONE (badòands @ 29/3/2013, 15:03) 
    temo passerò io,se come pare sarò costretto a vederlo a breve :rolleyes:

    fidanzata/moglie che ti trascina a vederlo? :lol:

    yes,era questa la mia triste fine,ma il film è andato talmente male,sia in america che da noi,che nella multisala vicino casa mia già domani lo tolgono.pericolo scampato mi pare di capire
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Gattaca fu un esordio sorprendente, uno dei migliori film di fantascienza usciti in tempi recenti (anche se ormai sono piu di 10 anni), pure S1mone non era male...
    Poi Niccol si è decisamente perso...a me non entusiasmo nemmeno Lord of War (cmq dignitoso), In Time ancora mi manca mentre questo The Host sembra veramente poca roba, di coerente c'è la scelta del regista di insistere su un genere che evidentemente lo appassiona ma se non si scelgono soggetti validi il rischio vaccata rimane sempre molto alto.

    Qui si parte da uno scritto della Meyer...una zavorra che sulla carta lascia poche speranze :D
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 1/4/2013, 23:25) 
    sei stato veniale nel giudizio poison.

    Ti invito alla visione di Warm Bodies, se già visto, allora puoi capirmi :D Ben tornato ;)
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poison78 @ 2/4/2013, 17:04) 
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 1/4/2013, 23:25) 
    sei stato veniale nel giudizio poison.

    Ti invito alla visione di Warm Bodies, se già visto, allora puoi capirmi :D Ben tornato ;)

    ti capisco benissimo :lol:
     
    Top
    .
  15. Frankie00
     
    .

    User deleted


    Non posso credere che la persona che ha scritto The Truman Show poi abbia scritto In Time e infine questo (anche se il soggetto non è suo)
     
    Top
    .
14 replies since 28/3/2013, 14:12   204 views
  Share  
.