Tulpa

di Federico Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Praticamente mi state dicendo che Zampaglione sta con la Gerini?
    :blink:
    Non lo sapevo affatto!

    Tornando alla sua attività artistica, sapete, il timbro vocale è molto soggettivo, può piacere e non piacere. Io ad esempio vado contro corrente con il mondo e non ho mai sopportato Micheal Jackson (né come tipo di voce, né come personaggio), quando lo stesso ha avuto un successo planetario.
    A me la sua voce piace e parto un po' da lontano. Ricordo perfettamente quando i Tiromancino non erano famosi, quando non suonavano la musica che da qualche anno a questa parte suonano ed erano un gruppo poco più che indipendente. Beh andavano qualche volta ospiti da Red Ronnie su MTV (chi si ricorda Red Ronnie ed MTV di quei tempi? :) ); Zampaglione mi sembrava un artista a tutto tondo, non parlava mai in modo banale, aveva i capelli lunghi e ricci e un uomo capace di approfondire molti lati della vita con passione e convinzione.
    Poi anche i Tiromancino più "commerciali" mi sono sempre piaciuti, in particolare, ripeto, per i testi, alcune volte poesie.

    Per i suoi film: sono stato vicino in più di un'occasione di acquistare sia Nero bifamigliare (che veniva distribuito in slipcase molto carina o digipack, non ricordo) sia Shadow, che trovavo nel mio amato block buster di fiducia oggi chiuso (ahimè) fra gli usati.
     
    Top
    .
51 replies since 1/4/2013, 11:29   623 views
  Share  
.